Telecomando myskyHD

barbaro70

Digital-Forum New User
Salve,

Siccome ho 2 piccole pesti in casa che guardano i cartoni su sky, da quando ho il myskyHD registrano e cancellano in coninuzione:crybaby2:

Sapete se altri telecomandi sky funzionano col mysky HD??

Vorrei un telecomando da dare "in pasto alle beve" che abbia le normali funzioni sky ma non quelle mysky...

Grazie!

no i telecomandi sky non pilotano nessun comando del mysky.

per proteggere le tue registrazioni potresti andare nel menu parental control e mettere il pin che viene richiesto per la cancellazione.

per le belve volendo (magari non lo conosci) esiste il multivision bambini (5€/mese) e gli consente di avere un decoder personale sul quale possono vedere solo i canali dal 100 al 108 e quelli della fascia 600. in questo modo li proteggeresti anche dalla varie signorine provocanti che ci sono anche a mezzogiorno sui canali 800-900

come no?? sì che è possibile usare i telecomandi degli SKYBOX per controllare i MySKY!
La procedura è questa:
sul telecomando dello SKYBOX premere tv, poi tenere premuti per qualche secondo i tasti i (info) e OK, cosicchè la luce rossa lampeggi 2 volte; premere 2 e poi OK, la luce rossa lampeggerà ancora 2 volte. Da ora il telecomando controlla il decoder MySKY (funziona sicuramente con il MySKY HD, per il MySKY SD non so, non avendolo più a casa, ma credo di sì) ;)

federicoarena ha scritto:
come no?? sì che è possibile usare i telecomandi degli SKYBOX per controllare i MySKY!
La procedura è questa:
sul telecomando dello SKYBOX premere tv, poi tenere premuti per qualche secondo i tasti i (info) e OK, cosicchè la luce rossa lampeggi 2 volte; premere 2 e poi OK, la luce rossa lampeggerà ancora 2 volte. Da ora il telecomando controlla il decoder MySKY (funziona sicuramente con il MySKY HD, per il MySKY SD non so, non avendolo più a casa, ma credo di sì) ;)

Ciao,
Io ho il telecomando di uno skybox normale non hd) ma non funziona...premo TV, ma quando tengo premuto i e OK non lampeggia niente...
Tu che telecomando sky hai?

barbaro70 ha scritto:
Ciao,
Io ho il telecomando di uno skybox normale non hd) ma non funziona...premo TV, ma quando tengo premuto i e OK non lampeggia niente...
Tu che telecomando sky hai?
ciao,
il mio telecomando è quello che vendono attualmente ai centri commerciali (link)

ciao,
il mio telecomando è quello che vendono attualmente ai centri commerciali (link)

Sembrerebbe uguale al mio..

Comunque tu:

1) Premi TV sul telecomando
2) Premi insieme OK e i
3) Premi 2
4) Premi ok

E' così?

esatto... forse nn tieni abbastanza premuti contemporaneamente OK e i... il mio lampeggia dopo circa 2 secondi ;)

dipende dal modello che si ha, ad esempio i telecomandi di myskyHD possono diventare telecomandi per myskySD per skyHD e per skybox.

ma quello che vuole il nostro amico...è disattivare solo il tasto my, rec e così via rimanendo intette le altre cose. siccome il myskyHD usa una frequenza diversa dallo skybox , anche se avesse un telecomando di un vecchio skybox il suo myskyHD non si accorgerebbe dei segnali inviati

ho capito benissimo, il metodo che ho descritto serve per trasformare un telecomando SKYBOX in un telecomando MySKY (HD), così da eliminare i tasti di registrazione ma poter comunque controllare le funzioni "normali" del decoder!!

si ma quello che vuole il nostro amico è togliere da un telecomando myskyHD (e lui possiede solo myskyHD che usa un frequenza di telecomando diversa dagli skybox) senza i tasti di registrazione.

col tuo metodo a quel telecomando non funzioneranno + i tasti R e compagnia, ma tutti gli altri tasti saranno in grado di gestire uno skyBOX normale e non uno myskyHD

inoltre il tasto giallo per cancellare...funzionerebbe cmq

no, mi sa che hai capito male :D Il metodo si applica ai telecomandi degli SKYBOX per controllare i MySKY (HD), dunque i tasti R, avanti, indietro, pausa, play, stop non funzionerebbero con QUEL telecomando, e invece sì col telecomando originale del MySKY, mentre gli altri tasti, sia sul primo che sul secondo telecomando funzionerebbero correttamente col MySKY (HD). Per quanto riguarda il giallo, ci avevo pensato, penso che in questo caso il metodo più sicuro sia usare il proteggi registrazioni :eusa_think:

resta il fatto che il nostro amico non ho un telecomando da skybox.

