Consigli per gli acquisti!Aiuto urgente!

vincenzo1984

Digital-Forum Junior
Ciao raga, ho un Philips dtt 6600/00 comprato appena uscito e pagato 160€ non ne posso più...mi da problemi dal primo giorno, si blocca, perde il segnale, non si aggiornano i canali, è lento, si aprono menu....in pratica mi sono stufato e vorrei comprarne un altro, me ne consigliate uno? Vorrei spendere intorno ai 100€, ho visto il Telesystem ts7.7 cosa ne pensate? O forse è meglio prenderne un altro?

Ultima modifica:
Io ho comprato un ADB 1800T (che poi è uguale identico al 2000T, anzi nel menu mi segna che è un 2000T) e l'ho pagato 89,90 a Panorama, neanche tanto quindi.

Il Dec è ottimo, mi piace molto, veloce, funzionale, non si è mai bloccato fino ad ora. Comunque punta anche su l'ADB 2100T, non so' il prezzo, però è ottimo quel DEC.

il telesystem lo eviterei come la peste ...

prendi il nuovo adb 2100 o in alternativa humax 3500
gli adb 1800/1900/2000 sono buoni ma ormai superati

mh,,,volevo prendere il telesystem xkè ha una buona recenzione su digital-sat, ma se me lo sconsigliate prendero un adb......cosa mi dite dei problemi del mio decoder? Sono normali o è rotto?

il telesystem 7.7 non e' da confrontare con i vari 7.1,7.2 ecc perche' hanno firmware differenti....infatti il mio 7.7 non si pianta mai.
adb 2100 fino che non esce un aggiornamento ha dei bug veramente fastidiosi(leggere nel 3d dedicato).
Io prenderei un humax che e' molto affidabile ma anche un adb 2000 se lo trovi a prezzo onesto dato che il 2100;costa 99 euro

carcarlo ha scritto:
gli adb 1800/1900/2000 sono buoni ma ormai superati
Non li definirei superati, sono degli ottimi decoder, fanno il loro sporco lavoro, e finche ADB li aggiorna, vanno più che bene! :)

Anche se (per assurdo) non venissero più aggiornati sarebbero comunque dei decoder molto affidabili, non hanno bug fastidiosissimi e comunque pare che almeno un altro aggiornamento dovrebbero averlo. Quindi se qualche modello si trova a buon prezzo è un acquisto da fare.

parma45 ha scritto:
adb 2100 fino che non esce un aggiornamento ha dei bug veramente fastidiosi(leggere nel 3d dedicato).

io ho l'ADB 2100T
99 euro da Auchan circa 2 week fa
gia' cosi' secondo me e' un buon decoder
i bug presenti non sono assolutamente cosi' "fastidiosi" come dici
credo che con l'aggio sw sara' molto molto meglio quindi lo consiglio alla grande

Cioè che in presenza di un segnale più debole, un decoder con un sintonizzatore più sensibile lo aggancia e pure meglio, in pratica avrai un segnale più stabile con meno "buchi" o squadrettamenti, mentre con un decoder diverso potresti avere blocchi o non sintonizzare proprio una frequenza. Ovvio che c'è un limite, se proprio l' impianto non va il decoder non risolve nulla.

gpp ha scritto:
Cioè che in presenza di un segnale più debole, un decoder con un sintonizzatore più sensibile lo aggancia e pure meglio, in pratica avrai un segnale più stabile con meno "buchi" o squadrettamenti, mentre con un decoder diverso potresti avere blocchi o non sintonizzare proprio una frequenza. Ovvio che c'è un limite, se proprio l' impianto non va il decoder non risolve nulla.

ottima cosa! beh mi sa ke lo prendo...l'unica cosa negativa è ke nn ha doppoi slot per la smartcard...vero?

anche ........

gli humax sn buoni. il 3500 sicuramente bello, carino, performante e di qualità. senza grossi bag ne fronzoli.chassis in ferro e nn in plastica, prezzo conveniente, dimensioni ridotte, sufficientemente veloce.

Visto che si parla di consigli per gli acquisti...:D

Volevo sapere l'ADB2100T come si comporta con 1 segnale basso che soffre d'interferenze?:eusa_think:

Cioè con questi valori S/N: 6.0db BER:1.0E il decoder come si potrebbe comportare? Riuscirei a vedere decentemente i canali senza che si blocchino?

Indietro
Alto Basso