Strong str5507 bloccato

Roland_Garros

Digital-Forum New User
Un saluto a tutto lo Staff.

Dunque, il mio problema riguarda il dtt strong 5507 bloccato con i due led accesi e i quattro trattini.
Premetto che di prove per resettarlo ne ho fatte a bizzeffe(tutte quelle descritte sul forum).Nulla da fare...o meglio, su un solo decoder (ne ho piu' di uno in laboratorio), riprogrammandogli la flash K8d6316umt con firmware prelevato da uno zodiac dzr 1800, funzionante, sono riuscito a portare il decoder in modalita' programmazione via seriale.Ora, carico questo loader mldr_ldr12p0t_urt.urt e successivamente il software 17p0_9p3_old_tuner.urt. Risultato..., al termine della programmazione il decoder resta fermo con i due led accesi e non si smuove.Spengo e riaccendo dall'interruttore e si riporta nuovamente sulla modalita' di programmazione.
A questo punto, non so' piu' cosa mettergli dentro, tranne se non c'e' un loader specifico da caricargli, o nel mio caso, visto che ho la possibbilita' di scrivere direttamente sulla flash, se c'e' un file che possa sbloccarlo.

Grazie in anticipo a tutti quanti.

Hai fatto un po' di casini

I sw anche se hanno nomi uguali non sono identici al 100% ,infatti come vedi sul sito della Telesystem non hanno messo lo strong 5507 e nemmeno lo Zodiac

Comunque l'ultima versione è la 21p1

Il sw a seconda del decoder è leggermente differente ,di pochissimo ,ma è differente

La versione speciale 17p0 che avevo messo a disposizione sul forum va bene solo sui Telesystem ,Win box e Fuba cosi come la 21p1 che c'è sul sito della Telesystem

ERCOLINO ha scritto:
La versione speciale 17p0 che avevo messo a disposizione sul forum va bene solo sui Telesystem ,Win box e Fuba...
...E per gli Amstrad dtt2006 ;)

Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio su questo forum e chiedo scusa se ho rispolverato un post vecchio di qualche mese.
Sono in possesso di un srt5507 che probabilmente si è ritrovato senza corrente durante un aggiornamento. Quando lo accendo normalmente mi presenta la schermata di aggiornamento via seriale con sotto scritto "In Attesa Dati...". Se lo accendo tenendo premuto il tasto "freccia in giu'" mi presenta la schermata di aggiornamento via "BOX/UART" e sempre "In Attesa Dati...".
Il decoder sarebbe ancora in garanzia ma per qualche distrazione non sono piu' in possesso dello scontrino...
Per caso c'è qualcuno che è riuscito a dumpare un firmware del suddetto apparecchio? In alternativa si riuscirebbe a salvare un aggiornamento via etere usando una penna USB/DTT magari usando progdvb e filegraber?
Ringrazio fin d'ora per le eventuali risposte!

Se la casa madre non mette a disposizione il software sarà difficile (se non impossibile) salvare il software quando è ota.
Come vedi nei post più in alto il sw che mette a disposizione telesystem non va bene.

Ok! Grazie per l'interessamento! Per ora lo sistemerò sullo scaffale in attesa di qualche cura...

come sbloccare il decoder strong 5507

quando il decoder strong 5507 resta bloccato con i 4 trattini per sbloccarlo provare con alimentazione staccata a premere contemporaneamente i 2 tasti per cambiare il canale;tenerli premuti entrambi sul decoder ed inserire l'alimentazione.Il decoder va in aggiornamento con indicazione"ota"sul display e lasciarlo per 24 ore.Se non termina l'aggiornamento per il segnale troppo debole si sblocca lo stesso restando con la versione del sofware vecchia,ma almeno è sbloccato.Buona fortuna.A me è tornato "ok"!

marco1973 ha scritto:
quando il decoder strong 5507 resta bloccato con i 4 trattini per sbloccarlo provare con alimentazione staccata a premere contemporaneamente i 2 tasti per cambiare il canale;tenerli premuti entrambi sul decoder ed inserire l'alimentazione.Il decoder va in aggiornamento con indicazione"ota"sul display e lasciarlo per 24 ore.Se non termina l'aggiornamento per il segnale troppo debole si sblocca lo stesso restando con la versione del sofware vecchia,ma almeno è sbloccato.Buona fortuna.A me è tornato "ok"!

questo si chè un messaggio (il primo tralaltro) super ok! l'utente con il problema allo strong ne sarà contento di questa chicca ;)

Indietro
Alto Basso