Logo raitalia

Andrea1P

Digital-Forum Gold Master
Monterotondo RM-Pescara-Montesilvano-Monte Majella
Ma l'avete visto il nuovo logo di Raitalia?????
Una schifezza del genere non so chi l'ha potuto ideare.
Invece di fare un logo che mettesse in evidenza simbolo e colori di Rai e dell'Italia per far comprendere all'estero la provenienza del canale...... invece quel logo con quella palla arancione mi sembra il pianeta Marte fotografato dal telescopio spaziale Hubble.
Fa schifo anche la grafica con il rullo dei programmi.
Ma la rai è stata invasa dai Marziani??????????? Magari, invece è in mani peggiore........

Poi non ho capito perchè non la inseriscono sul digitale terrestre e sugli 800 di sky, mah.....

io non ho capito perchè hanno cambiato nome !
era un canale internazionale perciò andava bene rai international, al più per usare termini italiani evitando rai internazionale potevano chiamarsi Rai Europa ecc..ecc

RAITALIA significa RADIOTELEVISIONEITALIANAITALIA

ANDREA1P ha scritto:
Poi non ho capito perchè non la inseriscono sul digitale terrestre
Questo canale non è destinato alla diffusione in Italia, ma alla diffusione in Europa, e l'unico modo per fare ciò è via satellite.

è vero
Un logo più brutto non potevano idearlo... e magari al sapientone che l'ha disegnato,hanno dato fior di milioni
Avrebbero potuto ,come logo, adottare la cartina dell'Italia stilizzata,così il turismo ne avrebbe guadagnato!

La grafica è stata realizzata dalla "channel editor" Mimma Nocelli. "Abbiamo preso ispirazione da un grande artista italiano, Arnaldo Pomodoro

si spiega tutto.

bellin1 ha scritto:
La grafica è stata realizzata dalla "channel editor" Mimma Nocelli. "Abbiamo preso ispirazione da un grande artista italiano, Arnaldo Pomodoro

si spiega tutto.

Certo
Si spiega tutto
:(
Troppo spesso questi cosiddetti designer hanno idee balzane ( per usare un eufemismo),totalmente fuori dalla semplice logica e realtà
Un bambino di 3 anni avrebbe fatto meglio
ciao

Appunto, si spiega tutto.
Per me è una gran vergogna, quella grafica se la potevano risparmiare, chissà quanto gli avranno dato per quello schifo, tutti i soldi rubati a noi italiani.

RAI... TI RUBO.... DI PIU'

A pomodorate in faccia ........... li prenderei .......
Ma cambiassero mestiere....

ANDREA1P ha scritto:
Appunto, si spiega tutto.
Per me è una gran vergogna, quella grafica se la potevano risparmiare, chissà quanto gli avranno dato per quello schifo, tutti i soldi rubati a noi italiani.

RAI... TI RUBO.... DI PIU'

A pomodorate in faccia ........... li prenderei .......
Ma cambiassero mestiere....

Come per la nuova sigla del telegiornale Tg1
Hanno chiamato Ludovico Einaudi,perchè fa fine,e anche in quel caso...milioni di euro pagati dai contribuenti
Solo soldi buttati per tre note strampalate!!! Ma vafXXXXX
ciao

Certo che sto Pomodoro si è proprio impegnato per partorire questa palla arancione... Mah! :icon_rolleyes:

Che poi nei rulli e nelle sigle dove il logo viene mostrato grande, lo fanno girare, e si vede che dall'altro c'è una specie di profonda cavità... blah!

Il logo può piacere o no, a me non piace semplicemente perchè considero i loghi colorati e senza trasparenza troppo invasivi ed inutili.

Però vorrei anche far presente ad alcuni sapientoni che hanno giocato col nome dell'artista (che tra l'altro non ha firmato il logo ma è stato preso come spunto) che questo signore è uno scultore apprezzato in tutto il mondo e che tiene alto il nome dell'Italia all'estero e per questo vi consiglio di farvi un pochino di cultura prima di sparare caxxate:

http://it.wikipedia.org/wiki/Arnaldo_Pomodoro :evil5:

Anche secondo me è troppo vistoso... ma l' importante è che continuino cosi;)

Dingo 67 ha scritto:
Il logo può piacere o no, a me non piace semplicemente perchè considero i loghi colorati e senza trasparenza troppo invasivi ed inutili.

Però vorrei anche far presente ad alcuni sapientoni che hanno giocato col nome dell'artista (che tra l'altro non ha firmato il logo ma è stato preso come spunto) che questo signore è uno scultore apprezzato in tutto il mondo e che tiene alto il nome dell'Italia all'estero e per questo vi consiglio di farvi un pochino di cultura prima di sparare caxxate:

http://it.wikipedia.org/wiki/Arnaldo_Pomodoro :evil5:

Comunque qui non si sta a discutere il valore dell'artista, potevano prendere anche spunto dal personaggio più illustre dell'intero universo, ma se poi partorisci loghi che fanno schifo e ogni volta che ci capiti con lo zapping ti fa venire voglia solo di cambiare canale...... Sono le scelte di quelli della Rai che fanno discutere, perchè fanno scelte sbagliate con i soldi di tutti noi.

Su questo hai pienamente ragione ma visto che alcuni interventi avevano preso una brutta piega ho voluto puntualizzare, ma dimmi tu ad esempio dei canali SKY quanti non ti fanno venir voglia di cambiar canale :eusa_think:

Io salverei tra i pochi che mi vengono in mente: National Geografic HD, Hallmark, Fox Crime, Fantasy ed E! visto che anche se alcuni hanno dimensioni troppo generose comunque presentano una trasparenza tale da non disturbare la visione.

Mi pare un po pochi per 100 e passa canali :eusa_think:

PS dimenticavo comunque i loghi migliori in assoluto sono quelli di Primafila :eusa_shifty: :D :D :D

@ Dingo
Il concetto dell'artisticamente bello è relativo
Bisogna ammettere però che l'arte moderna,da Andy Warhol a Pomodoro,passando dal dadaismo,all'astrattismo,è alquanto discutibile e in ogni caso dietro a queste correnti artistiche spesso ci sono solo speculazioni commerciali
ciao

Ultima modifica:
lucamax ha scritto:
@ Dingo
Il concetto dell'artisticamente bello è relativo
Bisogna ammettere però che l'arte moderna,da Andy Warhol a Pomodoro,passando dal dadaismo,all'astrattismo,è alquanto discutibile e in ogni caso dietro a queste correnti artistiche spesso ci sono solo speculazioni commerciali
ciao
Difatti io non ho detto se è bello o se è brutto ho solo fatto presente che l'artista in questione è un artista affermato e riconosciuto e che non mi sembrava corretto lo sbeffeggiamento in atto.

PS che non centa nulla:
a Milano si usa il termine "tumatas" (Pomodoro) per definire una persona sciocca e stipidotta :D

Dingo 67 ha scritto:
Difatti io non ho detto se è bello o se è brutto ho solo fatto presente che l'artista in questione è un artista affermato e riconosciuto e che non mi sembrava corretto lo sbeffeggiamento in atto.

PS che non centa nulla:
a Milano si usa il termine "tumatas" (Pomodoro) per definire una persona sciocca e stipidotta :D

Però ,ci sono certi che,con le loro 'performance' artistiche,gli sbeffeggiamenti se li cercano pure
:)
ciao

Dingo 67 ha scritto:
Per conto mio ho solo detto quanto il logo fosse brutto, mica che l'artista sia un incapace!! Non mi sembra uno sbeffeggiamento così oltraggioso.. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso