• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Roma città, ma niente premium gallery...

ienimoiaquai

Digital-Forum New User
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
11
ragazzi aiutatemi plz, sono all'orlo di una in****atura suprema....:D

in pratica studio a roma, a casa (san giovanni) della mia ragazza c'è l'antenna tv e ho ben pensato di montare il ddt, sono andato a comprare tessera + ricariche (39 + 140 €) e ieri sera avevo intenzione di sistemare il tutto (Attivazione + ricariche)

problemi:
1) ricevo correttamente premium menu, attivazione, premim calcio e i diretta calcio, ma NON VEDO assolutamente joy, mya e steel....nemmeno con la ricerca canali, niente, come se non ci fossero....
che devo fare? ho provato a chiamare al #info di mediaset e mi hanno detto di aggiornare il decoder e riprovare, l'ho fatto ma niente... in buona sostanza adesso mi trovo con 140€ di ricarica sul tavolo che non effettuerò mai se prima non risolvo questo problema ^^

2) al momento dell'attivazione della tessera, non so da dove si è presa l'iniziativa mi ha attivato premium gallery da 39€ da sola :D
ma questo è il problema minore xD

qualcuno mi venga in aiuto, grazie!


edit: dimenticavo che il decoder è Amstrad, lo acquistai in pratica il primo anno che ci fu m. premium...non vorrei che sia quello il problema, anche se non credo ^^
 
Ultima modifica:
Benvenuto :)

Controlla se tu riesci ad agganciare (contollando nel menù del decoder) il ch. 63 (quello di d-free) e se riesci riporta i valori che ti da il decoder.

Se non si aggancia controllerei anche se sulla stessa frequenza (ma in analogico) vedi delle interferenze (dei canali trasmessi in sottofondo)
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto :)

Controlla se tu riesci ad agganciare (contollando nel menù del decoder) il ch. 63 (quello di d-free) e se riesci riporta i valori che ti da il decoder.

Se non si aggancia controllerei anche se sulla stessa frequenza (ma in analogico) vedi delle interferenze (dei canali trasmessi in sottofondo)

ciao ;) e grazie per la risposta ;)

in pratica stavo sbirciando il post sui mux e non vedo (nel senso che non aggancio) nè D-Free nè Mediaset 2 (e infatti sul dtt non vedo nemmeno canale 5 italia 1 etc)

ora sono a casa mia, quindi senza dtt, a pome mi sposto a casa della tipa e posso "collaborare in tempo reale" :D

ultima cosa: dovesse essere solo un problema di puntamento dell'antenna, c'è qualcuno che mi sa dire dove mi conviene puntarla?
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Vedo che la maggiorparte dei canali vengono trasmessi da Monte Cavo.

Per semplicità comunque ti linko la lista dei canali ricevibili a Roma
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM00&posto=Roma
(DVB) = segnale digitale


mmmm, quindi se ho letto bene dovrei puntare l'antenna vs monte cavo, cioè a 131 di azimuth, cioè a nord est....mmmmmm

tra l'altro ho letto sul sito mediaset che ci sono le convenzioni con degli antennisti che fanno il check up completo a 12€ iva inclusa? mi sembra pochino eheheh
 
un mio amico, zona eur, caso simile, durante la giornata si vedono tutti i canali gallery dalle 21 in poi spariscono tutti i canali gallery(quindi del mux d-free), decoder adb 2000, ormai va avanti da una settimana questa cosa, ricollegata presa di corrente, aggiornato decoder, reinstallata lista canali, stessa cosa. Pensavo di prendere un amplificatore di segnale
 
Dav ha scritto:
un mio amico, zona eur, caso simile, durante la giornata si vedono tutti i canali gallery dalle 21 in poi spariscono tutti i canali gallery(quindi del mux d-free), decoder adb 2000, ormai va avanti da una settimana questa cosa, ricollegata presa di corrente, aggiornato decoder, reinstallata lista canali, stessa cosa. Pensavo di prendere un amplificatore di segnale


ma non posso credere che a roma città ci siano problemi di segnale uff

credo sia + una questione di antenna o decoder, bah
 
non credo neanche io ci siano problemi, però mi viene da pensare che forse il mux d-free ha bisogno di un segnale più forte, perchè almeno nel mio caso si prendono tutti i canali correttamente di tutti i mux disponibili senza nessuna interruzione d'immagine tranne che sul d-free
 
Dav ha scritto:
non credo neanche io ci siano problemi, però mi viene da pensare che forse il mux d-free ha bisogno di un segnale più forte, perchè almeno nel mio caso si prendono tutti i canali correttamente di tutti i mux disponibili senza nessuna interruzione d'immagine tranne che sul d-free

allora, sono vicino al decoder ^^

il canale 63 famoso mi dice
"Manca segnale"
0.0E-7
Livello segnale 25%
Qualità: 0

quindi mi sa che non lo becco proprio....
sono stato sul tetto poco fa e l'antenna mi sa che è puntata proprio vs monte cavo :(

idee per risolvere?

altrimenti non mi rimane l'antennista tra quelli nella lista mediaset, sperando che non mi spari chissà quale cifra....

help :(
 
i misteri del mux d-free zona Roma, dopo una settimana che il mux d-free spariva ogni sera dopo le 21, questa sera giornata di pioggia nessun problema i canali del d-free non sono mai saltati, ma c'è una spiegazione a tutto questo?
 
La causa potrebbe essere la propagazione del segnale, che guarda a caso dopo un pò di pioggia questo problema è sparito.
 
Io lo continuo a ribadire come ho detto da sempre, che il ch.63 di D-Free da Monte Cavo è una di quelle frequenze che da quando sono state attivate, circa 3 o 4 anni fa, non mi ricordo di preciso, non mi ha mai dato problemi di segnale, sempre al massimo 100% pur abitando a Monterotondo Scalo in linea d'aria con Monte Cavo ad una distanza di 35 km e con varie colline pure abbastanza alte che mi coprono Monte Cavo. Eppure li segnale ce l'ho da sempre al massimo.
Forse perchè l'impianto me lo sono fatto con le mie mani, con televisore davanti e tarando i potenziomentri della centralina di amplificazione controllando i segnali canale per canale.
E il risultato è che il ch.63 in digitale mi arriva sempre perfetto.
Quindi io deduco che D-free trasmette a Roma con un più che ottimo segnale.
Se non lo ricevete controllate bene i vostri impianti, le tarature degli amplificatori, gli spinotti, i cavi, basta un nulla per creare interferenze solo su alcuni canali.
Poi è facile dire che ho l'antenna puntata verso Monte Cavo, ma quale antenna è? Di che banda è? Può essere che avete solo l'antenna di IV banda e non di V banda.
E poi come ricevete i canali limitrofi in analogico? Il 64 di Italia1 è più che perfetto, sul 62 c'è ReteOro, controllate come si vedono e vedete pure in analogico come ricevete il 63, ci dovrebbe essere un effetto neve pulito senza righe o interferenze varie che disturbano.
Un'altra causa potrebbe invece essere, se ricevete il 64 di Italia 1 molto bene e potente, è che la regolazione dell'amplificatore sta troppo al massimo e questo causa disturbi sulla frequenza vicina fino ad annularla.
Pure nel mio impianto cambiando un antenna con una altra o tarando in modo sbagliato la centralina mi si annullavano alcuni canali digitali.
E per finire la pioggia, non è che piovendo, migliora il segnale, ma può essere che la pioggia può attenuare gli eventuali disturbi dei canali adiacenti che andavano ad interferire il canale in oggetto.

Fate controllare bene i vostri impianti.........
 
Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Io lo continuo a ribadire come ho detto da sempre, che il ch.63 di D-Free da Monte Cavo è una di quelle frequenze che da quando sono state attivate, circa 3 o 4 anni fa, non mi ricordo di preciso, non mi ha mai dato problemi di segnale, sempre al massimo 100% pur abitando a Monterotondo Scalo in linea d'aria con Monte Cavo ad una distanza di 35 km e con varie colline pure abbastanza alte che mi coprono Monte Cavo. Eppure li segnale ce l'ho da sempre al massimo.
Forse perchè l'impianto me lo sono fatto con le mie mani, con televisore davanti e tarando i potenziomentri della centralina di amplificazione controllando i segnali canale per canale.
E il risultato è che il ch.63 in digitale mi arriva sempre perfetto.
Quindi io deduco che D-free trasmette a Roma con un più che ottimo segnale.
Se non lo ricevete controllate bene i vostri impianti, le tarature degli amplificatori, gli spinotti, i cavi, basta un nulla per creare interferenze solo su alcuni canali.
Poi è facile dire che ho l'antenna puntata verso Monte Cavo, ma quale antenna è? Di che banda è? Può essere che avete solo l'antenna di IV banda e non di V banda.
E poi come ricevete i canali limitrofi in analogico? Il 64 di Italia1 è più che perfetto, sul 63 c'è ReteOro, controllate come si vedono e vedete pure in analogico come ricevete il 63, ci dovrebbe essere un effetto neve pulito senza righe o interferenze varie che disturbano.
Un'altra causa potrebbe invece essere, se ricevete il 64 di Italia 1 molto bene e potente, è che la regolazione dell'amplificatore sta troppo al massimo e questo causa disturbi sulla frequenza vicina fino ad annularla.
Pure nel mio impianto cambiando un antenna con una altra o tarando in modo sbagliato la centralina mi si annullavano alcuni canali digitali.
E per finire la pioggia, non è che piovendo, migliora il segnale, ma può essere che la pioggia può attenuare gli eventuali disturbi dei canali adiacenti che andavano ad interferire il canale in oggetto.

Fate controllare bene i vostri impianti.........
Quoto in toto (rima!) :D ...A parte l'indicazione per il segnale analogico di Rete Oro, che è trasmesso sul ch. 62! ;)
Confermo invece che il canale 63 di Gallery trasmette da Monte Cavo con un segnale perfetto.
Aggiungo, per l'amico che ha aperto il thread, che la lista OTG si riferisce al centro esatto di Roma (e di ogni località per la quale è disponibile una lista TV). Ad ogni modo da San Giovanni, monte Cavo si trova più o meno a Sud Est, direzione Grottaferrata, Rocca di Papa (il monte più alto e più a destra guardando i Colli Albani, ovvero i Castelli Romani).
Però, siccome il 63 è un canale abbastanza alto, il primo componente da verificare in caso di difficile o impossibile ricezione dello stesso è il cavo d'antenna che va al tetto/terrazzo. Ricordo che quando un cavo si deteriora inizia ad attenuare progressivamente i canali con frequenza più alta (dal 69 a scendere)... sempre di più, sino in taluni casi a perderli del tutto.
Verificate se questo cavo presenta evidenti screpolature, parti di guaina mancanti, annerimenti e irrigidimenti rispetto alla propria normale elasticità.
Infine le derivazioni... IMPORTANTE: NON SI DEVONO MAI REALIZZARE DERIVAZIONI ESEGUENDO GIUNZIONI DI PIU' CAVI ASSIEME IN CONTEMPORANEA. Bisogna invece servirsi di opprtuni partitori.
Magari le derivazioni errate non rappresentano il caso del nostro amico, ma è bene ricordarlo, anche se per l'ennesima volta. ;)

Edit:
mi viene in mente un altra cosa... Non è che l'impianto in questione è uno di quei vecchi impianti con le due antenne di III banda VHF e IV banda UHF verso Monte Mario e V banda verso Monte Cavo/Montecompatri, con la V banda amplificata?
Non sarà che per caso questo miscelatore che amplifica la V banda si è guastato (o magari si è guastato l'alimentatore dentro casa) e i relativi canali mancano quasi tutti all'appello? In fondo un amplificatore guasto si comporta più o meno come un filtro (sulla banda che dovrebbe essere amplificata, ma che non funziona)...
 
