• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa devo fare x vedere la TV??

pazzia

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Agosto 2008
Messaggi
34
Salve sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto qui perchè mi sembrava il piu' completo tra tutti..

Vi pongo il mio problema che ormai sta diventando un ossessione qui a casa:

Abito in umbria amelia provincia (tr) casa singola su 2 piani.. devo dire che la tv qui non si è mai vista bene.. ho preso un decoder dtt e da li è cominciato il mio calvario non ricevevo nessun segnale ne canale.. ok ho chiamato un antennista qualificato che installando ben 2 antenne è riuscito a farmi entrare il digitale.. ok ora vedo mediaset boing sportitalia insomma quel pacchetto li..bene ma la rai niente va a scatti e so' che cè poca copertura..
poi capita che sull'analogico di pomerigio vedo bene i canali tranne la rai e di sera si vedono male!! ma come è possibile?
A me piacerebbe vedere bene i canali come la mediaset sul dtt e non disprezzerei avere un alto numero di canali x zappingare un po' non riesco a convincere i miei a mettere sky che forse sarebbe l'unica via di uscita.. invece sono favorevoli ad installare una parabola.. ma con la parabola mi cripterebbero molti film partite etc ma almeno sarei sicuro di avere una buona qualità e numero di canali?
La mia domanda è come posso vedere bene la tv senza installare sky?? ormai in preda alla disperazione x 350 euro buttati x vedere sempre mediaset che vedevo bene anche in analogico sono pronto a prendere in considerazione ogni consiglio.. la posto qui sono poco pratico semmai spostate il topic ok? grazie anticipatamente a tutti sono nelle vostre mani!
 
Ciao pazzia,beh vedi dove vivo io praticamente con fatica
si ricevono la rai e mediaset, in terrestre analogico parlando,il digitale terrestre:icon_cool:.....
nel lontano 92,mi sono dotato di parabola,allora trasmettevano in analogico
avevo puntato Astra,e da li è cominciata una grande passione,si è passati
alla trasmissione in digitale e i canali si sono moltiplicati,che dire,la parabola
è stata una panacea ed è quello che ti consiglio,fatti una parabola,e non te
ne pentirai,qualità video,canali di qualsiasi genere già con un dual feed,
es. Hot Bird,e Astra,un buon decoder,io potrei consigliarti il Clarke tech 2100
che ti darà soddisfazioni impensabili,è il tutto senza dissanguamenti economici,
poi magari ti cresce la passione,ti scappa il motorizzato,ma forse sto correndo
troppo:D,comunque per dirla breve,fossi in te un pensierino al sat lo farei;).
PS:chiaramente sentirai parlare anche altre lingue,ma il bello e pure questo.....
 
inkman ha scritto:
Ciao pazzia,beh vedi dove vivo io praticamente con fatica
si ricevono la rai e mediaset, in terrestre analogico parlando,il digitale terrestre:icon_cool:.....
nel lontano 92,mi sono dotato di parabola,allora trasmettevano in analogico
avevo puntato Astra,e da li è cominciata una grande passione,si è passati
alla trasmissione in digitale e i canali si sono moltiplicati,che dire,la parabola
è stata una panacea ed è quello che ti consiglio,fatti una parabola,e non te
ne pentirai,qualità video,canali di qualsiasi genere già con un dual feed,
es. Hot Bird,e Astra,un buon decoder,io potrei consigliarti il Clarke tech 2100
che ti darà soddisfazioni impensabili,è il tutto senza dissanguamenti economici,
poi magari ti cresce la passione,ti scappa il motorizzato,ma forse sto correndo
troppo:D,comunque per dirla breve,fossi in te un pensierino al sat lo farei;).
PS:chiaramente sentirai parlare anche altre lingue,ma il bello e pure questo.....

:eusa_think: devo dire che fino a adesso ho snobbato il sat puntando sul dtt poichè sapevo che criptavano rai e mediaset.. duncue perchè mettere una parabola quando già sai che su un film in prima tv o partita te la criptano? :eusa_think: ma ormai mi rimane solo questa soluzione visto che non sono coperto nemmeno dalle web tv di alice fastweb etc.. certo che x chi non è in città nel 2008 vedere la tv decentemente è ancora un problema credo succeda solo in italia :lol:
 
Si vocifera a breve nasca una piattaforma che permetterà con una sola smart card di vedere tutti i canali della tv digitale terrestre sul satellite. Dotati di ricevitore Copmmon Interface se t'interessa la cosa...
 
Esatto, però non si sa ancora se verrà usato un decoder proprietario o se protrà andare bene un decoder C.I. qualunque. Il rischio sarebbe di dover comprare poi un altro decoder nel caso scegliessero di usare un decoder proprietario, senza contare poi che sembrerebbe (precisiamo che sono solo voci) vogliano trasmettere dai 9° est, questo vorrebbe dire che l' impianto dovrebbe essere pensato per un dual feed 13° e 9° est fin dall' inizio, per poter così vedere questa nuova piattaforma. Comunque sono d' accordo pure io nel dire che quando per via terrestre non si ricevono bene i segnali, l' unica soluzione è il satellite.
 
Indietro
Alto Basso