Problema ricezione mux premium gallery a Pianura (NA)

kuabba82

Digital-Forum Master
Ragazzi devo chiedervi una cosa, soprattutto a chi magari abita nel quartiere Pianura a Napoli e riceve dal Faito.
In pratica il mux dove ci sono i canali gallery scatta sempre. Avevo un cavo d'antenna che se lo muovevo un po' (nell'attacco al decoder) riuscivo a trovare una posizione dovo riuscivo a farli vedere bene, poi ho cambiato il cavo mettendone uno nuovo ed è sempre la stessa cosa...
Il fatto è che sempre nella stessa posizione può capitare che i canali di questo mux si vedano perfettamente per qualche minuto per poi tornare a scattare e poi magari tornare nuovamente a vedersi bene.

Dalle info nel decoder vedo che il segnale è poco pù che sufficente, mentre la qualità è sempre a 0 e il ber oscilla da 1 a 9-10...

Quindi volevo sapere da qualcuno che magari abita a Pianura se anche lui riscontra lo stesso problema e se c'èntra un'eventuale interferenza coi Camaldoli, o se è l'antenna condominiale a questo punto a non essere orientata per bene...

kuabba82 ha scritto:
Ragazzi devo chiedervi una cosa, soprattutto a chi magari abita nel quartiere Pianura a Napoli e riceve dal Faito.
In pratica il mux dove ci sono i canali gallery scatta sempre. Avevo un cavo d'antenna che se lo muovevo un po' (nell'attacco al decoder) riuscivo a trovare una posizione dovo riuscivo a farli vedere bene, poi ho cambiato il cavo mettendone uno nuovo ed è sempre la stessa cosa...
Il fatto è che sempre nella stessa posizione può capitare che i canali di questo mux si vedano perfettamente per qualche minuto per poi tornare a scattare e poi magari tornare nuovamente a vedersi bene.

Dalle info nel decoder vedo che il segnale è poco pù che sufficente, mentre la qualità è sempre a 0 e il ber oscilla da 1 a 9-10...

Quindi volevo sapere da qualcuno che magari abita a Pianura se anche lui riscontra lo stesso problema e se c'èntra un'eventuale interferenza coi Camaldoli, o se è l'antenna condominiale a questo punto a non essere orientata per bene...
sono anche io di pianura e sono nella tua stessa situazione è quasi un mese che non vedo piu' i gallery ho scritto ha tutto il mondo ma nessuno si è degnato di rispondermi ho chiamato anche un tecnico ma per ora niente da fare mi ha detto di aspettare ed in tanto io ho pagato il pacchetto per non vedere ciao speriamo bene

Salve

Salve ragazzi sono anche di Pianura e devo dire che fino a 3 settimane fa per me era impossibile vedere i canali gallery senza squadrettamenti e sbalzi del segnale. mi sono deciso a rifare l'impianto di mano mia con l'aggiunta di un amplificatore. da allora tutto ok tranne piccoli ma minuscoli squadrettamenti.Da oggi però ho notato un calo della qualità e mole interruzioni.Quindi mi vie da capire che il problema non è nel mio impianto ma nella copertura.

Ciao

Anche io ho problemi nella ricezione dei Gallery da poco. Non sono di Pianura ma di Napoli,prendo il segnale dal Faito sul 30, ho controllato il livello del segnale e mi porta :

livello segnale : 33%
qualità segnale :100%

premetto che non ho mai avuto problemi di segnale su qualsiasi canale,da un pò ho notato un notevole abbassamento del segnale D-free soltanto....è dovuto a qualche restyling...? I squadrettamenti sono frequenti...

toni70 ha scritto:
sono anche io di pianura e sono nella tua stessa situazione è quasi un mese che non vedo piu' i gallery ho scritto ha tutto il mondo ma nessuno si è degnato di rispondermi ho chiamato anche un tecnico ma per ora niente da fare mi ha detto di aspettare ed in tanto io ho pagato il pacchetto per non vedere ciao speriamo bene

Beh io non è che non li vedo, ma ho livello basso e qualità 0, per cui gli scatti sono frequenti, e solo appoggiando il jack del cavo d'antenna che entra nel decoder (in pratica lo tolgo e lo appoggio appena senza fargli fare lo scatto) riesco a vederli abbastanza bene (qualche scatto ogni tanto lo fa anche così).

Ho scritto a d-free, ma mi hanno detto che può darsi che alla mia antenna (condominiale) sia applicato un filtro (non ne ho idea), oppure che è orientata male (non credo perchè tutti gli altri mux li prendo benissimo, il problema riguarda solo questo).
Ho pure chiesto se ci fossere interferenze coi Camaldoli che trasmettono il mux sullo stesso canale (il 30) ma mi hanno detto che per loro non ci sono...
Però è strano che l'unico mux che viene trasmesso sullo stesso canale anche sui Camaldoli abbia questi problemi, mentre gli altri no...

anche io sono di pianura e premium gallery non lo riesco proprio a vedere, cioè se vado su quel segnale e vedo che segnale c'è mi dice che il segnale è presente al 70% ma la qualità sta a 0% e infatti lo schermo mi resta nero, voi che riuscite a prenderlo almeno a quadretti di che parte di pianura siete? così almeno posso capire se devo rifare l'impianto oppure è irrisolvibile come cosa

salve ragazzi. io ho risolto cambiando decoder. ho preso un ADB 2100t con il quale vedo benissimo gallery,il precedente decoder uno humax 4000 lo uso per vedere tutto tranne gallery.

Teniamoci in contatto

Indietro
Alto Basso