io spevo che quelli venduti da sky...gli autentici, quello di myskyHD opportunamente modificato consentiva di comandare tutti gli skybox.

tutti i telecomandi SKY, se riprogrammati, possono controllare TUTTI gli SKYBOX / SKYHD / MySKY ;) Quindi come il telecomando di MySKY può controllare gli SKYBOX, anche quello degli SKYBOX (come mi pare di aver capito avere il nostro amico) può controllare MySKY, eccetto ovviamente le funzioni di registrazione & co.

no, mi sa che hai capito male :D Il metodo si applica ai telecomandi degli SKYBOX per controllare i MySKY (HD), dunque i tasti R, avanti, indietro, pausa, play, stop non funzionerebbero con QUEL telecomando, e invece sì col telecomando originale del MySKY, mentre gli altri tasti, sia sul primo che sul secondo telecomando funzionerebbero correttamente col MySKY (HD). Per quanto riguarda il giallo, ci avevo pensato, penso che in questo caso il metodo più sicuro sia usare il proteggi registrazioni :eusa_think:

Questo è quello che volevo io.. ma con il mio telecomando skybox non riesco a farlo, ed è il telecomando di uno skybox pace...
Volevo appunto usare questo per i piccoli ed usare per me stesso e moglie quello dello skybox hd...

ho provato io con un telecomando skybox...e non funziona...(e a me servirebbe visto che il telecomando del mysky...è appena deceduto)

oggi ho scoperto che la funzione di learn del mio telecomando digital6light meliconi non funziona con il myskyhd, ho chiamato assistenza meliconi e mi hanno fornito una serie di codici che hanno gia' predisposto per questo telecomando.
La funzione di learn (autoapprendimento di un codice da altro telecomando) aveva funzionato con tutto anche con l'apri cancello:D , ma con questo telecomando anche i tecnici meliconi mi hanno confermato non funziona.
Siamo forse davanti a un telecomando della next-generation:5eek: .

ciao.

Burchio ha scritto:
ho provato io con un telecomando skybox...e non funziona...(e a me servirebbe visto che il telecomando del mysky...è appena deceduto)
stranissimo... sicuro che il tuo telecomando SKYBOX sia l'ultima versione, come quelli della serie Autentici SKY?

sailor.65 ha scritto:
oggi ho scoperto che la funzione di learn del mio telecomando digital6light meliconi non funziona con il myskyhd, ho chiamato assistenza meliconi e mi hanno fornito una serie di codici che hanno gia' predisposto per questo telecomando.
La funzione di learn (autoapprendimento di un codice da altro telecomando) aveva funzionato con tutto anche con l'apri cancello:D , ma con questo telecomando anche i tecnici meliconi mi hanno confermato non funziona.
Siamo forse davanti a un telecomando della next-generation:5eek: .

ciao.

Però con i codici che ti hanno fornito funzionaregolarmente?
Nel mio caso tutto ok

siriobasic ha scritto:
Però con i codici che ti hanno fornito funzionaregolarmente?
Nel mio caso tutto ok

si funziona regolarmente, anzi il tecnico al telefono mi ha spiegato come fare le memo cioè una serie di comandi con un solo tasto.
Consiglio a tutti il digital6light (39 euro) che con un tasto accende tv,accende decoder, seleziona canale, imposta ingresso hdmi del televisore, abbassa volume televisore accende sintoampli e poi mi dice buonasera Padrone.:lol:

sailor.65 ha scritto:
si funziona regolarmente, anzi il tecnico al telefono mi ha spiegato come fare le memo cioè una serie di comandi con un solo tasto.
Consiglio a tutti il digital6light (39 euro) che con un tasto accende tv,accende decoder, seleziona canale, imposta ingresso hdmi del televisore, abbassa volume televisore accende sintoampli e poi mi dice buonasera Padrone.:lol:

E' vero. Sono davvero soldi spesi bene.

Indietro
Alto Basso