TV Samsung serie 6 [help]

carrossi

Digital-Forum Junior
Il mio problema è questo: possiedo un samsung serie 6 (A656A1F) acqustato da poco. Alcuni canali del digitale terrestre (quelli di mediaset premium) si vedono a scatti. Possiedo un altro samsung (LE26R86) dove gli stessi canali si vedono benissimo. Ho fatto ulteriore prova con decoder esterno sulla stessa TV e si vede tutto perfetto. Ho provato prima a reinstallare tutti i canali e poi
a vedere se c'era un aggiornamento del sw dtt interno ma niente. Il mio sw è PERLDEUC 1006. Per me è un problema di sw. Ma non so come fare. C'è qualcuno che mi aiuta?

Sei proprio sicuro che la versione sw è la PERLDEUC 1006

Mi dici dove l'hai comprato?

In ogni caso la tv ha il sw certificato per la CAM e quindi bollino bianco del dgtvi con le seguenti versioni sw

T-PERLDEUC-1008
T-PERLDEUC-1009
T-PERLDEUC-1010

Mi sembra strano che la tua abbia la 1006
Sicuro che hai letto T-PERLDEUC ,magari era T-PRLPEUMD che è il fw della tv

Dove l'hai comprato?
In che negozio?

Mi sembra strano che abbia quella versione sw

Non vorrei che sia un modello non destinato all'Italia

Si ma se non mi dici dove l'hai comprato.

In che negozio l'hai comprato?

Allora l'ho comprato in uno dei siti di aste al ribasso.
La fattura per la garanzia è di bow.it

carrossi ha scritto:

Allora mi sa che è come immaginavo.

La tua tv non è il modello specifico per l'Italia ,in quanto i modelli per l'Italia hanno la certificazione per il bollino bianco e quindi per la CAM DTT ed hanno una di queste versioni sw

T-PERLDEUC-1008
T-PERLDEUC-1009
T-PERLDEUC-1010

Io a sto punto contatterei il centro assistenza per eventualmente far aggiornare il sw.

In ogni caso il giorno 10 luglio è uscito un aggiornamento fw e non sw per le tv della serie 4-5-6

T-PRLPEUMD 1011.2

Si trova sul sito della Samsung Italia

Il problema è che l'hai preso su un sito d'aste e magari non era per l'Italia la tv.

Il fw T-PRLPEUMD 1011.2 si è disponibile sul sito Samsung e si aggiorna tramite penna USB,però bisogna vedere se va bene solo per la serie Italiana (dovrebbe essere unico per tutti in teoria)

Mentre il T-PERLDEUC che è quello per la gestione della CAM ,non è disponibile ,quindi bisogna chiamare l'assistenza Samsung.

In ogni caso per evitare di fare pasticci chiama Samsung spiegagli dove l'hai comprato e digli che la versione sw T-PERLDEUC non è quella per la certificazione della CAM e se possono aggiornarlo.

L'aggiornamento nei casi normali è gratis in Garanzia.

Cosi magari aggiorni anche il fw T-PRLPEUMD

Ti ringrazio sei stato gentilissimo. Speriamo che non mi fanno alcuna obiezione. In ogni caso io ho la garanzia che dovrebbe valere per qualsiasi paese. Giusto?

Comunque Ercolino domani chiamo samsung e ti faccio sapere. Per il mio modello dovrebbero venire a domicilio vero?

carrossi ha scritto:

quindi garanzia italiana e prodotto estero???

Indietro
Alto Basso