info TP V del Thaicom a 78.5°E

cavallis

Digital-Forum Senior Master
info TP V del Thaicom a 78.5°E (C Band)

Rivolgendomi a chi può verificare, gradirei sapere quanti TP Verticali con spot "Regional" è possibile ricevere da noi, da questo sat; io ho provato velocemente, con scarsi risultati............

Ultima modifica:
Ciao Cavallis, spremendo :D al massimo la 3 m e l'Egis gli unici canali che riesco a memorizzare sono:

Lao Star Channel 3521 V SR 2916
CH 11 3865 V SR 4688

Ch.11 credo sia l' unico canale in pol. V che abbia mai preso, che è sicuramente più potente degli altri. Proverò più in là anche l' altra frequenza postata da bisui.

Per notizia: sabato è stato ricevuto in Italia il Measat 3 (91.5° E)

capitano2 ha scritto:
e lo dici così senza dirci altro?:5eek:

Chi lo ha ricevuto non scrive su questo forum. Per una questione di discrezione non posso aggiungere altro (per la verità non c' è molto altro da aggiungere).
Spero solo che qualcuno di noi, prima o poi, gli tenga buona compagnia ;)

@intruder800
Se fossi stato io a riceverlo lo saprebbero anche i nipoti dei cugini dei cognati dei tuoi vicini :icon_cool:

ricevuto in Italia il Measat 3 (91.5° E)

MEGADISH ha scritto:
Ch.11 credo sia l' unico canale in pol. V che abbia mai preso, che è sicuramente più potente degli altri. Proverò più in là anche l' altra frequenza postata da bisui.

Per notizia: sabato è stato ricevuto in Italia il Measat 3 (91.5° E)

Mi pare incredibile!(impossibile), per tutelare la Privacy almeno da che zona d'Italia e con che diametro di parabola.

Dalla mia posizione il segnale più forte (se così si può dire)sui 78.5°E in verticale è quello di Lao Star Channel 3521 V SR 2916 , che riesco a ricevere tutto il giorno ;)
La ricezione del Measat 91.5°E dall'Italia è un ottimo risultato, ma da come abbiamo più volte discusso la posizione geografica e l'orizzonte completamente libero può fare la differenza.

cartina ha scritto:
Mi pare incredibile!(impossibile), per tutelare la Privacy almeno da che zona d'Italia e con che diametro di parabola.

Se vuoi possiamo riceverli anche noi (da Treviso) ci carichiamo una 180 in macchina con destinazione Pianezze e vedrai come entrano :D :D (il Yamal sicuramente).

cartina ha scritto:

Marche, 370.

bisui ha scritto:
Ciao Cavallis, spremendo :D al massimo la 3 m e l'Egis gli unici canali che riesco a memorizzare sono:

Lao Star Channel 3521 V SR 2916
CH 11 3865 V SR 4688

Altro Tp V del beam regional memorizzabile è sicuramente Channel Five test 4145 V SR 4615 che grazie al Fec di 1/2 entra più facilmente dei sopracitati.

ciao,

stai usando sempre il Norsat 8115, anche per le prove per questi canali?

cavallis ha scritto:
ciao,

stai usando sempre il Norsat 8115, anche per le prove per questi canali?

Ciao Cavallis, è sempre il solito impianto con il Norsat e corotor, poichè manca il tempo per fare altre prove, come quella di testare la resa dell'abbinamento Norsat e polarotor con lamina di vetro o provare il Ku centrale.

Cavolo arriva anche 91.5 est, mi verrebbe voglia di fare un traliccio con in cima la parabola da 3 metri che ho sul tetto.....e intanto che ci sono metterci una 370 invece di una 310...... Chissà mai, sono talmente suonato che prima o poi lo farò!

Indietro
Alto Basso