Consiglio ricevitore sat HD da esperti

feedfan

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti,

ho ricercato il forum ma non mi sembra che quanto sto per chiedere
sia già stato trattato quindi procedo con la richiesta.

Premetto che sono appassionato di feed, soprattutto quelli USA.

Sto cercando un ricevitore sat che mi permetta di sintonizzare feed
prima di ogni altra cosa. Quindi lo vorrei in grado di ricevere canali SCPC senza problemi (nel vero senso della parola e non solo in quanto promesso dal costruttore, per questo mi rivolgo ad appassionati che hanno toccato con mano) e con un tuner sensibile.

Inoltre lo vorrei capace di ricevere segnali in HD.

Possibilmente con blind scan ed infine che sia capace di ricevere lo standard 4.2.2, cosa che nella descrizione dei costruttori non vedo mai.

Dimenticavo, deve essere compatibile con i canali NTSC come quelli che
ricevo tanto bene sul Telstar 12 a 15° Ovest con il fido Mediamaster 9600 con DVB2000.

Visto che ho già chiesto molto vi dico che NON mi interessa il discorso CAM di alcun tipo né il PVR quindi una cosa in meno da considerare :D

Il mio impianto attuale è composto da Nokia Mediamaster 9600 con doppia antenna (con DISEqC): una fissa da 1m sul Telstar a 15 Ovest ed un'altra con motore (senza posizionatore) da 85cm.

Grazie a chiunque voglia condividere le proprie conoscenze in materia!

Francesco

PS:Mi han parlato di Vantage 7001 o 8000
AB COM IPBOX 9000 HD
DREAMBOX 800 HD
ma oltre a leggere recensioni su internet vorrei consigli da chi ha toccato con mano.

Ultima modifica:
Al momento l'unico che si avvicini alle tue esigenze è senz'altro il Vantage 7100/8000

Grazie Valmont,
di preciso che differenza c'è fra i due oltre al fatto che il secondo fa ricerca blind scan via hardware?

Inoltre, entrambi fanno tutto quanto avevo chiesto? Compreso il 4.2.2?

Grazie ancora

x quelli ti ci vuole o una SS2 (scheda sat) o un QUALI (ricevitore dedicato al 4.2.2) ciaoo

feedfan ha scritto:
Grazie Valmont,
di preciso che differenza c'è fra i due oltre al fatto che il secondo fa ricerca blind scan via hardware?

Grazie ancora

La differenza principale consiste nel doppio tuner per visionare un canale e registrarne un'altro, come già accennato niente 4.2.2

Ultima modifica:
Come mi è stato indicato, mi son presentato al forum :lol:

Quindi il QUALI fa il 4.2.2 ma non è per l'HD, giusto?
E in quanto a qualità per canali SCPC o feed in genere?

Inoltre, il 4.2.2 è un formato usato anche in HD o no?

Grazie

A questo punto faresti meglio a leggerti le specifiche ufficiali dei rispettivi decoders e poi scegliere quello piu vicino alle tue esigenze...

@feedfan
Benvenuto nel forum ;)

Il ricevitore che cerchi ancora non esiste, almeno ad uso consumer.
Soltanto in tempi recenti sono nati i ricevitori per l' alta definizione ed ancora presentano dei bug che si sta tentando di aggiustare con l' uscita di nuovi firmware.
Non riuscirai a trovare dunque un ricevitore in dvb-s2 in grado di rendere visibile il 4:2:2, a meno di metterti in mano qualche migliaio di euro alla ricerca di qualche buon apparecchio professionale.
Potrebbe esistere qualche scheda hardware da accoppiare ad un PC molto potente, ma non ne sono certo.
In fin dei conti potresti risolvere (parzialmente !) utilizzando più apparecchi.
E se poi - come sempre più spesso avviene - i feed in HD sono codificati in BISS, in RAS, in PowerVU o chessoio, beh allora conviene mettersi il cuore in pace :sad:

i canali in 4.2.2 li puoi continuare a vedere col nokia al limite gli abbini un normale dec HD..

Grazie Megadish, mi sa che hai ragione tu che conviene aspettare che i ricevitori HD siano all'ordine del giorno e non una "primizia" prima di fare questa spesa e soprattutto che ci siano più canali HD disponibili.
Comunque mi sembra di aver capito che per un cacciatore di feed il ricevitore "migliore" sarebbe il Vantage 7100 o 8000, giusto?

Non sapevo che i feed HD fossero quasi tutti criptati, pensavo fossero in chiaro...

Quindi se ho capito bene per poter ricevere correttamente lo standard 4.2.2 devo prestare attenzione allo standard DVB-S2? :eusa_shifty:

Per quanto riguarda il messaggio di Specie8472, cosa intendi dire che i 4.2.2 li posso continuare a vedere con il Nokia? Forsi intendi dire con il Nokia abbinato ad un PC, per quanto ne so io.....

li puoi vedere una volta registrati sul pc tramite cavo scsi e il software di registrazione apposito tipo dvbrecorder2000 fatti apposta per i canali mpeg 4.2.2

Indietro
Alto Basso