DM 600 e squadrettamenti su registrazione

JEEG72

Membro dello Staff
Moderatore
Ciao ragazzi, finalmente ho fatto il salto e mi sono preso un DM600.
Dico subito che non ho avuto molto tempo per smanettarci, le poche cose che ho messo in pista le ho fatte grazie all'aiuto del nostro expert Renzosat. Sono completamente ignorante in materia, ho sempre giocato con altro!!:D
Ho messo una img EDG Nemesis (l'ultima) e un hard disk Samsung da 80 giga (5400 rpm).
Bene, ieri sera ho programmato la registrazione dei Cesaroni (la prima registrazione che faccio). Questa mattina, riguardandola, ho visto che ci sono parecchi squadrettamenti con salti di immagine. Premetto che non ho mai avuto problemi di visione e di segnale con il dream in questi 10 giorni che ce l'ho.
Devo impostare qualcosa di particolare?
Ciao e grazie.

Ultima modifica:
JEEG72 ha scritto:
Ciao ragazzi, finalmente ho fatto il salto e mi sono preso un DM600.
Dico subito che non ho avuto molto tempo per smanettarci, le poche cose che ho messo in pista le ho fatte grazie all'aiuto del nostro expert Renzosat. Sono completamente ignorante in materia, ho sempre giocato con altro!!:D
Ho messo una img EDG Nemesis (l'ultima) e un hard disk Samsung da 80 giga (5400 rpm).
Bene, ieri sera ho programmato la registrazione dei Cesaroni (la prima registrazione che faccio). Questa mattina, riguardandola, ho visto che ci sono parecchi squadrettamenti con salti di immagine. Premetto che non ho mai avuto problemi di visione e di segnale con il dream in questi 10 giorni che ce l'ho.
Devo impostare qualcosa di particolare?
Ciao e grazie.

Anch'io ho il tuo problema . Ho provato sia la SIF TEAM 1.8.9 e l'ultima GEMINI 4.3. Nella visione in diretta (sia programmi free che N*S) non ho problemi mentre nel registrato (solo per i programmi codificati) ho anch'io problemi di squadrettamenti e salti di un paio di secondi del registrato!

Ora provo la nuova Sift, e poi ti so dire! Il problema l'ho riscontrato su Canale 5. Non sono ancora riuscito a fare altre prove.

Sicuro che magari in questi giorni nella tua zona non c'è un'indebolimento di segnale su alcuni canali?Con l'originale dava gli stessi problemi?;)

Il mio segnale è sempre alto. Il problema sembra legato alla decodifica N*S da parte della cccam (2.08). La cosa strana è che avviene solo durante le registrazioni.

POWERMAX ha scritto:
Sicuro che magari in questi giorni nella tua zona non c'è un'indebolimento di segnale su alcuni canali?Con l'originale dava gli stessi problemi?;)

L'originale?? Mai provato!!:D

Stasera riprovo a registrare Canale 5, nello stesso orario delle stesse registrazioni dell'altra volta e poi verifico. Sperem!!

Allora questa mattina, visti i tempi di sveglia di mio figlio:D, ho potuto dare una rapida occhiata alla registrazione fatta dal dream ieri sera. Sembra che il problema non ci sia più. Infatti l'altra volta si presentava ogni 20 sec. circa, adesso invece ho guardato, ripeto rapidamente, e sembra che cambiando immagine su canale 5 tutto fila liscio. Ora mi riservo di verificare su un canale con abbonamento.

Fatta una rapida verifica anche su un canale con abbo. Allora prima prova ogni tanto va in blocco la registrazione per circa 15 sec. poi riparte. Farò un ulteriore prova togliendo cccam e mettendo mgcamd.

JEEG72 ha scritto:
Fatta una rapida verifica anche su un canale con abbo. Allora prima prova ogni tanto va in blocco la registrazione per circa 15 sec. poi riparte. Farò un ulteriore prova togliendo cccam e mettendo mgcamd.

ciao. pure io stesso problema. risolto x adesso con la gemini: tasto blu -> extras -> stoptv -> during the record

in pratica vedi schermo nero quando registri.
quando rivedi xò è ok :D

fai una prova e dammi conferma

ciao!

