Vantage 8000 HD

Dish

Digital-Forum Senior Plus
Sapete quando è prevista l' uscita di questo decoder sat? :icon_bounce:

Dish ha scritto:
Sapete quando è prevista l' uscita di questo decoder sat? :icon_bounce:
da un momento all'altro :D:D

davvero, uscita a giugno, a questo punto probabilmente a fine mese... si spera...

Era esposto all' ultimo AngaCable quindi dovremmo esserci :D

A dire il vero c'era anche "l'ultima versione" del DB 8000 (come dichiarato anche 1 anno fa) :eusa_whistle:

FOSSA ha scritto:
da un momento all'altro :D:D

davvero, uscita a giugno, a questo punto probabilmente a fine mese... si spera...
Speriamo bene, mi interessa perchè ha il "blindscan" a livello hardware! :D

Novità sull' uscita del VANTAGE 8000 HD? :icon_bounce:

cmq. sui più noti webshop tedeschi viene dato in arrivo entro la settimana

FOSSA ha scritto:
cmq. sui più noti webshop tedeschi viene dato in arrivo entro la settimana
Speriamo bene. Leggendo un pò in giro per la rete, ho capito che questo decoder è dotato di due DVB-S2-tuner e blind scan HW. Non ho capito se è anche dotato di un sintonizzatore HD per il DTT ossia se è un "combo" come il modello HD 7100 TS....

Ultima modifica:
Dish ha scritto:
Speriamo bene. Leggendo un pò in giro per la rete, ho capito che questo decoder è dotato di due DVB-S2-tuner e blind scan HW. Non ho capito se è anche dotato di un sintonizzatore HD per il DTT ossia se è un "combo" come il modello HD 7100 TS....
si è combo, esiste in due versioni: Combo DVB-S / DVB-T e Combo DVB-S / DVB-C

in entrambe le versioni è blind scan hw, twin tuner, unicable e con 3 USB, la connessione SATA (a dufferenza del 7100) è solo per l'hdd interno (fino a 1 tera)

FOSSA ha scritto:
si è combo, esiste in due versioni: Combo DVB-S / DVB-T e Combo DVB-S / DVB-C

in entrambe le versioni è blind scan hw, twin tuner, unicable e con 3 USB, la connessione SATA (a dufferenza del 7100) è solo per l'hdd interno (fino a 1 tera)
Capito, la versione che mi interessa è la Combo DVB-S / DVB-T, grazie per la delucidazione FOSSA! :D

Scusa Fossa, dove hai trovato che fanno il Vantage 8000 combo dvb-s e dvb-t ?
sto per acquistare il 7100 combo e adesso mi hai fatto venire il dubbio, sul sito ufficiale parla solo di 8000 dual dvb-s (non mi interssa il doppio tuner sat. tanto ho il mysky hd) ma se esce come dici il combo 8000 allora aspetto.

Grazie:icon_rolleyes:

andrea_cagnolone ha scritto:
Scusa Fossa, dove hai trovato che fanno il Vantage 8000 combo dvb-s e dvb-t ?
sto per acquistare il 7100 combo e adesso mi hai fatto venire il dubbio, sul sito ufficiale parla solo di 8000 dual dvb-s (non mi interssa il doppio tuner sat. tanto ho il mysky hd) ma se esce come dici il combo 8000 allora aspetto.
se vai sui webshop tedeschi che lo tengono vedi che dicono che ci sono 4 versioni: DVB-C, DVB-S, Combo DVB-S / DVB-T, Combo DVB-S / DVB-C, anche se il modello attualmente disponibile (tra pochi giorni...:icon_rolleyes:) è il dvb-s per cui per gli altri modelli bisognerà attendere

...è praticamente sicuro che i segnali HD del DTT in Italia (ed in buona parte d'Europa) saranno, a parte la parentesi "sperimentale" europei e olimpiadi 2008, DVB-T2. Un decoder DVB-T HD rischia di essere, per quanto riguarda l'alta definizione, inutile.
...considerando che il combo non è MHP nè può montare la CAM per le card del DTT a pagamento, l'utilizzo pratico, funzione PVR a parte (ma per registrare cosa, "domenica in" ?) sarà lo stesso di un decoder DTT FTA.
:eusa_think:

Tuner ha scritto:
...è praticamente sicuro che i segnali HD del DTT in Italia (ed in buona parte d'Europa) saranno, a parte la parentesi "sperimentale" europei e olimpiadi 2008, DVB-T2. Un decoder DVB-T HD rischia di essere, per quanto riguarda l'alta definizione, inutile.
...considerando che il combo non è MHP nè può montare la CAM per le card del DTT a pagamento, l'utilizzo pratico, funzione PVR a parte (ma per registrare cosa, "domenica in" ?) sarà lo stesso di un decoder DTT FTA.
:eusa_think:
Dunque secondo te, è inutile acquistare la versione combo, giusto?

A meno di usare delle CAM esterne sulla falsariga di quelle che usano alcuni TV digitali commercializzati di recente, il decoder DTT del combo funzionerà come un FTA.
Se i canali HD saranno free e trasmessi in DVB-T si riceveranno, se invece i canali HD saranno a pagamento o in DVB-T2 probabilmente sarà... buio.
...potrebbe darsi, ma non ci scommetterei, che se le circuiterie usate per DVB-S2 fossero adatte al DVB-T2, con un apposito FW sarà possibile ricevere.
(...ma c'è tempo, l'HD sul digitale terrestre in Italia non è dietro l'angolo)
;)

Indietro
Alto Basso