Tps: in particolare M6, W9, TF1, France 2,3,4,5

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Scusate, qualcuno sa dirmi dove si trovano (anche se immagino codificati) attualmente i canali TPS M6, TF1, W9 e i France 2,3,4,5 che trasmettono sport (tennis) e calcio (in particolare coppe europee, qualificazioni europee e mondiali) e che erano (o sono tuttora, in parte?:eusa_think: ) su Hotbird?
Sono emigrati altrove?
E, in ogni caso, dove ci si potrebbe abbonare? Ho sentito parlare del bouquet TNT, ma mi pare che siano canali in digitale terrestre, e non sat..o sbaglio?

Per vederli ti devi abbonare al bouquet canal+ france a 19 est, oppure giri la parabola a 5 ovest e li trovi in chiaro. Attualmente sono anche su hotbird ma tps sta chiudendo.

Dunque, in chiaro c'è un M6 Suisse a 7E, poi a 5W in analogico TF1, M6, ed in digitale France2, 5 e France 3 sat.

W9 (M6 letto alla rovescia) che io sappia non si trova in FTA.

Ciao

Scusami maxicono, sei sicuro che M6 eW9 siano lo stesso canale?:eusa_think: :eusa_think: A me non risulta..
Tf1 non mi pare che sia (in chiaro o a pagamento) sui 5° Ovest.
E cmq, i canali sul sat "analogici" non si possono ricevere con il Clarke 5000, giusto?

non ho detto che sono lo stesso canale, ma che i francesi hanno giocato sul fatto che se metti sottosopra M6, salta fuori W9. :)

TF1 c'è in analogico è in chiaro, e no, non lo puoi ricevere con il CT5000.

Ciao

tutti questi canali sono disponibili a pagamento:
- nel bouquet BIS a 13e e 5w, tranne W9 che dovrebbe arrivare tra non molto
- nell'offerta TNT SAT di Canalsat e nei bouquet veri e propri di Canal+/Canalsat a 13e (ancora per poco) e a 19.2e

W9 è presente codificato anche nel muxx di Globecast a 5w 12543H, i canali dovrebbero entrare a far parte dell'offerta di Orange che parte sul satellite a luglio

in chiaro, come diceva Maxicono, in digitale a 5w solo France2-3-5, in analogico anche TF1 e M6

fare l'abbo a Canal+/Canalsat "carte seul" è diventato piuttosto complicato, BIS invece non è un problema, viene offerto da molti rivenditori online

BIS è sicuramente la soluzione più percorribile.
Canalsat è praticamente innavicinabile ai non francesi ed è molto costoso, considerando anche il fatto che vi è obbligo di locazione del decoder a 8€/mese :sad:

krldish72 ha scritto:
E cmq, i canali sul sat "analogici" non si possono ricevere con il Clarke 5000, giusto?

Perche analogici tra virgolette? Quei canali sono analogici, niente di strano, un tempo anche via satellite c'erano solo canali analogici.
;)

@zwobot: ho messo analogico tra virgolette perchè per me i canali analogici sono solo quelli che ricevo con l'antenna terrestre;
@maxicono: sul M6 W9 ho capito male io, ci sono arrivato dopo:icon_redface:
In ogni caso, se ho capito bene abbonandomi a BIS vedrei TF1, M6, a brevissimo W9 e poi i canali France 2,3,5 che in effetti già vedo sui 5° Ovest.
Per quanto riguarda l'offerta TNT, mi sembrava di aver letto che si trattasse di digitale terrestre francese, ma evidentemente mi sbagliavo..
Grazie per le vs. precisazioni

krldish72 ha scritto:
@zwobot: ho messo analogico tra virgolette perchè per me i canali analogici sono solo quelli che ricevo con l'antenna terrestre;
...
Per quanto riguarda l'offerta TNT, mi sembrava di aver letto che si trattasse di digitale terrestre francese, ma evidentemente mi sbagliavo..
Grazie per le vs. precisazioni

Capisco, però sono analogici alla stessa maniera, solo che la ricezione ovviamente non è affetta da interferenze, ecc, come nell'analogico terrestre.

TNT è nata come offerta per il digitale terrestre in Francia, ma poi, visto che la copertura del territorio non era totale, hanno deciso di diffonderla anche via satellite.

http://www.tntsat.tv/

Ho controllato meglio e, per quanto riguarda BIS, il canale M6 (senza calcolare W9 che mi dite sarà presente più avanti) non risulta nel bouquet.
Per quanto riguarda TNTsat, invece, sono andato sul sito e si parla di chaines gratuites de la television numerique terrestre trasmessa sul satellite Astra e tra essi vi sono i France 2,3,4,5, Tf1, M6 e W9: però non capisco, sembra si tratti di canali del digitale terrestre ma poi dicono che per riceverli serve una parabola di 60 cm orientata su Astra (e fin qui nessun problema) e di un pack TNT, cioè di un terminal, lo STRONG TNTsat (M-PEG-2 controlè d'acces viacess 3.0: ma allora basta un common interface con cam viaccess?:eusa_think: ) e la card donnant acces aux chaines de la TNT: c'è una contraddizione in questo o le due cose sono pienamente compatibili?
Da notare che su noto sito francese che vende abbonamenti Internet si trova lo Strong STR 6420 TNTsat con card valida per ben 4 anni a Euro 149,00 più spedizione che non mi pare una cifra onesta:icon_rolleyes:

