• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux Mediaset 2 criptato a tratti

stiko

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Giugno 2006
Messaggi
62
Salve, ho un problema con il mux Mediaset 2 che trasmette nella mia zona. Ogni 10 minuti circa, l'immagine e l'audio si bloccano per alcuni secondi. Il decoder, uno zapper Digiquest 7310T, riporta a video il messaggio "criptato". Dopo un po' riprende il funzionamento normale. Tenete presente che:
- ho provato anche un altro decoder, un Telesystem TS6200, e il problema è lo stesso, anche se questo decoder non dà il messaggio "criptato"
- a casa di un amico succede lo stesso
- la potenza e la qualità del segnale restano invariate durante il malfunzionamento, quindi non è un problema di ricezione. Addirittura il televideo continua a funzionare normalmente
- il problema è cominciato circa un mese e mezzo fa. Per due o tre giorni ci fu schermo sempre nero, però il televideo funzionava. Poi ripresero le trasmissioni, ma con questo difetto.

A chi mi conviene segnalare il problema? Non se ne saranno accorti già da soli? Chiaramente in queste condizioni il mux non serve a niente, non ci si può godere un film o lo sport. Per la cronaca, il trasmettitore è nel comune di Airola, postazione "Madonna della neve", canale 24 o.
Ciao
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Per il momento ho trovato questo link, nel quale ti potrebbero dire qualcosa in riferimento al tuo problema.
Mi sa che lì purtroppo non mi saprebbero dire niente, sono tutti lontani dalla mia zona.
 
Prendo il segnale da Airiola anche io e ho lo stesso problema. In quei secondi che si oscurano il video e l'audio vado nelle impostazioni del decoder ma sembra tutto ok: livello segnale 50% qualità del segnale 100%, le stesse percentuali che ho quando ritorna a trasmettere.
 
Indietro
Alto Basso