Telecom lancia Yalp.it, il nuovo RossoAlice con la tv gratis sul web

xyz

Digital-Forum Silver Master
Dal nuovo portale yalp.it oltre a poter acquistare film, eventi sportivi, musica e videogiochi come in passato è da ora possibile vedere in diretta-streaming alcuni canali televisivi fra cui le tre emittenti nazionali Rai (Rai Uno, Rai Due e Rai Tre).

Ecco, sulla carta una figata... ma la vera domanda è: A VOI FUNZIONA? A me no. Ogni volta in cui tento di vedere un canale televisivo mi viene dato il messaggio di errore "Video non disponibile".

http://www.digital-sat.it/new.php?id=14261

A me funziona :)

Il messaggio 'Video non disponibile' mi viene fuori sui canali Class News e Class Life. Forse è meglio fare un riepilogo di cosa mi va e cosa no :D

1. Rai1 -> NO
2. Rai2 -> ok
3. Rai3 -> ok
4. RaiNews24 -> ok
5. Class News -> NO
6. Class Life -> NO
7. Class CNBC -> ok
8. Bonsai -> ok
9. Motor Channel -> ok
10. Yalp Mix -> ok
11. Al Jazeera English -> ok
12. Al Jazeera Arabo -> ok
13. Deutsche Welle -> ok
14. France 24 English -> NO
15. France 24 French -> ok
16. Man Utd Tv -> ok
17. Chelsea Tv -> ok
18. Livepool Tv -> ok
19. Barça Tv -> ok (ma trasmette schermo nero)

Alcuni canali (come Liverpool Tv) sono pure in 16/9 :D
Spero che aumentino presto i canali perché l'idea è ottima.

Resta da capire se la cosa è legata all'abbonamento ADSL Alice: qualcuno con altro contratto può provare se lo vede? Grazie.

anche a me "video non disponibile" su tutti i canali...

Ho parlato con alcuni responsabili Telecom: per vedere i video mi hanno consigliato di scaricare Flash Player 9 e, poi, mi ha ricordato che la partenza ufficiale è oggi. Quindi eventuali problemi possono essere imputabili alla fase di test iniziale.

Questa sera poco prima delle 20 inserirò l'annuncio ufficiale su Digital-Sat.

Sono l'unico che riesce a vedere qualcosa? ...

E poi vi funziona la sezione Audio? Ci dovrebbero essere dei canali musicali tematici, ma non mi si aprono...

Ho provato adesso e riesco a vedere quasi tutti i canali a parte quelli delle squadre di calcio ( penso per via dei diritti ) e qualche satellitare tipo class mentre gli altri che sono disponibili sui satelliti in chiaro si vedono.

Adesso sto testando i canali audio che si sentono per me :) Comunque grazie per la segnalazione del sito che metto subito nei miei preferiti :)

Ciao ciao ;) ;)

Anche perchè l'idea di vedere gli europei di calcio dal lavoro con la linea ADSL di per se sarebbe intrigante (se non avessi già acquistato uno slingbox)... vabbè speriamo che come spesso accade con i prodotti Telecom Italia, prima o poi cominci a funzionare per tutti...

TIKAL ha scritto:
Adesso sto testando i canali audio che si sentono per me :) Comunque grazie per la segnalazione del sito che metto subito nei miei preferiti :)

Ocio che, a rigor di logica, quando partiranno a pieno regime blinderanno l'accesso TV agli indirizzi IP Italiani; e quindi teoricamente tu saresti fregato, a meno di non utilizzare un proxy server italiano.

Mah vediamo fino a quanto dura :) non che mi freghi molto la tv Italiana ma fino a quando c'e'... :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ciao ciao ;) ;)

xyz ha scritto:
Anche perchè l'idea di vedere gli europei di calcio dal lavoro con la linea ADSL di per se sarebbe intrigante (se non avessi già acquistato uno slingbox)... vabbè speriamo che come spesso accade con i prodotti Telecom Italia, prima o poi cominci a funzionare per tutti...

Ti voglio tagliare subito le ali. La Rai quando quando ha trasmesso alcuni programmi ha messo il cartello: Questo contenuto non è disponibile su Yalp, con il logo Rai ben in vista. Si sente l'audio però.

Ciao a tutti a me compare "In attesa di connessione", e li rimane, ho Alice Flat 7 Mega.
Sento le stazioni radio.
Nessuna richiesta di Flash Player
Forse bisogna fare qualche registrazione ?.
grazie a tutti.

alex86 ha scritto:
Ti voglio tagliare subito le ali. La Rai quando quando ha trasmesso alcuni programmi ha messo il cartello: Questo contenuto non è disponibile su Yalp, con il logo Rai ben in vista. Si sente l'audio però.
Alex, quando ti è comparsa quella schermata?

alex86 ha scritto:
Mezzanotte e mezza mi sembra (ma non sono tanto sicuro), Rai 2.
Ma dove? Sull'IPTV o proprio su Yalp (che io fino a oggi non sapevo cosa fosse :D)?

su Yalp.

Comunque io il lancio di Yalp l'avevo già annunciato in un altro post...Stavolta t'ho battuto sul tempo mio caro giornalista :D :lol: Se tu fossi stato attento non avresti dovuto aspettare il comunicato ufficiale e avresti fatto una recensione in anteprima magari ;) :D :p

alex86 ha scritto:
su Yalp.

Comunque io il lancio di Yalp l'avevo già annunciato in un altro post...Stavolta t'ho battuto sul tempo mio caro giornalista :D :lol: Se tu fossi stato attento non avresti dovuto aspettare il comunicato ufficiale e avresti fatto una recensione in anteprima magari ;) :D :p
In questi giorni sto seguendo cose ben più importanti :D

Cmq, tornando in topic, alle 23.30 su RaiTre c'è un telefilm codificato... Daremo un'occhiata per vedere cosa spunta su Yalp.

Indietro
Alto Basso