Ricevitore COMAG SL 35

bicas73

Digital-Forum New User
Salve,
ho un ricevitore Comag sl 35 pachabile dotato di porta seriale rs232.
Di recente ho trovato un sito contenente diversi aggiornamenti per questo ricevitore tipo setting, firmware etc. etc.
Le mie domande:
1)Quale programma editor devo usare per la programmazione e upload?
2)Se c' e' il programma qual'è la procedura da seguire(passo per passo)?

Grazie a tutti anticipatamente per l' aiuto

devi specificare meglio quale versione,comag sl 35:versione CPU ALI 3329: B1-E1-A1-F1.ciao

franco54 ha scritto:
devi specificare meglio quale versione,comag sl 35:versione CPU ALI 3329: B1-E1-A1-F1.ciao

scusate se mi intrometto, ma l'argomento interessa anche me.
io ho un comag sl35 con chip ALI M 3329c E1.
ho provato ad usare ALIMUPG52.exe, ma mi dice che impossibile fare l'upload con questo tool.
quale rogramma e fw mi consigli?
grazie

ppmaz ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma l'argomento interessa anche me.
io ho un comag sl35 con chip ALI M 3329c E1.
ho provato ad usare ALIMUPG52.exe, ma mi dice che impossibile fare l'upload con questo tool.
quale rogramma e fw mi consigli?
grazie
Torax-Loader.ciao

I programmi da usare sono questi:

Infine disporre di 5 software indispensabili quali:
ComagFirmwareTester - Comag_System_Tool - AliEditorKB for E1 -

Tutti tranquillamente reperibili in rete oppure su http://**************** (è richiesta l’iscrizione)

2 li ho tolti ........

Ultima modifica di un moderatore:
per aggiornare il decoder e necessario che sia collegato alla tv?

bicas73 ha scritto:
per aggiornare il decoder e necessario che sia collegato alla tv?
no, non è necessario, basta collegarlo solo al pc (meglio se fisso o portatile con porta con nativa)

Citazione:
no, non è necessario, basta collegarlo solo al pc (meglio se fisso o portatile con porta con nativa)

Io ho un portatile ma non ha la porta seriale com1, devo comprare un cavo null modem usb-seriale 9 poli?

bicas73 ha scritto:
...
Io ho un portatile ma non ha la porta seriale com1, devo comprare un cavo null modem usb-seriale 9 poli?
Non lo trovi un cavo null modem-usb, devi comprare un cavo usb-seriale e a questo ci colleghi il cavo null modem.

bicas73 ha scritto:
I programmi da usare sono questi:

Infine disporre di 5 software indispensabili quali:
ComagFirmwareTester - Comag_System_Tool - AliEditorKB for E1 -

Tutti tranquillamente reperibili in rete oppure su http://**************** (è richiesta l’iscrizione)

2 li ho tolti ........

Non ho nessuna dimistichezza con questa materia. Ho comprato un sl35 e,aprendolo, ho visto cohe monta un cpu ALI M3329C E1. Ho letto la procedura segnalata da franz62 il 14/01/2008 e vorrei attuarla ma non so dove trovare i programmi. Chiedo cortese aiuto, anche in privato. Saluti.

re

la procedura x inviare fw a quel decoder è molto semplice, bisogna solo stare attenti a quale fw inviate, cioè se hai come in questo caso un M3329 E1 devi esser certo che il fw sia x quel chip pena sala rianimazione x il dek con jtag.
Mistesat certamente potra' procurartelo mettendolo in up

franz62 ha scritto:
la procedura x inviare fw a quel decoder è molto semplice, bisogna solo stare attenti a quale fw inviate, cioè se hai come in questo caso un M3329 E1 devi esser certo che il fw sia x quel chip pena sala rianimazione x il dek con jtag.
Mistesat certamente potra' procurartelo mettendolo in up
L'ho realizzata recentemente perchè avevo fritto un decoder ma l'ho recuperato grazie alla jtag.

esatto ce ne sono due modelli uno FTA e l'altro credo in offerta da oggi dovrebbe essere con due slot CI

In compenso dovrebbero avere il chip ALI new entry con notevoli sorprese

problemissimi con comag

Salute a tutti i partecipanti al forum. Le ho provate tutte per installare un fw sul mio comag 35sl, con chip E1. Dpo aver collegato il dek al pc (entrambi spenti) con un cavo null modem, avvio il pc ed eseguo il progr., seleziono il fw idoneo per chip E1, seleziono la com1 (ma ho provato anche tutte le altre com), update type "allcode", avvio la connessione, accendo il dek e la dicitura "test serial port" non va più via, il tutto rimane così all'infinito.:crybaby2: Evidentemente il dek ed il pc non comunicano. Dov'è l'errore? Devo usare un altro prog. Devo usare un altro cavo? devo lasciar perdere?

sembra che hai la seriale bloccata ti ci vuole solo la jtag per ripristinare la comunicazione tra porta seriale del decoder e' quella del pc

Come faccio a ripristinare la porta seriale con jtag visto che pc e dek non comunicano. Ti prego di espormi passo passo la procedura. Ringrazio in anticipo.

Intanto inizia a costruirti la JTAG con il circuito integrato, qui trovi tutto l'occorrente istruzioni comprese.

Codice:
h**p://www.megaupload.com/?d=F1AA0MV1

Indietro
Alto Basso