Ricezione caserta [Mux Dfree]

rewind2

Digital-Forum Junior Plus
Salve volevo sapere come mai a curti in provincia di caserta non riesco piu a vedere i canali premium gallery.Io ho l'antenna puntata verso il faito.
Grazie

Ciao paisà . Purtroppo sono a CE città zona ospedale e non posso risponderti xchè l'antenna mia è direzionata su Casertavecchia , però ti chiedo : ma tu li vedi i mux della rai ?? Qua non se ne parla manco di striscio , mi sa ...

Il mux rai lo prendo ma il segnale è basso,il decoder come percentuale di segnale mi da 38% quindi è come se non li prendessi. Invece tu in direzione di casertavecchia che prendi come mux?

Ma a caserta vecchia i canali di premium gallery tipo mia joi stell si vedono?

Siccome ho l'antenna girata verso Napoli, puntandola verso caserta vecchia devo cambiare il verso della polarizzazione?

scusate io abito a vitulazio(provincia di caserta) io nn ricevo il d-frree anke io se punto l'antenna verso caserta vecchia prendo il mux d-free e quindi vedo anke mya joy steel e channel è cosi??? rispondete ke se riesco a prendere questi canali sono la x sona + felice al mondo.....:D

freeskin ha scritto:
scusate io abito a vitulazio(provincia di caserta) io nn ricevo il d-frree anke io se punto l'antenna verso caserta vecchia prendo il mux d-free e quindi vedo anke mya joy steel e channel è cosi??? rispondete ke se riesco a prendere questi canali sono la x sona + felice al mondo.....:D
Io ho l'antenna puntata verso casertavecchia è prendo tutti i mux di MP solo la RAI non si prende.

In passato ho gia provato a girare l'antenna verso casertavecchia ,ma non vedevo niente .Ora vi chiedo devo modifirare la polarizazzione da verticale a orizzontale dell'antenna o va bene cosi?

Certo che la devi girare perchè dal Faito i segnali arrivano in verticale mentre da Caserta vecchia in orizzontale!

Salve a tutti, abito a S.Maria capua Vetere(CE) ho l'antenna(centralizzata) puntata verso Napoli ed inquesto modo non vedo il mux dfree,se ne installo una, girata verso caserta vecchia, ho qualche possibilità di prendere il mux dfree oppure no.Grazie

sasax ha scritto:
Salve a tutti, abito a S.Maria capua Vetere(CE) ho l'antenna(centralizzata) puntata verso Napoli ed inquesto modo non vedo il mux dfree,se ne installo una, girata verso caserta vecchia, ho qualche possibilità di prendere il mux dfree oppure no.Grazie
Ciao allora verso casertavecchia prendi tutti i canali di Mediaset Premium....

Ieri ho provato a girare l'antenna verso casertavecchia ,ma non ho avuto miglioramenti ed ho rigirato l'antenna verso napoli e vedo tutti i canali tranne che quelli del dfree.Adesso volevo cambiare l'antenna e prendere quella per il digitale con i tre puntatori davanti ,Secondo voi cosi il segnale aumenta?L'antenna che adesso ho è una fracarro blu220 plus

rewind2 ha scritto:
Il mux rai lo prendo ma il segnale è basso,il decoder come percentuale di segnale mi da 38% quindi è come se non li prendessi...
io sono a casagiove e non prendo neanche un mux della rai:crybaby2:

rewind2 ha scritto:
Ieri ho provato a girare l'antenna verso casertavecchia ,ma non ho avuto miglioramenti ed ho rigirato l'antenna verso napoli e vedo tutti i canali tranne che quelli del dfree.
Ma poi la polarizzazione l'avevi invertita quando hai fatto questa prova, vero? Altrimenti è tutto inutile...

rewind2 ha scritto:
Adesso volevo cambiare l'antenna e prendere quella per il digitale con i tre puntatori davanti ,Secondo voi cosi il segnale aumenta?L'antenna che adesso ho è una fracarro blu220 plus
Un consiglio. Lascia perdere chi ti assicura che "quell'antenna è fatta proprio per il digitale", perché è una ca***ta colossate.
Un'antenna può esere ottima, direttiva, a largo raggio, ad alto/basso guadagno, ecc. ESATTAMENTE ALLO STESSO MODO, sia per il digitale che per l'analogico.
Se occorre un'antenna ad alte prestazioni è solo perché genericamente tutta la banda televisiva si riceve con difficoltà, magari a causa di ostacoli naturali (e non) che "nascondono" le postazioni con i segnali da ricevere...
Ad ogni modo, già la BLU220 PLUS non è male, solo un po' meno "potente" e direttiva rispetto ad un'antenna con un maggior numero di elementi (nel senso che il suo guadagno in dB è un po' più basso, però a fronte di un angolo di ricezione è un po' più ampio).
Se vuoi amentare un po' il guadagno del'antenna vedrai che sostituire qualle che hai con una BLU420 PLUS darà buoni risultati (ma dovrai fare più attenzione alla direzione di puntamento), così come ti darà buoni risultati (forse ancora migliori) l'antenna OMEGA 8, sempre della Fracarro. ;)

Un altro consiglio. EVITA di fare il tentativo di puntare due diverse antenne UHF in direzioni/polarizzazioni diverse (tipo una su Napoli, l'altra su Caserta Vecchia), miscelandole insieme o sfuttando due ingressi del mix-amplificatore aventi la banda UHF in comune (o parte di essa, tipo un'ingresso di V^ Banda UHF ed uno per tutta la UHF).
Accoppiare antenne (anche se queste sono di eccellente qualità) spesso porta più problemi che benefici.
Altrimenti, se da Caserta Vecchia intendi ricevere solo uno o due canali specifici, puoi procurarti un filtro come quelli che la Fracarro chiama MEF2/..., che permette di usare un'antenna indipendente puntata in altra direzione/polarizzazione, da miscelare all'altra e facendo in modo che i 2 canali che ti interessano siano ricevuti SOLO dall'antenna puntata su Caserta ed esclusi (filtrati) su quella puntata verso Napoli, che riceverà comunque tutto il resto.
Però questi filtri vanno ordinati presso un rivenditore di fiducia, poiché vanno preparati e tarati sui canali specifici (non adiacenti tra loro) da micelare/filtrare (ad es., se dalla direzione X si devono ricevere solo i canali 40 e 50 e dalla direzione Y tutto il resto, il filtro si chiamerà MEF2/4050: l'ingresso dell'antenna X permetterà di ricevere SOLO i canali 40 e 50 e li escluderà dall'antenna puntata verso la direzione Y, che quindi riceverà tutto il resto, esclusi i canali 40 e 50). ;)

Mhp

scusate un' informazione, sui canali di premium gallery a me l'interattivita' non funziona, nel senso che quando lancio, solo su questi canali le applicazioni mhp, mi si blocca il decoder e devo resettarlo. Il segnale e' buono, supera il 50% di potenza e 100% qualita', il mio decoder ha l'ultima versione installata atls 1.1.0.e. quelli di mediasat mi hanno risposto che il problema e' di trasmissione nella zona di casagiove, la mia antenna punta a caserta vecchia.
Pure voi avete questo problema, ripeto solo per i canali di premium gallery, sugli altri canali l'interattivita' funziona.

Indietro
Alto Basso