Ultima modifica:
AG-brasc ha scritto:
Quoto in toto (rima!) :D ...A parte l'indicazione per il segnale analogico di Rete Oro, che è trasmesso sul ch. 62! ;)
Confermo invece che il canale 63 di Gallery trasmette da Monte Cavo con un segnale perfetto.
Aggiungo, per l'amico che ha aperto il thread, che la lista OTG si riferisce al centro esatto di Roma (e di ogni località per la quale è disponibile un alista TV). Ad ogni modo da San Giovanni, monte Cavo si trova più o meno a Sud Est, direzione Grottaferrata, Rocca di Papa (il monte più alto e più a destra guardando i Colli Albani, ovvero i Castelli Romani).
Però, siccome il 63 è un canale abbastanza alto, il primo componente da verificare in caso di difficile o imposiiel ricezione dello stesso è il cavo d'antenna che va al tetto/terrazzo. Ricordo che quando un cavo si deteriora inizia ad attenuare progressivamente i canali con frequenza più alta (dal 69 a scendere)... sempre di più, sino in taluni casi a perderli del tutto.
Verificate se questo cavo presenta evidenti screpolature, parti di guaina mancanti, annerimenti e irrigidimenti rispetto alla propria normale elasticità.
Infine le derivazioni... IMPORTANTE: NON SI DEVONO MAI REALIZZARE DERIVAZIONI ESEGUENDO GIUNZIONI DI PIU' CAVI ASSIEME IN CONTEMPORANEA. Bisogna invece servirsi di opprtuni partitori.
Magari le derivazioni errate non rappresentano il caso del nostro amico, ma è bene ricordarlo, anche se per l'ennesima volta. ;)

Edit:
mi viene in mente un altra cosa... Non è che l'impianto in questione è uno di quei vecchi impianti con le due antenne di III banda VHF e IV banda UHF verso Monte Mario e V banda verso Monte Cavo/Montecompatri, con la V banda amplificata?
Non sarà che per caso questo miscelatore che amplifica la V banda si è guastato (o magari si è guastato l'alimentatore dentro casa) e i relativi canali mancano quasi tutti all'appello? In fondo un amplificatore guasto si comporta più o meno come un filtro (sulla banda che dovrebbe essere amplificata, ma che non funziona)...


in effetti ho fatto un giro sul mitico google map e monte cavo è verso grottaferrata / Albano laziale....quindi il famoso azimut 131 mi sa che è riferito rispetto al nord con riferimento nord 0°. e allora hai ragione tu, l'impianto di questa casa (la mia raga è in affitto in quanto studente ^^ ) sarà di vecchissimo stampo, con le due antenne vs monte mario e l'altra vs monte cavo.....in ogni caso oggi dovrebbe venire un antennista amico a dare uno sguardo ^^....

ps: ovviamente oggi doveva piovere dopo mesi di siccità :asd:
 
Questo è il risultato offerto dal sito di mediaset premium:

Nel tuo comune è possibile ricevere Joi, Mya, Steel, Disney Channel e le versioni +1. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 99% e trasmette da M.TE CAVO con il canale 63 in polarizzazione Orizzontale.
 
ienimoiaquai ha scritto:
in effetti ho fatto un giro sul mitico google map e monte cavo è verso grottaferrata / Albano laziale....quindi il famoso azimut 131 mi sa che è riferito rispetto al nord con riferimento nord 0°. e allora hai ragione tu, l'impianto di questa casa (la mia raga è in affitto in quanto studente ^^ ) sarà di vecchissimo stampo, con le due antenne vs monte mario e l'altra vs monte cavo.....in ogni caso oggi dovrebbe venire un antennista amico a dare uno sguardo ^^....

ps: ovviamente oggi doveva piovere dopo mesi di siccità :sad:
Vero. Il valore in azimut è riferito al Nord, considerato 0°.
Vero anche che oggi il tempo lascia a desiderare, però è anche vero che il mitico www.ilmeteo.it per la giornata di oggi assicura per Roma tempo abbastanza buono (domani sarà pessimo). ;)
 