Vitty_Tunz ha scritto:
ciao. pure io stesso problema. risolto x adesso con la gemini: tasto blu -> extras -> stoptv -> during the record

in pratica vedi schermo nero quando registri.
quando rivedi xò è ok :D

fai una prova e dammi conferma

ciao!

Avete fatto altre prove?

Sì, io riesco a registrare si canali in chiaro e senza problemi con l'ultima immagine della sift. Non ho ancora avuto il tempo di provare con un canale codificato. Purtroppo il tempo mi è tiranno in questi ultimi mesi. Come riesco a fare la verifica comunque Vi informo.

Ok, ho verificato anche la registrazione da canale sky e non ho riscontrato nessun problema. Il dream 600 è così configurato:
Immagine Sifteam 1.9.0 + MgCamd 1.30+Newcs 1.50

riuppo questo thread per chiarire meglio la situazione che in altri lidi ha trovato un netto miglioramento, ma comunque non risolutivo.
Per chi usa mgcamd + newcs per l'abbo nostrano, deve configurare nel file newcs.xml:
<- blocksa -> yes <- /blocksa -> block shared address emm to card = tutti
<- blockua -> No <- /blockua -> block unique address emm to card = uno
<- blockga -> yes <- /blockga -> block group address emm to card = gruppo

Per chi usa invece la cccam da sola deve impostare nel cccam.cfg i seguenti valori:
B: /dev/sci0 01
B: /dev/sci0 04

Io ad oggi ho risolto così il problema. Le mie registrazioni non presentano blocchi, al max 1 ogni due ore. Le impostazioni che ho messo servono per bloccare degli impulsi che vengono inviati dai provider e che possono disturbare la registrazione. Diciamo anche che il problema sembra si presenti solo sul DM600.

In CCcam potresti mettere anche
B: /dev/sci0 05
poichè dovrebbe prendere anche la somma come combinazione nel blocco.
Occhio agli aggio anche se ua lo hai lasciato sbloccato......

ciao a tutti..ho presso il hard disk samsung di 120 GB (nel negozio racomandato da JEEG72) lo ho istallato ed è molto silenziozo..e va alla grande..non fa nessun freeze nella registrazione ne con i canali in chiaro neppure con i codifficati...Dream 600 con imagine Gemini 4.4 e cccam 2.9 senza bisogno di fare qualche modifica trane la formattazione..adesso posso dire che ho l'impianto completto uno switch 8x1 Diseqc 1.2 con 7 satelliti collegati (mi manca uno) e una cccam che lavora al 100%...perchè chiedere di più!!! l'unica cosa che è da risolvere è il audio troppo basso..ho visto in un foro spagnolo che loro hanno risolto il problema con un piccolo apificatore collegandolo alla uscita audio LR (jack) e poi questo a una scart con connettore jack..va beh..poi vedremo!
grazie dal aiuto!

saluti

Riesumo questo vecchio post nella speranza che qualcuno abbia trovato una soluzione...

è dal 2007 che ci sbatto la testa ... :eusa_wall: .. e nel frattempo ho intallato diverse immagini:

nabilo 0.8
sifteam 192 193 194/a/b/c
Darkstar II

e sostituito due HDD:

un Toschiba 80GB 4800 rpm (0.52Ah)
un Maxtor 60GB 5200 rpm (0.60Ah)

ogni volta che registro con card inserita... ad intervalli regolari freeza...con tempi diversi tra un intervallo e l'altro a seconda di che cosa usi per leggere la card...

in rete ho trovato pochi dati da analizzare, sembra quasi che sia un problema solo di alcuni utenti.... che costante ci unirà...?!

assorbimento HDD elevato ?
alimentatore fallato ?

se qualcuno ha notizie o idee sarei grato... :)

ciao Jeeg....

si ed ha migliorato leggermente i tempi tra un freaz e l'altro.. ma parliamo d'inezie... invece di squadrettare dopo 3' lo fa dopo 15' ...

di fatto ho acquistato un dreambox che non serve ...

oggi pomeriggio avevo deciso di acquistare un inetbox400 (clone 600) per la stanza di mio figlio... giuro che se funziona meglio, il Dream me lo pesto sotto i piedi...

ma tu li hai tutti questi problemi..?

Indietro
Alto Basso