Curiosità LNB SCR

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Sto valutando di prendere il myskyhd e sfruttarlo ad hoc non solo come hd (che già avevo) ma anche come mysky in tutte le sue funzioni. Visto che attualmente ho un LNB twin che serve con un uscita la cucina e con l'altra il salotto, la soluzione per mantenere gli stessi cavi in salotto sarebbe di prendere un LNB SCR.

Ed ora ecco i dubbi:
1) Gli LNB SCR sono anche in vendita o devo per forza far venire il tecnico?
2) Esistono LNB SCR con due o più uscite e con magari una sola uscita SCR e le altre universali "normali"?
3) Come farei visto che attualmente vado da parabola a Humax e in cascata allo SkyboxHD (poi myskyhd) a continuare ad usare l'Humax dato che non so come si comporterebbe con un LNB SCR (a me basterebbe usare un decoder alla volta come faccio già adesso).

Se non c'è soluzione userò il myskyhd solo come un VCR (cioè registro cosa vedo) o al massimo con uno splitter dietro il decoder vado alla seconda uscita e così per esempio vedo un canale in banda alta polarizzazione verticale e registro un altro canale dello stesso tipo.

Grazie in anticipo delle dritte!

Papu ha scritto:
Sto valutando di prendere il myskyhd e sfruttarlo ad hoc non solo come hd (che già avevo) ma anche come mysky in tutte le sue funzioni. Visto che attualmente ho un LNB twin che serve con un uscita la cucina e con l'altra il salotto, la soluzione per mantenere gli stessi cavi in salotto sarebbe di prendere un LNB SCR.

Ed ora ecco i dubbi:
1) Gli LNB SCR sono anche in vendita o devo per forza far venire il tecnico?
2) Esistono LNB SCR con due o più uscite e con magari una sola uscita SCR e le altre universali "normali"?
3) Come farei visto che attualmente vado da parabola a Humax e in cascata allo SkyboxHD (poi myskyhd) a continuare ad usare l'Humax dato che non so come si comporterebbe con un LNB SCR (a me basterebbe usare un decoder alla volta come faccio già adesso).

Se non c'è soluzione userò il myskyhd solo come un VCR (cioè registro cosa vedo) o al massimo con uno splitter dietro il decoder vado alla seconda uscita e così per esempio vedo un canale in banda alta polarizzazione verticale e registro un altro canale dello stesso tipo.

Grazie in anticipo delle dritte!

1-2) si vendono. per andare sul sicuro devi prendere quelli a 2 uscite, xkè quelli a uscita singola non funzionano quasi mai. quello a 2 uscite ne ha una scr su cui puoi attaccare solo decoder compatibili con l'scr(quindi l'humax credo non funzioni) e sull'altra porta attacchi un cavo che va in cucina. non so se esistano scr con una uscita scr e 2-3-4-5-6...porte normali, ma di sicuro costano un botto...già l'scr costa tanto di suo, con sky risparmi un sacco. inoltre per passare al myskyHD il tecnico viene a casa tua per forza

a meno che tu non riesca a convincere l'istallatore tutti i tuoi marchingegni non li potrai fare. x non trovarti a spiegare...te fatti istallare myskyHD come vuole lui (levi skyhd levi humax, metti lnb scr(39€ costa farselo dare da sky) e metti in funzione myskyHD...poi rimaneggi tutto come vuoi tenendo conto di quello che t'ho detto prima.

Grazie per le risp.
Il tecnico in casa volevo evitarlo però... :eusa_think:
E come funziona con la smart card? Mi lasciano quella attuale e funzionarebbe ancora su un secondo decoder SD?

la card rimane sempre la solita abilitata a myskyHD.

dall'istallatore non si scappa.

Indietro
Alto Basso