Alcuni film oscurati sul Sat[Mediaset]

the night driver

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,avrei una piccola perplessità per la quale credo mi possiate aiutare.
Come mai alcuni film trasmessi sulle reti rai/mediaset,non vengono trasmessi anche sui canali rai/mediaset di sky?
Sono già 3 o 4 volte che mi accorgo della cosa..e non è assolutamente casuale perchè il canale trasmette normalmente i programmi fino a pochi secondi prima dell'inizio del film dopodichè schermo blu finchè non finisce il film.
Grazie a tutti,ciao

the night driver ha scritto:
Ciao a tutti,avrei una piccola perplessità per la quale credo mi possiate aiutare.
Come mai alcuni film trasmessi sulle reti rai/mediaset,non vengono trasmessi anche sui canali rai/mediaset di sky?
Sono già 3 o 4 volte che mi accorgo della cosa..e non è assolutamente casuale perchè il canale trasmette normalmente i programmi fino a pochi secondi prima dell'inizio del film dopodichè schermo blu finchè non finisce il film.
Grazie a tutti,ciao

Sembra che Mediaset abbia adottato di nuovo la codifica seca 2 e non si appoggia piu a Nds sui CRiptati e non free quindi non avendo i diritti non li vedi o meglio li vedi 5 minuti perchè poi il decoder legge la codifica ;)

areraire ha scritto:
Sembra che Mediaset abbia adottato di nuovo la codifica seca 2 e non si appoggia piu a Nds sui CRiptati e non free quindi non avendo i diritti non li vedi o meglio li vedi 5 minuti perchè poi il decoder legge la codifica ;)

Scusa la mia ignoranza ma io non me ne intendo di queste cose.
Quidni mi dici che è una roba normale e c'è una codifica da parte di mediaset per non far vedere i sui film da sky? ma che cavolo di roba è porcaccia!!!???:mad:
Io ho l'antenna tv che si vede male e quindi guardo sempre anche i canali "normali" (rai,mediaset,la7,ecc) da sky,e quando fanno questa cavolata di oscurare il canale per non far vedere il film mi fan proprio girare la balle!!!!:mad: :mad:

Scusa la mia ignoranza ma io non me ne intendo di queste cose.
Quidni mi dici che è una roba normale e c'è una codifica da parte di mediaset per non far vedere i sui film da sky? ma che cavolo di roba è porcaccia!!!???:mad:
Io ho l'antenna tv che si vede male e quindi guardo sempre anche i canali "normali" (rai,mediaset,la7,ecc) da sky,e quando fanno questa cavolata di oscurare il canale per non far vedere il film mi fan proprio girare la balle!!!!:mad: :mad:
Per determinati film o eventi sportivi non hanno i diritti SAT, quindi devono codificare...Ma prima codificavano anche in NDS così potevamo vederli ugualmente, in quanto è la stessa codifica di SKY...Da qualche mese hanno cambiato idea e sono tornati a codificare solo in SECA...

io lo so che ti girano le balle però se mediaset trasmette free e poi mette la codifica perchè non ha i diritti all'estero non è colpa di sky prima aveva cod. NDS quindi con la scheda li vedivi (anche se erano sempre criptati ) perchè avevano Codifca NDS

Capito,grazie della spiegazione.;)

In ogni caso, sia Rai che Mediaset pubblicano sui rispettivi Teletext, l'elenco delle trasmissioni criptate.

E comunque la Rai dovresti riuscire a vederla anche quando codifica, in quanto per accordi Rai-Sky i canali Rai usano la stessa codifica di Sky e quindi vengono decodificati dalla smart card fornitati al momento della stipulazione del tuo abbonamento.
Il fatto che Mediaset cripta alcuni programmi cosideralo un incentivo a sfruttare di più l'abbonamento in quei frangenti ;) :D

e io ora mi chiedo...adesso come fanno a dire che gli abbonati di sky guardano + di tutti i canali mediaset...se adesso li criptano :D:D

Non c'entra nulla: la maggior parte dei programmi che Mediaset ha di successo (Veline, Amici, GF, ...) sono visibili via satellite.

dj GCE ha scritto:
Non c'entra nulla: la maggior parte dei programmi che Mediaset ha di successo (Veline, Amici, GF, ...) sono visibili via satellite.

la mia voleva essere una battuta...

ah se solo mediaset usasse la normale Seca e non Seca2.........

il canale trasmette normalmente i programmi fino a pochi secondi prima dell'inizio del film dopodichè schermo blu finchè non finisce il film.
I bei vecchi confini europei. La TV e' uno degli ultimi baluardi anti-europei, e non capisco proprio perche' la Commissione Europea non faccia nulla in merito. O meglio, il motivo lo so (€$€$€$€$), ma mi fa irritare lo stesso. :mad:

Ossequi,
Giskard

AK47 ha scritto:

Non è quella la questione.
Se le cose andavano in un certo modo è perché lo volevano.
Altrimenti anche nel primo caso potevi restare a bocca asciutta.

AK47 ha scritto:

Mah..hanno sempre detto che facevano così perché erano trasmissioni di servizio.
Strano però che vengano effettuate su Hotbird e che abbiano cambiato codifica.

mop invalido ha scritto:
In ogni caso, sia Rai che Mediaset pubblicano sui rispettivi Teletext, l'elenco delle trasmissioni criptate.

scusate mi spiegate come si fà a capire sè una trasmissione è criptata sul sat nel teletext di mediaset ? compaiono quadratini gialli e verdi , mi servirebbe per capire sè un telefilm che registro la mattina quando non ci sono và sul sat o no grazie mille

sat 1 ha scritto:
scusate mi spiegate come si fà a capire sè una trasmissione è criptata sul sat nel teletext di mediaset ? compaiono quadratini gialli e verdi , mi servirebbe per capire sè un telefilm che registro la mattina quando non ci sono và sul sat o no grazie mille
C'è scritto "criptato" accanto al nome della trasmissione.

aristocle ha scritto:
Mah..hanno sempre detto che facevano così perché erano trasmissioni di servizio.
Strano però che vengano effettuate su Hotbird e che abbiano cambiato codifica.

Purtroppo il passaggio a Seca2 e` avvenuto proprio in concomitanza con l'inizio delle trasmissioni in DTT... una sorta di incentivo se vogliamo :D

Strana coincidenza, davvero!

Indietro
Alto Basso