AG-brasc ha scritto:
Quoto in toto (rima!) :D ...A parte l'indicazione per il segnale analogico di Rete Oro, che è trasmesso sul ch. 62! ;)
Confermo invece che il canale 63 di Gallery trasmette da Monte Cavo con un segnale perfetto.
Aggiungo, per l'amico che ha aperto il thread, che la lista OTG si riferisce al centro esatto di Roma (e di ogni località per la quale è disponibile un alista TV). Ad ogni modo da San Giovanni, monte Cavo si trova più o meno a Sud Est, direzione Grottaferrata, Rocca di Papa (il monte più alto e più a destra guardando i Colli Albani, ovvero i Castelli Romani).
Però, siccome il 63 è un canale abbastanza alto, il primo componente da verificare in caso di difficile o imposiiel ricezione dello stesso è il cavo d'antenna che va al tetto/terrazzo. Ricordo che quando un cavo si deteriora inizia ad attenuare progressivamente i canali con frequenza più alta (dal 69 a scendere)... sempre di più, sino in taluni casi a perderli del tutto.
Verificate se questo cavo presenta evidenti screpolature, parti di guaina mancanti, annerimenti e irrigidimenti rispetto alla propria normale elasticità.
Infine le derivazioni... IMPORTANTE: NON SI DEVONO MAI REALIZZARE DERIVAZIONI ESEGUENDO GIUNZIONI DI PIU' CAVI ASSIEME IN CONTEMPORANEA. Bisogna invece servirsi di opprtuni partitori.
Magari le derivazioni errate non rappresentano il caso del nostro amico, ma è bene ricordarlo, anche se per l'ennesima volta. ;)

Edit:
mi viene in mente un altra cosa... Non è che l'impianto in questione è uno di quei vecchi impianti con le due antenne di III banda VHF e IV banda UHF verso Monte Mario e V banda verso Monte Cavo/Montecompatri, con la V banda amplificata?
Non sarà che per caso questo miscelatore che amplifica la V banda si è guastato (o magari si è guastato l'alimentatore dentro casa) e i relativi canali mancano quasi tutti all'appello? In fondo un amplificatore guasto si comporta più o meno come un filtro (sulla banda che dovrebbe essere amplificata, ma che non funziona)...

E io ti riquoto in toto.
La tua analisi è stato il completamento del mio discorso.

Ps: Ho corretto il ch. di Rete Oro....... distrazione.
 
bene, come volevasi dimostrare alla fine se una cosa può andare storta lo fa...
è venuto l'antennista, ha detto che è da rifare tutto l'impianto, 250€ di spesa...

non essendo casa mia, ma in affitto, ed essendo che alla padrona non gliene frega niente, la spesa dovrei accolarmela io ^^

cosa che non farò :D

quindi mi serve un'info: ho le due ricariche mediaset premium ancora chiuse nella plastica, sono rimborsabili?
ho ancora gli scontrini....

ditemi di si :crybaby2:
 
ienimoiaquai ha scritto:
bene, come volevasi dimostrare alla fine se una cosa può andare storta lo fa...
è venuto l'antennista, ha detto che è da rifare tutto l'impianto, 250€ di spesa...

non essendo casa mia, ma in affitto, ed essendo che alla padrona non gliene frega niente, la spesa dovrei accolarmela io ^^

cosa che non farò :D

quindi mi serve un'info: ho le due ricariche mediaset premium ancora chiuse nella plastica, sono rimborsabili?
ho ancora gli scontrini....

ditemi di si :crybaby2:
Per il rimborso, ti dico che non lo so.
Per l'antenna, dovresti dire all'antennista di volare più basso, specie se Monte Cavo è a vista rispetto al tetto di casa!
Al limite sostituite il cavo e come antenna usate una semplice logaritmica puntata su Monte Cavo (magari se c'è spazio colloocatela sul palo attuale), le 3 RAI analogiche le riceverete da lì (rispettivamente sui canali H2, 35 e 39) e potrete ricevere tutti gli altri segnali che vorrete, analogici e digitali, ad eccezione, forse, del MUX RAI B, che trasmette da Monte Mario (ma che forse si riceverà alo stesso col retro dell'antenna).
 
metti un bel antennino amplificato tipo cobra o similari solo per il dtt e sei a posto, spesa max 39€
 
Indietro
Alto Basso