Ricezione Mux 1 e Dfree [Sesto San Giovanni]

Falori

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, non so più cosa fare, ho acquistato un decoder telesystem 7700, ho aderito all'offerta mediaset da 179 euro, ho installato tutto ma ancora oggi non riesco a vedere i canali della piattaforma MUX 1 ( Gallery+calcio, BBC, IRIS), mentre ricevo tutto il resto perfettamente, abito a Sesto san Giovanni (MI). Qualcuno può aiutarmi....mi sta venendo da piangere

Benvenuto

Ti ho spostato di sezione

Per prima cosa i canali calcio e Gallery sono memorizzati sul decoder o non ci sono tra i canali memorizzati?

I canali Calcio con Iris e BBC si trovano sul Mux Mediaset 1 ,mentre i canali Gallery sul Mux Dfree

Per vedere come è composto ognuno dei mux (pacchetto di canali digitali trasmesso su una stessa frequenza) nazionali, leggere questo topic.

Ciao, si i canali sono memorizzati sul decoder, ma sono in nero, ogni tanto si muove qualche immagine e si sente la voce spezzettata, e in questa situazione vedo i canali calcio, Iris, BBC, etc.

Ma adesso che mi hai scritto mi accorgo di non vedere neanche i canali MUXD Free, comunque se guardo sotto i diritti della tessera ho sia mediaset premium che gallery+calcio, non capisco cosa possa essere

Scusate se mi intrometto, abito a Milano (zona Lambrate) ma ho problemi analoghi... prendo tutti i mux tranne Mediaset I, che casualmente è anche quello che mi interessa. Quando controllo il livello di ricezione del segnale sul canale in questione, mi da' un soddisfacente 80% di potenza ma è assolutamente nullo (0%) per quel che riguarda la qualità del segnale.

Secondo voi a cosa è dovuto? All'antenna del condominio in cui vivo?

E secondo voi, se provassi con un'altra antenna (di quelle piccole, da interno), potrebbe migliorare la situazione?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Benvenuto

Per prima cosa dovresti verificare bene tutti i collegamenti dentro casa su eventuali derivazione dall'antenna principale.

Puoi eventualmente provare anche con un'altra antenna da interni.

Sicuramente è da fare una verifica all'impianto condominiale

Come detto prima è necessaria una verifica dell' impianto, gran parte di questi difetti di ricezione potrebbero dipendere da un segnale ricevuto in maniera debole o con interferenze, con i mux che vengono ricevuti a tratti e non in mainera stabile.

Premium Calcio

X Falori,
anch'io a Sesto San Giovanni non ricevo bene Premium calcio, questo problema sì eè manifestato all'inizio di questa stagione calcistica, estattamente quando tu hai fatto l'abbonamento, fino a giugno io ricevevo tutto benissimo. Ho segnalato il problema a Mediaset ma mi hanno risposto che se non ricevono altre segnalazioni per loro va tutto bene è colpa dei nostri impianti, peccato che tutti i miei vicini vedano, come me, bene tutto il resto e male solo premium calcio. L'unica cosa che ho notato è che nella zona adiacente alla stazione FS hanno montato 3 o 4 gru da costruzione, sono alte e potrebbero interferire. Sabato no ho visto la partita della Juve e ieri pomeriggio si vedeva a scatti. Fortunatamente, anche se con diversi problemi, ho visto il derby. Segnala, se non hai già risolto, anche tu il problema.

Indietro
Alto Basso