Trial feeds con antenna 135cm

Renatovi

Digital-Forum Senior
salve, vorrei vostro consiglio..ho una parabola di 135 cm con la quale voglio cattare i satellitti hot bird 13° est. atlantic bird a 12.5°ovest e Thor 1° ovest ed eventualmente se si può anche astra 19°est...quindi vorrei saper verso quale satellite debo centrare la parabola?...grazie e scusate per l'italiano..sono straniero.

saluti

Dovresti riuscire sia puntando i 5°E sia 1°W,oppure anche una via di mezzo.
Solo a titolo informativo:
( con una Parabola da 135 cm volendo puoin ricevere almeno 16 Satelliti con il Multifeed così da poter fare il "Pieno" con 4 Swuitch 2.0 ed 1 Switch 1.1 4X1,sempre che il Ricevitore gestisca il diseqc 1.1)

Ciao.

16 satelliti?..quindi posso ricevere con la stessa antenna anche hispasat a 30° ovest contemporaneamente anche hotbird 13° est. ceratemente non m'interssano tutti 16 satelliti però almeno con questa alternativa potrei togliere la antenna di 80 cm che attualmente stà puntata verso hispasat come vedi in la mia firma ho il vantage 221 e anche mvision stx5 intrambi gestiscono il diseqc 1.1...grazie dinuovo ..quindi oriento verso 1° ovest come fuoco centrale il resto so come fare solo che non so se potrei arrivare anche al astra 19° est.

ciao

Certo il 19°E lo devi ricevere,al limite è più lontano l'Ispasat,ma credo ci puoi arrivare,male che vada (ma non credo)io ti consiglio di lasciare la Parabola da 80 cm e solo nel caso riesci a ricevere tutto dalla 135 cm la togli altrimenti dividi la ricezione diversamente,io il 5°W,12.5°W , 22°W ,30°w li ricevo insieme benissimo con una Parabola da 80 cm,mentre con il Multifeed da 125 cm vado da 42°E a 15°W,(42°-39°-28°-26°-19.2°-16°-13°-10°/9°-7°/5°Est,1°-4°-7°/8°-15°Ovest)

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
...mentre con il Multifeed da 125 cm vado da 42°E a 15°W,(...-28°-26°... )

Una domanda: per satelliti vicini di due gradi come quelli da te indicati, si trovano delle difficoltà per sistemare gli lnb l'uno accanto all'altro? Io ho degli lnb con la parte estrema (quella ricettiva) sferica e larga 6cm. Non so se usando questi ce la faccio, magari per questi sattelliti così vicini occorre usare degli lnb di dimensioni più moderate in modo da poterli fissare sulla barra a distanza più ridotta ... saluto

grazie Costantino dalle risposte...se non ne tanto il disturbo poi mettere una foto del tuo impianto multifeed della antenna 125 cm?...

saluti

Bello impianto..complementi solo ti manca un lnb per banda c..bhe! con 125 cm beccaresti poco magari intelsat 805 a 55° ovest..però comunque prendi già tantissimi canali ..una ultima domanda..verso quale satelite hai centrato la parabola diciamo il lnb centrale e per ultimo dove posso trovare il supporto dei lnb..grazie di tutto

saluti

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=50200
Noto che hai una certa esperienza con il Sat,ma non te la cavi male come "Indovino",in effetti come detto sopra a parte gli LNB presenti nella Parabola da 125 cm arrivano agli Switch anche 2 LNB dalla Parabola da 80 cm (12.5°W-30°W) e poi dulcis in fundo arriva anche l'LNB BSC621-2 proveniente da una Parabola Primefocus da 125 cm proprio per la ricezione in Banda C dei 55°W.

Ciao.
P.S. dimenticavo in questo Link trovi uno dei Produttori,casomai stampi la Pagina e chiedi nei negozi dove hanno Tubi per passaggio Cavi ,Empori Ferramenta,materiali Elettrici ecc.
http://www.gewiss.com/irj/portal/?N...gewiss.ZPPPDITAPProductDetail&codProd=GW50628

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso