Possibile nuovo bug MySkyHD?

Steve McQueen

Digital-Forum Senior Master
E' la seconda volta che mi capita questo...

Oggi avevo programmato il decoder per registrarmi tutto il pomeriggio di Wimbledon, dalle 14.00 fino a sera ed ok registrazione effettuata, solo che nel pomeriggio dalle 14.30 fino alle 15.00 e dalle 17.30 fino alle 18 avevo impostato anche altre due registrazioni che, questa sera, non mi sono ritrovato.

Infatti su entrambe mi compare scritto "registrazione non effettuata sovrapposizione programma" ma, ovviamente, nient'altro era programmato oltre a wimbledon. Il decoder non l'ho lasciato acceso ma spento, non penso dipenda da questo.

Normalmente come adesso, registra due canali insieme senza problemi solo che, programmandolo, è la seconda volta che mi fa sto scherzo. Che possa dipendere dall'ultimo canale che rimane impostato prima di spegnerlo?

E' successo anche a me un paio di notti:

due film in registrazione con il primo intero ed il secondo con messaggio di registrazione parziale per sovrapposizione, come se il secondo tuner fosse andato in sciopero :sad: :eusa_wall: :eusa_wall:

Dingo 67 ha scritto:
E' successo anche a me un paio di notti:

due film in registrazione con il primo intero ed il secondo con messaggio di registrazione parziale per sovrapposizione, come se il secondo tuner fosse andato in sciopero :sad: :eusa_wall: :eusa_wall:

A me nemmeno partiva la registrazione...ad ogni modo ho appena verificato due film (tanto per provare) uno su cinema hits e l'altro du raidue che partivano sfalsati di mezz'ora ed è andato ok...non me lo so spiegare anche se ora che ci penso...

...le registrazioni fallite di oggi erano entrambe programmate da registrazione manuale da lunedì a venerdì, ora faccio una prova e per domani setto un'altra registrazione manuale sovrapposta a qualche partita magari molto lunga.

è perchè io ho chiesto espressamente myskyHD vips :D

...cmq io ho un sacco di registrazioni..anche sovrapposte...manuali e automatiche...+ probabile che perda qualche secondo (senza motivo) ma la registrazione fallita del tutto ancora non è capitata

Steve McQueen ha scritto:
E' la seconda volta che mi capita questo...

Oggi avevo programmato il decoder per registrarmi tutto il pomeriggio di Wimbledon, dalle 14.00 fino a sera ed ok registrazione effettuata, solo che nel pomeriggio dalle 14.30 fino alle 15.00 e dalle 17.30 fino alle 18 avevo impostato anche altre due registrazioni che, questa sera, non mi sono ritrovato.

Infatti su entrambe mi compare scritto "registrazione non effettuata sovrapposizione programma" ma, ovviamente, nient'altro era programmato oltre a wimbledon. Il decoder non l'ho lasciato acceso ma spento, non penso dipenda da questo.

Normalmente come adesso, registra due canali insieme senza problemi solo che, programmandolo, è la seconda volta che mi fa sto scherzo. Che possa dipendere dall'ultimo canale che rimane impostato prima di spegnerlo?

Credo sia questo il problema.Prova prima di spegnerlo a lasciarlo sullo stesso canale di una delle 2 registrazioni programmate, forse non andrà in tilit! ;)

Mi sà che ho fatto bene a non prenderlo in casa subito questo nuovo mysky.. ogni giorno ne ha una diversa.. :O

Satboy77 ha scritto:
Credo sia questo il problema.Prova prima di spegnerlo a lasciarlo sullo stesso canale di una delle 2 registrazioni programmate, forse non andrà in tilit! ;)
Si, il problema è proprio questo. Nel momento in cui si programmano due registrazioni in contemporanea e sempre neccessario lasciare il decoder sintonizzato su uno dei due canale che si intende registrare, perchè in altro modo sarebbe come registrare due programmi e vederne un terzo, cosa non possibile con soli due tuner.
Bye

dovevuoiandare ha scritto:
Si, il problema è proprio questo. Nel momento in cui si programmano due registrazioni in contemporanea e sempre neccessario lasciare il decoder sintonizzato su uno dei due canale che si intende registrare, perchè in altro modo sarebbe come registrare due programmi e vederne un terzo, cosa non possibile con soli due tuner.
Bye
Cavoli questa non la sapevo, credevo che in Stand-By i due tuner fossero entrambi a riposo :eusa_think:

Ti ringrazio, la prossima volta che ho registrazioni sovrapposte provvedo ;)

Ieri notte ho impostato un groviglio di registrazioni manuali e non, tutte sovrapposte...morale adesso me le ha prese tutte :eusa_think:

In settimana farò altre prove con le solite registrazioni che venerdì ha fallito e vi terrò aggiornati...

Bye

Ho i miei dubbi, perchè ieri sera ho impostato appositamente un canale diverso da quelli in cui doveva essere effettuata la registrazione ed è andato tutto ok anche perchè, se facciamo un esempio in cui la mattina devi registrare da due canali in contemporanea diversi da altre due registrazioni in contemporanea al pomeriggio come fai? Torni a casa dal lavoro in pausa pranzo per cambiare il canale? :icon_rolleyes:

emma ha scritto:
Mi sà che ho fatto bene a non prenderlo in casa subito questo nuovo mysky.. ogni giorno ne ha una diversa.. :O

Guarda io ce l'ho dai primi di giugno, per cui con 10gg di ritardo dall'uscita...ancora mi sto rammaricando per averli persi quei 10gg ;) :D

Ultima modifica:
effettivamente il decoder dovrebbe registrare lo stesso le due registrazioni sovrapposte anche se il decoder lo si è spento su un terzo canale diverso, poichè anche in standby il decoder si sposta automaticamente su uno dei due canali dove cè la registrazione. almeno così fa il mysky normale...

Più precisamente a me capita che se programmo 2 registrazioni alla stessa ora ed arrivo a casa in tempo a guardarmi in diretta una delle due, succede che accendo il myskyhd e mi chiede di cancellare una delle due(ovviamente cancello quella che decido di guardare) perchè era rimasto sintonizzato un canale diverso dai due prima di averlo spento(altrimenti non capita).

Se invece arrivo a casa più tardi le 2 registrazioni son riuscite anche lasciando un canale diverso. Quindi presumo che da spento puoi anche lasciare qualsiasi canale!

io lo lascio SEMPRE spento...e MAI avuto problemi.

suggerisco inoltre a satboy77. quando accendi il decoder per vedere una delle 2 reg iniziate...non devi per forza decidere cosa cancellare.

il decoder propone la schermata...ma se uno vuol vedere altro...basta che prema esc oppure prema il tasto my, x accedere a tutte le registrazioni comprese quelle che stanno in corso di registrazione

per le registrazioni manuali e da epg...se sono sovrapposte occhio xkè spesso non vengono segnalate come tali, ma questo succedeva anche sul mysky normale.

ad esempio se metto 2 reg contemporanee domani su rai2. e poi col collega serie mi si va ad aggiungere una reg proprio a sovrapporsi alle altre 2...l'ultima salta

Steve McQueen ha scritto:
Ho i miei dubbi, perchè ieri sera ho impostato appositamente un canale diverso da quelli in cui doveva essere effettuata la registrazione ed è andato tutto ok anche perchè, se facciamo un esempio in cui la mattina devi registrare da due canali in contemporanea diversi da altre due registrazioni in contemporanea al pomeriggio come fai? Torni a casa dal lavoro in pausa pranzo per cambiare il canale? :icon_rolleye
Basta impostare l'autoview. Comunque sto facendo delle verifiche in merito, fi farò sapere.
Bye

Basta impostare l'autoview. Comunque sto facendo delle verifiche in merito, fi farò sapere.
Bye
Scusa, ma dove trovi l'autoview sul MySkyHD ? Io vedo solo il promemoria, cioe' l'orologino verde, che pero' ha bisogna di un OK manuale.

Indietro
Alto Basso