Mi correggo: volevo dire che il sito vende abbonamenti a tv sat estere e francesi e che il prezzo, naturalmente, è (e non "non e") onesto:icon_cool:

@K
se hai un motorizzato, prova a 7E, c'è M6 Suisse, magari la programmazione è simile, non saprei.
Ciao

krldish72 ha scritto:
Ho controllato meglio e, per quanto riguarda BIS, il canale M6 (senza calcolare W9 che mi dite sarà presente più avanti) non risulta nel bouquet.
hai ragione, non c'è neppure M6, c'è una petizione in corso per avere il prima possibile M6, W9 e I-Télé su BIS e secondo i soliti ben informati pare che M6 sarà il primo ad arrivare

per quanto riguarda il TNT Sat il discorso è lo stesso che si è fatto in UK, Svizzera e che anche in Italia sembra faccia qualche piccolo passetto avanti: poiché con il dtt non sarà mai possibile avere una copertura intergrale della popolazione (visto anche i costi spropositati per installare ripetitori sufficienti per una copertura decente) si ricorre alla diffusione di tutti i canali dtt via satellite cosicché tutti possano riceverli

ovviamente i canali non devono (dovrebbero) essere ricevibili al di fuori del paese interessato per una questione di diritti per cui o si usano beam specifici (tipo astra 2D in UK) o si codifica (come in Svizzera)

in Francia hanno scelto questa seconda strada però visto che il consorzio TNT non è riuscito a lanciare una propria offerta autonoma via sat (avevano tentato a 5w ma hanno rinunciato presto) ci ha pensato Canalsat: sono loro in fatti a gestire l'offerta TNT Sat

per la codifica usano card Viaccess 3.0 e non è che ci siano tante cam compatibili in giro per cui per ora viene richiesto un decoder con il Via 3.0 onboard, ma a brevissimo la Powercam farà usicre un aggiornamento che la rende compatibile anche con il TNT Sat (dal sito powercam.fr: toutes les cartes canal plus seules V 3.0 fonctionneront avec Powercam. cette mise à jour ne concerne pas la TNT dans l'immédiat, mais rassurez vous elle sera disponible dans quelques jours.(on travaille dessus))

fai una ricerca su ebay scrivendo tnt-sat.

Con 160€ circa ti porti via decoder + scheda per 4 anni di TNT SAT. 40€ l'anno per questi canali direi che è un prezzo accettabile.

Si fradetti, ti ringrazio, ed infatti avevo già visto e scritto..149 Euro più spedizione mi sembrano un prezzo assolutamente accettabile soprattutto se si considera che l'abbonamento è per 4 anni; peraltro il sito francese che vende on-line è serio (lì ho già comprato la Cam Al Jazeera +1,+2,+3 per Nilesat ed altro ancora).
L'unica cosa è che vorrei evitare il decoder "dedicato" (ho già lo Skybox ed il Clarke 5000) e sto cercando di capire se c'è in giro la cam Viaccess con implementata la codifica 3.0 oppure, ancora meglio, se su quel sito mi danno la cam al posto del decoder Strong anche allo stesso prezzo:icon_rolleyes:

Ma scusate ragazzi, allora io che ho un Head Sd2700 potrei ricevere M6 Music Hits/Rock/Black semplicemente acquistando una cam (tessera da inserire nel decoder vero?)viaccess ??Mi date il link Francese che le vende?149 euro per 4 anni be' dai non sono poi molti, pero' io ho gia' il decoder!
Altrimenti si puo fare tramite Internet?Il link ??

Ho contattato il fornitore che vende il decoder e la carta per questi canali e mi ha confermato che ancora non ha la CAM viaccess 3.0 per cui è necessario, in questo momento, munirsi del loro decoder. Io aspetterò l'uscita della cam e poi ........ vedremo. I canali M6 Music non sono compresi nell'abbonamento TNT (stanno in quello TPS). Ci sono solo i canali nazionali TF1, France 2345, M6 e W9 e qualche altro canale di informazione e per ragazzi, gli sono già in chiaro (Arte BFM LCP ecc...)

carte tnt sat

io alcune settimane fa ho acquistato detta carta tnt sat x 65 euro.sto ora aspettando una cam che letta la carta xche' mi hanno spiegato esiste attualmente un doppio criptaggio su questa carta:uno in viaccess 3 e uno che viene letto solo dai 2 decoder dedicati che pero' sono di bassa qualita' (lo scrivono anche molti utenti francesi).speriamo esca al piu' presto questo aggiornamento che renda compatibile tale carta con le cam viaccess .se avete altre novita' scrivete.grazie.Penso sara' la powercam a leggere la carta tnt sat appena possibile.

Indietro
Alto Basso