Preso I-CAN 2100T sono sfigato non va...chiedo aiuto!

Brasilian

Digital-Forum Senior Plus
Allora oggi ho preso l'i-can 2100t a 99,90 euro da mediaworld...e avevo una paura folle di solito quando prendo qualcosa a sempre mille problemi!
Infatti...:

Allora (faccio un collegamento semplice per prova senza il dvd-recorder) collego la scart con la scritta TV al mio lcd e si vede MA NON SI SENTE L'AUDIO.

Collego la scart con la scritta VCR e funziona tutto si vede e si sente.

Allora a questo punto mi chiedo non funziona una scart ? (ho provato a cambiare cavo e non cambia nulla)

Mi rode il fatto perchè usando il mio dvd recorder non posso fare il ponte tra i due apparecchi e resistrare i programmi dal DDT...

Devo andare a cambiarlo giusto ? Non mi dovrebbero fare storie se ci vado il giorno dopo...che dite o sbaglio qualcosa ? :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Se ti sei accertato che il cavo scart sia buono e anche i collegamenti e non senti l'audio usando la scart Tv del decoder DTT allora direi di riportarlo indietro e provarlo li in negozio.

Se non va te lo cambiano subito,hai 7 giorni di tempo

Vai domani ;)

ERCOLINO ha scritto:
Se ti sei accertato che il cavo scart sia buono e anche i collegamenti e non senti l'audio usando la scart Tv del decoder DTT allora direi di riportarlo indietro e provarlo li in negozio.

Se non va te lo cambiano subito,hai 7 giorni di tempo

Vai domani ;)
Grazie sei sempre molto veloce a rispondere!

Si ho usato il cavo scart della scatola...e anche quello che usavo prima che funzionava con il 2000t quindi direi che ho provato tutto...anche perchè sul manuale c'è scritto di collegare la scart all'uscita TV....non all'altra....bè lo dice anche il nome stesso :)

seguimi

Ti rispondo con l'esempio .
HO aquistato lo stesso dec nel luglio 2005 ,un 4 5 mesi fa andai con un amico ad aquistare il suo dec e gli feci prendere lo stesso, non mi pare che sia cambiato, quindi credo di poter parlare tranquillamente dicendoti quello che ho passato io.
Sarò un pò lungo , seguimi...
Allora una volta portato il dec a casa lo collegai direttamente al tv col filo dell'antenna nel dec e un filo che partiva dal dec per attaccare al tv e la presa scart lo stesso cammino, (Tutto Ok) , dopo aggiunsi il Videoregistratore, che nel tuo caso sarebbe il Dvd Recorder, avevo messo la presa rgb collegata ad esso e da questi una scart che andava alla seconda presa scart della tv ma quando attivavo il videoregistratore per registrare qualcosa sia sul dtt che in analogico usciva un miscuglio di immagini . a ciò bisognava aggiungere il mio dvx ed allora provai ( e fù un bene) ad usare una multipresa scart aggiungendo anche il dvx ma eliminando la presa rgb ed ora va tutto Ok .

La situazione è questa il filo dell'antenna al dec e da qui un cavo al Videoregistratore e poi un altro cavo alla tv .... e fin qui ci siamo no?
Passiamo alle scart ... dal dec parte la scart che va direttamente alla tv
dal videoregistratore parte una scart che va nella multipresa che accoglie anche la scart del dvx e la multipresa va alla seconda scart del tv.

Spero di essere stato chiaro e utile.
Facci sapere se risolvi , ciao.

Passiamo alle scart ... dal dec parte la scart che va direttamente alla tv
dal videoregistratore parte una scart che va nella multipresa che accoglie anche la scart del dvx e la multipresa va alla seconda scart del tv.

Ho capito cosa intendi...il problema è che se faccio il collegamento corretto tra tv-dtt - dvd recorder è che non sento l'audio...e quindi anche quando registro non sento l'audio.

L'immagine è perfetta facendo un ponte giusto (ho provato varie combinazioni e anche a me dava un miscuglio di colori all'inizio poi ho capito, come dici tu, bisognava togliere l'opzione "rgb" sul DTT)...però il punto resta :

Collegamento semplice (per vedere se funziona appunto ) :

Uscita decoder DTT con la scritta "TV" con cavo scart all'lcd e non si sente l'audio sia sulla prima scart dell'lcd che sulla seconda...penso che sia questa l'anomalia di fondo...

