• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

1 Cavo 2 decoder !

genio72

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Marzo 2005
Messaggi
55
Salve a tutti, vi sottopongo un problema che penso già molti di voi hanno avuto e vorrei quindi un consiglio.
Ho un regolare abbonamento SKY con decoder in comodato, visto che vorrei mettere un secondo decoder in una stanza adiacente ho notato che sullo skybox non c'è la presa d' antenna passante, vi chiedo, esiste un modo per collegare un secondo ricevitore ??? Grazie a tutti.
 
La cosa ideale sarebbe quella di cambiare LNB che hai ora con un LNB a due uscite e passare un secondo cavo ;)

Questo è l'unico modo per poter utilizzare senza problemi i due decoder contemporaneamente
 
Grazie per il suggerimento, ma purtroppo due cavi non li posso scendere, primo perchè è condominio, secondo perchè ho problemi di tipo strutturale per le scale (muri in cemento armato) per questo pensavo di fare un ponte tra i due ricevitori, forte anche del fatto che non ho necessità di accendere entrambi contemporaneamente. Possibile che non esista un modo usandoli singolarmente ?
 
Ma il secondo decoder ha il loop di uscita, o ha un solo ingresso come il dec di sky ?
 
puoi utilizzare l'uscita dell'altro decoder
oppure uno splitter tipo questo qua sotto
http://www.dueemme.com/img/divisore_2vie_web.jpg
costa circa 10 euro e lo puoi trovare o dagli sponsor http://www.dueemme.com/listino/lst_articoli.jsp?codcat=16 o un negozio d'antennistica decente

come vedi nella foto colleghi un cavo da una parte e dall'altra ne puoi collegare i 2 cavi dei 2 decoder
pero' con questa soluzione puoi utilizzare quasi sempre un ricevitore alla volta o se vuoi utilizzare entrambi sei limitato perchè devi vedere i canali delle stessa polarita' su entrambi i ricevitori

altra possibilita' e quella di mettere un lnb unicable pero' devi possedere 2 ricevitori che supportano questa tecnologia , se li hai puoi usare con un solo cavo i 2 ricevitori in modo indipendente

ciaoo
 
Ultima modifica:
Che significa
pero' con questa soluzione puoi utilizzare quasi sempre un ricevitore alla volta o se vuoi utilizzare entrambi sei limitato perchè devi vedere i canali delle stessa polarita' su entrambi i ricevitori

Questo discorso interessa anche a me, volevo vedere di collegare in futuro 2 skybox (vicini tra loro, no altra stanza) uno per la visione dei canali sky con la smart card e l'altro per la visione dei soli canali free. Forse per vedere canali diversi su decoders diversi ho bisogno di 2 lbn e 2 calate del cavo?
 
Ultima modifica:
C'è una nuova tecnologia che so che usano i tecnici Sky per risolvere il problema. Usano un Lnb scr, che consente di collegare fino a quattro ricevitori indipendenti ad un unico filo. Il problema è che solo i ricevitori nuovi sono adatti a ricevere il segnale di questo tipo.
 
...e il secondo problema è che sky ha chiesto ai fornitori di modificare il protocollo SCR in maniera fuori standard per renderlo incompatibile con decoder "comuni"...quindi decoder e sistemi sempre più "chiusi"...lasciamo perdere!!!
 
mah ,dubito che questo avvenga sky non puo' imporre questo (ammesso che lo voglia) a tutto il mondo
ad esempio i vantage che supporta l'unicable oltre che in Italia sono vendutissimi in Germania e li si trovano sicuramente gli lnb scr compatibili
e si si trovano li ...si trovano anche in Italia
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti, credo che comprerò quello splitter che mi consigliavate, come già detto non ho necessità di tenere accesi i decoder contemporaneamente.

Grazie ancora e facciamo il possibile per tener vivo questo eccellente forum !
 
Ma scusa, tu dici che vuoi tenere 1 decoder con la scheda e 1 senza per i canali free, ma il secondo non e skybox vero? perche io se tolgo la scheda dallo skybox nn vedo manco i free(e lo trovo assurdo)
 
il tuo decoder ha qualche problema :eusa_think:
io vedo tranquillamente i canali in chiaro sullo skybox senza la card di sky inserita
 
Biramarro ha scritto:
il tuo decoder ha qualche problema :eusa_think:
io vedo tranquillamente i canali in chiaro sullo skybox senza la card di sky inserita

Mi sembra strano, perche succede con 3 decoder, 2 miei e 1 di mia sorella.

I miei sono
di proprieta il pace quando tolgo la scheda esce scritto scheda non inserita e lo schermo rimane blu.

A nolo amstrad, stessa cosa

mia sorella nno so il marchio e fa lo stesso.

Come risolvo?
A te si vedono tutti i canali togliendo la carta? bhò........
 
Mah .. magari tempo fa sky dava pure dei decoder che se toglievi la carta non vedevi manco i canali free ( a me sta cosa mi pare di averla gia' letta o sentita) ...:eusa_think:
 
BillyClay ha scritto:
...e il secondo problema è che sky ha chiesto ai fornitori di modificare il protocollo SCR in maniera fuori standard per renderlo incompatibile con decoder "comuni"...quindi decoder e sistemi sempre più "chiusi"...lasciamo perdere!!!


...mi sembra una cosa assurda dato che a Sky non credo interessi la produzione degli SCR. Anzi è un aiuto in più per realizzare adeguamenti My Sky dove non passa il secondo cavo.......e poi non credo che i produttori si mettano a fare una cosa del genere!!
 
Indietro
Alto Basso