• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feed di servizio su Clark Tech: trovato, ma come lo vedo?

kool

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
52
ciao ragazzi, ho da farvi una domanda.
ho un CT con una motorizzata da 100. stavo dando un'occhiata al forum "Feed Hunters", 3d "Tempo reale", per provare a beccare qualche feed.
vado su impostazioni, e faccio "scan manuale". immetto i dati, cioè questi:

Football Serie A by DTT Mediaset,16.0°E

Channel data : 16e,11162v,6400,3/4(enc.)
Channel Name : ITA 19
Date :18/02
Time : 17:08
Sat Name : Eutelsat W2
Sat Pos : 16.0°E
Event Type : Football Serie A by DTT Mediaset

ed effettivamente mi trova il canale, ovvero ITA 19. ma poi come faccio a vederlo? quando finisce la scansione mi dice "attendere, sto memorizzando le impostazioni", ma poi se vado a cercare nella lista dei canali, questo benedetto ita 19 non lo trovo....
lo so che sono un niubbo :D , ma qualcuno potrebbe darmi una dritta?

grazie!!!
 
Non so perchè non ti compaia sulla lista (mi sembra strano, non è che non controlli la lista giusta), comeunque se dicono enc vuol dire che è codificato e non visibile
 
non so nemmeno io perchè non me lo copia...

al di la del fatto che è criptato, il canale me lo dovrebbe dare lo stesso. io invece non lo trovo completamente. ho controllato tutte e 4 le liste (lista rossa: tutto, lista verde: ordine alfabetico, lista gialla: frequenze e lista blu: codifiche), ma nulla, nemmeno l'ombra. ed il bello è che non è la prima volta che mi capita. in pratica, dopo che trova il feed, non memorizza il canale, nonostante mi dica qualcosa tipo "memorizzazione in corso". voi che ne dite?
 
I feed appunto sono di servizio..significa in parole povere che edesso ci sono e dopo no,si vedono o sono criptati,infatti non hanno una frquenza stabilita come i canali che trovi sempre li..e' la scansione che fa il decoder sui transponder del satellite che riesce a trovare dette frequenze e le imposta nel ricevitore(come sai non tutti i ricevitori hanno la funzione blind-scan,anche se oggi va di moda).
Dritte purtroppo non c'e ne sono...bisogna accontentarsi...


quello che tu hai segnalato e' per il digitale terrestre...quindi non visibile..
spero che in linea di massima hai compeso la mia spiegazione,e vedrai che ora ti risponderanno i GURU.dei feed.
 
molte grazie agamennone, sei stato molto chiaro.

quello che però non riesco ancora a capire è il caso generale. cioè, al di la del caso specifico del feed criptato, o di quello per il dtt, perchè quando trovo un feed tramite scansione, non me lo memorizza? cioè, se io in quel momento l'ho trovato, significa che c'è, non credo scompaia ogni volta subito dopo la memorizzazione... :sad: no?

a quanto ho capito, non lo memorizza, anche quando il feed effettivamente c'è (e lo trova).
 
Non sono il guru dei feed :crybaby2: .
Hai provato a cercarlo partendo dal canale n1 andando indietro con l'ultimo canale della lista? Neanche cosi lo vedi?
I feed sono comunque sempre un discorso a sè...
 
Premi il tast group e controlla che tu sia in "all satellite", perchè se invece sei su un determinato satellite vedrai solo la lista di quest'ultimo. Hai un pm
 
@ julius: si, quello che dici è la prima cosa che ho fatto, per vedere se aveva memorizzato il canale in coda agli altri. ma nulla...

@ max: ho risposto al pvm :D thanks.
adesso vado a provare il suggerimento.
 
Sto ridendo scusami, ho sbagliato a dirti la squadra che gioca in questo momento ed è proprio la tua... corri a vederla sui 42°
 
non so che dire, prova, domani, a resettare tutto e ricaricare firmware e settings.

su 42° è in biss, ma il clark...
 
E' un sistema di codifica come seca, irdeto, nagra ecc.
Ma non andiamo oltre :eusa_naughty:
 
kool,
comunque DOVRESTI vederlo quel feed, tra i memorizzati, anche se non trasmette piu`.
Se non trovi nulla puo` darsi che tu abbia raggiunto il numero massimo di transponder e non te ne fa aggiungere altri..... fai molte ricerche blindscan ?
 
cioè?

non ho capito, come faccio a verificare quello che hai detto?
per le ricerche blind scan, le ho fatte sui satelliti che sono riuscito a puntare fino ad ora (18) ma ho cancellato i canali criptati e quelli doppioni...
 
Kool,se non erro il clarke ha un limite anche nei transponder.(non ricordo quanti siano).Quindi anche se tu cancelli i doppioni,il transponder rimane sempre.Quindi visto che la maggior parte dei feed, per ogni frequenza hanno un transporder è probabile che tu abbia raggiunto il limite.Quindi prova a cancellare qualche transponder(scrivilo che dopo lo inserisci di nuovo)e vedi se te ne fa memorizzare un altro_OK?
 
vi e` un limite di 1500 transponder, oltre al quale il clarke non memorizza piu` con il blindscan o l'aggiunta manuale.
Potete leggere un po' di info qua
Ciauz
 
Salve amici, forse ho io una risposta...
in un altro forum, ho letto che sui 16°est ci sono dei feed del grande fratello, ma questi vengono codificati in biss:D
è possibile che la stessa cosa avvenga per quello trovato dal nostro amico kool;
non posso postare l'indirizzo di altri forum, altrimenti ve lo farei leggere...
 
Indietro
Alto Basso