aiuto per mettere connettore F

gabbizio

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Aprile 2008
Messaggi
162
ciao ragazzi chi mi spiega come si mette un connettore f a un cavo sat?...poi ancora non ho capito se nel buco del connettore deve solo entare il filo metallico o anche la sua rivestitura(perchè nel negozio ne avevano di due tipi,uno col buco piccolino,l'altro col buco più grosso)...grazie
 
Esistono cavi di diverso diametro e quindi connettori diversi.
La carta argentata va eliminata ed il connettore si inserisce avvitandolo, facendo attenzione che la calza non tocchi il cavo centrale.

81972642yo5.jpg
 
MEGADISH ha scritto:
Esistono cavi di diverso diametro e quindi connettori diversi.
La carta argentata va eliminata ed il connettore si inserisce avvitandolo, facendo attenzione che la calza non tocchi il cavo centrale.

81972642yo5.jpg
ok..ma ancora nn ho capito se nel buchino va solo il filo metallico o anche la sua calza...
 
C' è spazio solo per il cavo centrale e come ho scritto la calza non deve toccarlo.
 
ok grazie...ho visto che quando è venuto il tecnico ha lasciato la carta argentata su tutta la calza...mi consigliate di toglierlo?se si perchè?
 
Se funziona tutto, lascia i connettori cosi come sono stati montati, visto che ti sei affidato a un tecnico e vista la tua scarsa esperienza, potresti peggiorare le cose.
La carta argentata si toglie principalmente perche così la parte bianca che si chiama dielettrico che copre il centrale di rame entra senza problemi nel foro dedicato e in più anche visivamente si ha la certezza che nessun filino argentato della calza intrecciata vada nel foro a contatto con il conduttore centrale.
In più la carta argentata serve come schermatura assieme alla calza, ma venendo quest'ultima a contatto diretto con il connettore,ci pensa lui ad assolvere questa funzione essendo interamente in metallo.

Per Megadish, io da quando adopero connettori F ad avvitare, ho sempre operato come sopra, e non ho mai avuto problemi di nessun tipo,poi oggi vado a leggere un PDF della Cavel a pag.3, si raccomandano di lasciare sempre il nastrino (lo chiamano così) sul dielettrico e non solo sui cavi a crimpare. Bo?

Comunque io i cavi Bieffe li trovo migliori dei Cavel, peccato che dal mio fornitore abituale non li trattano più.

Saluti


Channel Master 125 feedhorn originale C120 LNB MTI Twin 0.7 attuatore Manhattan 18 " 72°E 45°W ricevitore posizionatore Analogico Pace MSS 1034 GP. Gibertini alluminio dual feed 90cm Hot Bird -Astra, Gibertini 80cm Atlantic Bird3
Nokia Mediamaster 9600 C.I. DVB 2000, scheda Skystar2 rev 2.3 con Satblindscan. Feedhunter since 1992.
 
Indietro
Alto Basso