aggiornamento diritti sky

marenco35

Digital-Forum Junior
Forse e' gia' stato scritto,ma sperando che possa essere di aiuto,vi comunico che oggi sono riuscito ad aggiornare la scheda di sky,senza dover usare il loro decoder.
Ho posizionato il ct2100 sul canale Fox,nel menu' della gestione cam ho selezionato "update on",ho chiamato sky e seguendo la procedura automatizzata in 10 secondi ha aggiornato.Cam matrix
SAluti,Luca

Reloaded, revolution o reborn con NCAS 1.0.2.30
Ciao

LAZY1 ha scritto:
Reloaded, revolution o reborn con NCAS 1.0.2.30
Ciao
... Io con Matrix Reborn e NCAS 1.0.2.30 oggi ho provato due volte la procedura automatica ma niente da fare. :mad:
Ho dovuto farla passare nello Skyfobox per aggiornare i diritti. :crybaby2:

Labasat ha scritto:
... Io con Matrix Reborn e NCAS 1.0.2.30 oggi ho provato due volte la procedura automatica ma niente da fare. :mad:
Ho dovuto farla passare nello Skyfobox per aggiornare i diritti. :crybaby2:
Hai messo la cam su update on? La card la devi lasciare per parecchio tempo...
Ciao

LAZY1 ha scritto:
Hai messo la cam su update on? La card la devi lasciare per parecchio tempo...
Ciao
Si card update:ON dal menù "Lettore di CAM/NCAS v1.0/SmartCard/Parameters".
Atteso 15/20 minuti dall'OK di S*y via telefono. :icon_bounce:
Riproverò ad agosto, col prossimo aggiornamento. :icon_rolleyes:

A fine mese ripeti l'operazione e lascia la card inserita tutta la notte senza chiamare s*y e mettiti su Fox...
Ciao

Ok lo farò e vi farò sapere.
Comunque il messaggio registrato di Sky dice di sintonizzarsi su Sky Vivo...

Ultima modifica:
Labasat ha scritto:
Ok lo farò e vi farò sapere.
Comunque il messaggio registrato di Sky dice di sintonizzarsi su Sky Vivo...
Evidentemente usano questa frequenza ora, grazie comunque ;)

LAZY1 ha scritto:
Evidentemente usano questa frequenza ora, grazie comunque ;)

E' una versione stabile?
Ad esempio, nelle fasi di passaggio da codifica a FTA per le reti rai/mediaset si notano blocchi di immagine oppure va tutto liscio come se fosse tutt'uno?

il fw e' stabile, se non fai zapping forsennati non dovresti aver problemi.
Ciao

Io ho lasciato su Fox,chiamato Sky ed istantaneamente,mentre ero al telefono,sono ricomparsi i canali.
Viceversa non sono mai riuscito ad avere l'aggiornamento,lasciando su "on" nei parametri smartcard,.Il problema degli squadrettamenti c'e' solo nell' attimo che si seleziona "on" in attesa dell'aggiornamento,dopodiche' ottenuto cio',si deseleziona on e tutto ritorna a posto.
SAluti,Luca

LAZY1 ha scritto:
il fw e' stabile, se non fai zapping forsennati non dovresti aver problemi.
Ciao

Io mi riferivo in particolare a cosa accade lasciando sullo stesso canale. Nel tuo caso ad esempio, riesci ad accorgerti se un canale passa da chiaro a codificato, ad esempio per la presenza di freeze brevi o schermi neri?

marenco35 ha scritto:
Io ho lasciato su Fox,chiamato Sky ed istantaneamente,mentre ero al telefono,sono ricomparsi i canali.
Viceversa non sono mai riuscito ad avere l'aggiornamento,lasciando su "on" nei parametri smartcard,.Il problema degli squadrettamenti c'e' solo nell' attimo che si seleziona "on" in attesa dell'aggiornamento,dopodiche' ottenuto cio',si deseleziona on e tutto ritorna a posto.
SAluti,Luca

Quindi ogni mese si dovrebbe chiamare sky per farsi mandare il segnale di aggiornamento pur lasciando a off?

aristocle ha scritto:
Quindi ogni mese si dovrebbe chiamare sky per farsi mandare il segnale di aggiornamento pur lasciando a off?

No.Io quando mi accorgo che non vedo piu' perche' ho i diritti scaduti,chiamo Sky e cio' avviene ogni 2 mesi.
La validita' dei diritti la leggi nel menu' cam alla voce "sevices" (se non ricordo male);da li' saprai la scadenza.
Saluti,Luca

marenco35 ha scritto:
No.Io quando mi accorgo che non vedo piu' perche' ho i diritti scaduti,chiamo Sky e cio' avviene ogni 2 mesi.

Però non hai capito cosa intendevo.
Ti stavo chiedendo se ogni volta che sono scaduti i diritti devi contattare sky o basta aspettare su FOX.

aristocle ha scritto:
Però non hai capito cosa intendevo.
Ti stavo chiedendo se ogni volta che sono scaduti i diritti devi contattare sky o basta aspettare su FOX.

Ho provato a lasciare su Fox la notte prima della scadenza,ma non ha mai funzionato,anche perche' in realta' non so quando viene inviato l'aggiornamento.
Per cui contatto Sky,ed e' oramai una procedura telefonica automatizzata ed in 30 secondi tutto torna a posto.
N.B.Non lascio la cam con l'aggiornamento su "on" di continuo,perche' con quel settaggio si blocca poi l'immagine.
SAluti,Luca

Ciao ragazzi sono un nuovo utente del forum e avevo intenzione di acquistare questo modello di ricevitore....leggendo in giro se non mi sbaglio è possibile (con un abbonamento sky) vedere i canali sky su questo ricevitore ma ho bisogno di una cam dove inserire la scheda sky oppure basta solo la tessera da inserire nel lettore card?grazie 1000 per le risposte!!

Indietro
Alto Basso