help dvd recorder

darkmoon

Digital-Forum Friend
ciao a tutti:D
Possiedo un dvd recorder sony rdr-hx900 da cun pò di tempo ho questo problema non riesce a copiare i film presenti sul disco fisso mi compare errore disco sporco all'inizio ho pensato a un disco danneggiato ma poi con dvd diversi con marche diverso fa lo stesso , però se provo a copiare un film con la modalità 1:1 il film lo copia senza nessun problema,inoltre non ho nessum problema ha visionare il contenuto del disco fisso.
C'e qualcuno che mi puo aiutare ???????

io avevo il panasonic con quel problema ed era la lente che stava partendo e mi avevano chiesto un bel po x cambiarla dato che era fuori garanzia spero x te che non sia quello il problema ad ogni modo l'avevo smontato e con un cotton fiock imbevuto avevo pulito bene la lente in modo delicato facendo attenzione a non spostarla e per un po aveva ripreso a funzionare di piu non so dirti..

Anche ho questo problema con un videoregistratore DVD con hard disc LG RH7500 acquistato alla fine del 2005.
Da qualche giorno infatti ho molti e ripetuti problemi a copiare le registrazioni dall’hard disc al DVD. Tale copia molto spesso, ma non sempre, si blocca pochi minuti dopo il suo inizio sempre negli stessi punti (a volte dopo due minuti, altre dopo otto).
Pensando fosse un problema dovuto ai DVD usati, ho provato a fere un po’ di prove.
Con un DVD -RW Emtec la registrazione si conclude senza problemi, ma la finalizzazione fallisce. In realtà il registratore vede il disco comunque come finalizzato. Il disco viene letto su comuni lettori DVD ma in alcuni punti l'immagine si blocca. Il disco viene visto con gli stessi problemi anche dal lettore che lo ha registrato.
Con i DVD –R marca HP (che finora hanno sempre perfettamente funzionato) la registrazione di blocca dopo due minuti ed il disco è “bruciato”.
Se tento di copiare i dischi col pc, la copia fallisce: dopo pochi secondi mi appare un messaggio di errore. Viene copiato solo il menù.
Pensate sia un problema grave?
Il registratore, purtroppo, non è più in garanzia. Per questo vorrei sapere da voi se la riparazione è, come spero, ancora conveniente (sia dal punto di vista economico che dal punto di vista della durata della stessa).
Grazie.

Indietro
Alto Basso