Problema humax 3500

espanico

Digital-Forum Senior Plus
Salve, possiedo giusto da un anno il decoder humax 3500, fino a pochi giorni fa a funzionato sempre senza problemi, ma da qualche giorno si presenta un fastidioso problema, mentre sto guardando un film si blocca inizialmente non mi fa piu girare canale poi dopo pochi secondi si blocca anche l'audio e il video e sono costretto a togliere l'alimentazione, ho provato a fare un reset di fabbrica ma nulla, la cosa che ho notato capita quando giro i canali molto velocemente, sapete consigliarmi qualcosa? l'ultimo aggiornamento del decoder risale a gennaio 2008 se può servire

Infatti è probabile che si scaldi. Assicurati che sia lo spazio accanto al decoder sia libero, magari c'è poca aria vicino le fessure dell' apprecchio e con il caldo di questi giorni la temperatura aumenta.

Ciao a tutti ho acquistato uno humax 3500 proprio ieri (20 settembre 08) ed all'inizio sembrava tutto ok. Ha fatto regolarmente l'aggiornamento. Ma durante la visione sui canali Steel e Joy all'improvviso l'apparecchio si è bloccato (sia immagine che audio). Addirittura me lo ha fatto appena acceso stamattina (per cui escludo il calore come causa)! Sono già 3 volte in 24 ore. L'ultima volta dopo aver tolto l'alimentazione per sbloccarlo alla riaccensione si è rimesso a scaricare di nuovo l'aggiornamento che aveva già fatto ieri. Io sapevo che Humax era una buona marca, ma devo dire che al momento sono molto deluso. Qualcuno ha idea di cosa potrei fare? Lo riporto lunedì e me lo faccio cambiare? Solo che il negozio ha solo apparecchi Humax e Telesystem...

Ultima modifica:
Angelo975 ha scritto:
Ciao a tutti ho acquistato uno humax 3500 proprio ieri (20 settembre 08) ed all'inizio sembrava tutto ok. Ha fatto regolarmente l'aggiornamento. Ma durante la visione sui canali Steel e Joy all'improvviso si è bloccata l'immagine e l'audio. Addirittura me lo ha fatto appena acceso stamattina (per cui escludo il calore come causa)! 3 volte in 24 ore. L'ultima volta dopo aver tolto l'alimentazione per sbloccarlo alla riaccensione si è rimesso a scaricare di nuovo l'aggiornamento che aveva già fatto ieri. Io sapevo che Humax era una buona marca, ma devo dire che al momento sono molto deluso. Qualcuno ha idea di cosa potrei fare? Lo riporto lunedì e me lo faccio cambiare? Solo che il negozio ha solo apparecchi Humax e Telesystem...
1. Hai provato a disattivare l'interattività?
2. E' vero l'huma è una buona marca ma come anche le altre marche i difetti non mancano, e il 3500 non è un modello nuovo... ;)

supernino ha scritto:
1. Hai provato a disattivare l'interattività?
2. E' vero l'huma è una buona marca ma come anche le altre marche i difetti non mancano, e il 3500 non è un modello nuovo... ;)
Oltre a fare quel che dici, prima farei un bel reset di fabbrica (visto che ieri, come dice ha aggiornato il decoder).

Grazie per le risposte, ho provato a fare quello che avevate scritto, e infatti il decoder era abbastanza caldo, adesso l'ho liberato e quindi dovrebbe essere piu ventilato, tra l'altro adesso le temperature sono scese parecchio è quindi il problema del caldo non dovrebbe più esserci....un altra cosa, che ho notato come Angelo975, il problema si verifica sopratutto, quando giro velocemente i canali mediset premium, forse il decoder ha problemi con le nuove tessere? oppure semplicemente disattivo l'interattività come ha detto supernino? perchè ho notato che se aspetto che finsce di caricare e poi cambio canale non presenta nessun problema.

Caricare le applicazioni in memoria quando non servono (cioè quando si fa zapping) rallenta il decoder e a volte può anche farlo bloccare, è consigliabile tenere disattivato il caricamento automatico e usare le applicazioni soltanto quando servono. Comunque questo è un consiglio generale perchè sugli Humax (e quindi nemmeno sul tuo) non è possibile disattivare questa funzione.

Vi ringrazio per le risposte veloci e cortesi :). Sto attualmente facendo la prova tenendo acceso il decoder dopo aver disabilitato il caricamento automatico dei contenuti mhp. Inoltre ho anche impostato nel menu relativo all'aggiornamento software su "no" le voci "in modalità standby" e "in modalità d'uso" così da prevenire riaggiornamenti indesiderati e inutili, tanto posso sempre procedere manualmente se necessario. Vediamo se così il decoder è più stabile. Vi farò sapere eventuali sviluppi :)

nota: comunque a me non si è mai bloccato sfogliando i vari canali come è capitato a espanico.

Volevo dirvi che dopo aver disabilitato le funzioni mhp e l'autoaggiornamento sembra proprio che il decoder vada decisamente meglio. L'ho provato per tutto il giorno ieri e non si è mai inchiodato ed anche oggi sembra vada bene, vi ringrazio ancora per i suggerimenti e vi faccio i miei complimenti per il website davvero bello ed anche per il magnifico forum :)

gpp ha scritto:
Sugli Humax non è possibile disattivare l'interattività.
Stavolta hai sbagliato gpp: sui vecchi modelli (4000, 4100, 4500 e 5000) nn è possibile disattivarla, ma sul 3500 sì. ;)

Eh si ho sbagliato e hai fatto bene a correggermi, scusate! :)

Salve, sono un nuovo iscritto, possiedo il decoder in questione, e cercavo una soluzione al problema che anche voi evidenziavate. Confermo, disattivare il caricamento automatico della interattività risolve il problema dei continui "freeze" e rende lo zapping molto più veloce.

Grazie!!!

"servizio non disponibile"

Salve ragazzi
mi intrometto in questa discussione perchè da qualche giorno anche il mio 3500 evidenzia un problema anche se diverso.
Ovvero pur ricevendo il segnale di sportitalia sportitalia24 e iris (canali notoriamente free) mi mostra una schermata nera con la scritta "servizio non disponibile"
Non ne capisco il significato... Il segnale è ottimo...e cmq non ha niente a che vedere col "segnale criptato" dei canali pay.
Ho provato a cancellare tutti i canali e reinstallarli ma niente...
Qualcuno ha qualche idea? O ha avuto lo stesso problema?

Grazie a tutti! ;)

Indietro
Alto Basso