Cerco un nuovo decoder

gagias

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno a tutti, in questi giorni ho deciso di passare a un nuovo decoder per esigenze familiari..ora vi spiego:
sono un amante incallito del mio Philips naturalmente patchiato ho un ss2 per registrare ma mia moglie trova molte difficooltà nelle registrazioni inoltre lo strazio di collegarlo sempre al computer, quindi stufo a malincuore ho deciso di passare ad un altro ricevitore con hd integrato che mi permetta di registrae e rivedere le registrazioni.

Ho letto tra i vari drembox, jepssen. e altri pvr ma ho molta confusione.

datemi un consiglio, vorrei un decoder come scritto sopra anche non recente che faccia le funzioni del mio philips quindi patchabile con la possibilità di registrare, anche usato budget 150 euro max...cosa mi consigliate ?

sarebbe ottima anche la possibilità del doppio tuner ripeto anche usato
Grazie

gagias ha scritto:
datemi un consiglio, vorrei un decoder come scritto sopra anche non recente che faccia le funzioni del mio philips quindi patchabile con la possibilità di registrare, anche usato budget 150 euro max...cosa mi consigliate ?

sarebbe ottima anche la possibilità del doppio tuner ripeto anche usato
Grazie

con 150euro decoder nuovi con PVR che siano anche ben supportati (nel senso di patchabili) non trovi nulla.
L'unico che può avvicinarsi è forse l'IPbox 350 che sostanzialmente è un dreambox, ma si va sui 250 euro. Altrimenti devi rivolgerti all'usato.

ANDREMALES ha scritto:
con 150euro decoder nuovi con PVR che siano anche ben supportati (nel senso di patchabili) non trovi nulla.
L'unico che può avvicinarsi è forse l'IPbox 350 che sostanzialmente è un dreambox, ma si va sui 250 euro. Altrimenti devi rivolgerti all'usato.

ok, mi va bene anche usato, ma quale ?

gagias ha scritto:
ok, mi va bene anche usato, ma quale ?
Premesso che ne vorre uno non motlo difficile nella gestione e con un buon supporto soprattutto futuro:

jepsen, triple dragon, kaon o altri....qauli mi consigliate ?

ma tu le registrazioni poi le vuoi masterizzare??? perche in quel caso ti servirebbe un dream,(ce n'è uno di un caro amico nel mercatino ) è fuori budget ma se ti alletta!!!!??? ciaooo
PS al limite domanda se lo vende senza HD e CF

scusa gagias... ma se lo devi utilizzare principalmente per registrare, ti conviene un decoder pvr, piuttosto che un dvd-recorder con Hdd...??

personalmente ho da circa un'anno un dream600 con hdd.... ma molto spesso "dico le parolaccie" perchè magari la trasmissione interessata è criptata...

serialbug ha scritto:
scusa gagias... ma se lo devi utilizzare principalmente per registrare, ti conviene un decoder pvr, piuttosto che un dvd-recorder con Hdd...??

personalmente ho da circa un'anno un dream600 con hdd.... ma molto spesso "dico le parolaccie" perchè magari la trasmissione interessata è criptata...

No non voglio masterizzare voglio solo rivederli, non volgio optare per il dvd con hdd in quanto volgio comunque cambiare decoder....

i jepssen come li vedete ?

grazie

gagias ha scritto:
No non voglio masterizzare voglio solo rivederli, non volgio optare per il dvd con hdd in quanto volgio comunque cambiare decoder....

i jepssen come li vedete ?

grazie
Pure io ti consiglio di prendere un IPBox 350, fa al caso tuo, prova a spulciare nei vari mercatini, sicuramente trovi qualcuno che lo vende.

EMIL FOUCHON ha scritto:
Pure io ti consiglio di prendere un IPBox 350, fa al caso tuo, prova a spulciare nei vari mercatini, sicuramente trovi qualcuno che lo vende.
'
Ok ragazzi mi avete covinto vado verso l'ipbox, magari se c'è qualcuno che legge qui accetto offerte sull'usato , comunque sapete dirmi la diffrenza tra il 250 e il 350?

gagias ha scritto:
'
Ok ragazzi mi avete covinto vado verso l'ipbox, magari se c'è qualcuno che legge qui accetto offerte sull'usato , comunque sapete dirmi la diffrenza tra il 250 e il 350?

A pero' un attimo se registro una cosa non mi permete di vederne un'altra non ha il doppio tuner vero?

Se posso permettermi di darti un consiglio, prova a vedre nella sezione mercatino: c'è l'amico Vangullit che si vende a 130 euri un dignitosissimo Topfield 4000pvr che anche se non più in commercio in accoppiata con una cam di ultima generazione ti permette di fare quello che vuoi tu, compreso doppio tuner, ovviamente;)
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Se posso permettermi di darti un consiglio, prova a vedre nella sezione mercatino: c'è l'amico Vangullit che si vende a 130 euri un dignitosissimo Topfield 4000pvr che anche se non più in commercio in accoppiata con una cam di ultima generazione ti permette di fare quello che vuoi tu, compreso doppio tuner, ovviamente;)
Pilucchetta

le cam in offerta vanno bene o quale cam di ultima generazione ?

Grazie scusate l'ignoranza

gagias ha scritto:
'
Il 250 non ha il tuner per il digitale terrestre, mentre il 350 sì, infine quest'ultimo ha un pò più di memoria rispetto al primo.

EMIL FOUCHON ha scritto:
Il 250 non ha il tuner per il digitale terrestre, mentre il 350 sì, infine quest'ultimo ha un pò più di memoria rispetto al primo.

Ok grazie...del Triple Dragon DBS 3000 che mi dite ?

gagias ha scritto:
Ok grazie...del Triple Dragon DBS 3000 che mi dite ?

ma tu che esperienza hai ?
hai una buona conoscenza di computer ed in particolare sai usare linux ?

perchè ipbox,dreambox triple dragon sono tutti ricevitori su base linux ed inadatti ai novellini il triple poi è una bella bestia ma pure il + ostico

Infatti è per quello che gli avevo consigliato il topfield che è facile da usare ed è un ottimo decoder. Per quanto riguarda le cam, credo che le dragon matrix trex vadano più che bene. L'unico problema è che devi anche acquistare il loro programmatore. Ciao
Pilucchetta

Grazie a tutti ragazzi...mi sa che vado verso un ricevitore linux....

Aspetto l'offerta giusta.

nel mercatine ce quello di Ferbuis (è un amico e tiene i decoder come nuovi)ciaoo

gagias ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi...mi sa che vado verso un ricevitore linux....

Aspetto l'offerta giusta.

ho un dreambox 7025 da un anno e pure io sono un novello in campo linux ma ho voluto ugualmente provare ad utilizzare questo ricevitore dato che tutti ne parlano molto bene su quello che è in grado di fare.
A me serve per utilizzarlo come un mysky e devo dire che è veramente un gran bel ricevitore.
Non spaventarti quando ti dicono che è ostico da usare, in rete trovi delle guide ben fatte che ti spiegano come fare e se ci sono riuscito io, ce la possono fare tutti. poi ci sono gli amici del forum che ti aiutano sempre.
ciao

Indietro
Alto Basso