(mentre usando la scart "VCR" l'audio si sente)

cmq domani provvedo a farmelo cambiare :)

Ma se qualcuno a qualche altra "ipotesi" è sembre ben accetto...:)

Vi dico come è andata a finire....sono andato a farmelo cambiare stamattina...

Il commesso l'ha provato subito non si sentiva nulla poi lo ha resettato e reinstallato i canali e SI SENTIVA L'AUDIO.

Che figura...

Non capisco il motivo sinceramente...ha fatto gli stessi collegamenti miei l'unica cosa che ha fatto passare l'antenna prima dal DDT e non dal DVD recorder come facevo io...ma non penso sia quello.

Bo' forse era bloccato...cmq ora l'ho reinstallato a casa e funziona tutto! :D :D :D

Molto probabilmente si era impallato il sw ,in qualche caso può uscire fuori il bug sull'audio che era presente nella versione sw precedente sull'ADB 2000.

Ieri mi sono proprio scordato di farti provare a fare il reset :icon_rolleyes:

Vabbe almeno ora è sistemato :)

ERCOLINO ha scritto:
Molto probabilmente si era impallato il sw ,in qualche caso può uscire fuori il bug sull'audio che era presente nella versione sw precedente sull'ADB 2000.

Ieri mi sono proprio scordato di farti provare a fare il reset :icon_rolleyes:

Vabbe almeno ora è sistemato :)
Scusa Ercolino sai dirmi qual'è il thread sugli aggiornamenti del software del 2100T ?

Dovrebbe cmq farli in automatico giusto ?

Grazie cmq.

Brasilian ha scritto:
Vi dico come è andata a finire....sono andato a farmelo cambiare stamattina...

Il commesso l'ha provato subito non si sentiva nulla poi lo ha resettato e reinstallato i canali e SI SENTIVA L'AUDIO.

Che figura...

Non capisco il motivo sinceramente...ha fatto gli stessi collegamenti miei l'unica cosa che ha fatto passare l'antenna prima dal DDT e non dal DVD recorder come facevo io...ma non penso sia quello.

Bo' forse era bloccato...cmq ora l'ho reinstallato a casa e funziona tutto! :D :D :D

allora non avevi letto bene il mio post ,:eusa_naughty: guarda qui....

Allora una volta portato il dec a casa lo collegai direttamente al tv col filo dell'antenna nel dec e un filo che partiva dal dec per attaccare al tv e la presa scart lo stesso cammino, :eusa_wall:

stefio ha scritto:
allora non avevi letto bene il mio post ,:eusa_naughty: guarda qui....

Allora una volta portato il dec a casa lo collegai direttamente al tv col filo dell'antenna nel dec e un filo che partiva dal dec per attaccare al tv e la presa scart lo stesso cammino, :eusa_wall:

Forse non avevo capito bene...:D :D :D

X VIANELLO 85 ed ERCOLINO :

Si allora ricapitolando ho la schermata nera sui canali premium calcio, reinstallando i canali riesco a vedere perfettamente (non risolve il reset dell'apparecchio)
lo fa sia con il mio decoder 2000t che con quello nuovo 2100t.
Ho fatto caso che durano tipo 3 giorni e poi per vedere i canali calcio premium devo reinstallare i canali da capo. Ho provato a fare solo l'aggiornamento canali ma non risolve niente.

Non so mi fa questa cosa da circa 3 mesi....può essere l'antenna ha 25 anni di vita...ho problemi anche a ricevere il televideo su raiuno analogico perde alcune lettere delle parole (ma li avevo anche quando funzionavano bene i canali premium...forse i problemi d'antenna si sono aggravati ? ).

Il mio dubbio è per ricevere bene i canali premium calcio è necessario un segnale d'antenna migliore che per gli altri canali ?
(tutti gli altri vanno compresi anche mya,joy,steel ho il segnale stabile 65% e 100%).

Se riuscite a capirne qualcosa...magari anche chiedendo a chi di dovere...tipo responsabili adb...:)

e poi controllare i serraggi, i fili e che le antenne non siano state spostate dal vento, ....... insomma ti consiglio un antennista , se è vero che hai un impianto vecchio di addirittura 25 anni.....

Indietro
Alto Basso