Che hard disk comprare per HD5000c ?

pico67

Digital-Forum Junior
Salve vorrei comprare un hard disk per poterlo collegare al decoder ed eventualmente registrare qualche programma televisivo, che tipo di hard disk esterno mi consigliate ? Basta un qualsiasi tipo di hard disk usb o bisogna usare un tipo in particolare ( autoalimentato, con alimentatore esterno, ecc. ) ?

Grazie.

pico67 ha scritto:
Salve vorrei comprare un hard disk per poterlo collegare al decoder ed eventualmente registrare qualche programma televisivo, che tipo di hard disk esterno mi consigliate ? Basta un qualsiasi tipo di hard disk usb o bisogna usare un tipo in particolare ( autoalimentato, con alimentatore esterno, ecc. ) ?

Grazie.
LACIE sotto i 500Gb (360)
formattato FAT32
alimentazione esterna
per non gravare sull'alimentatore del dec. che scalda gia' anche troppo.

Toglietemi una curiosità, ma usando un hdd con alimentazione esterna; non si rischia che abbia vita breve, visto che è sempre in alimentazione?
Se consideriamo anche l'uso del timeshift.......

Ho acquistato un WD ( Western Digital) Mybook da 320 giga con alimentazione esterna e funziona perfettamente.
Per quanto riguarda l'alimentazione esterna per quello che posso dirti è che pur lasciandolo collegato al decoder questo si accende soltanto quando il decoder è acceso infatti compare una luce blu sull'hard disk soltanto all'accensione del decoder.
Il mio hard disk non è provvisto di interruttore di alimentazione

pico67 ha scritto:
Per quanto riguarda l'alimentazione esterna per quello che posso dirti è che pur lasciandolo collegato al decoder questo si accende soltanto quando il decoder è acceso infatti compare una luce blu sull'hard disk soltanto all'accensione del decoder.
Ah, buono a sapersi, grazie.

Io col mio 5000s finora non ho avuto problemi con nessuno deli hdd esterni provati,anche con 1 TB,tipo lavie,packard bell 750 500,e anche con gli autoalimentati,al max lì però si arriva ai 320gb.Ok anche maxtor 500gb,che oggi ho visto in offerta al MW.

pico67 ha scritto:
Ho acquistato un WD ( Western Digital) Mybook da 320 giga con alimentazione esterna e funziona perfettamente.
Il mio hard disk non è provvisto di interruttore di alimentazione

Io ho appena acquistato un WD Mybook da 500 Giga (anche con firewire e esata) ma ho il seguente problema:

Se lo lascio accendere assieme al decoder non viene riconosciuto :mad: (mi dà usb non connesso), per tamponare il problema devo accendere manualmente l'hard disk prima di accendere il decoder. Qualcuno ha trovato una soluzione diversa?

Ciao

Smartyarn

ilsirio ha scritto:
LACIE sotto i 500Gb (360)
formattato FAT32
alimentazione esterna
per non gravare sull'alimentatore del dec. che scalda gia' anche troppo.

Formattato FAT 32 cosa significa?

TELEFAN ha scritto:
Formattato FAT 32 cosa significa?
Tecnicamente non saprei spiegartelo, ti posso dire che un hdd formattato fat32, viene riconosciuto da tutti i sistemi operati, inclusi apparecchi da salotto come decoder satellitari e lettori dvd.
Solitamente però gli hdd che si acquistano, sono formattati in NTFS e cioè riconoscibili solo dai sistemi operativi di casa Microsoft.
Ora o compri un prodotto che sulla confezione indichi la compatibilità con Linux( e quindi al 90% è Fat32) oppure puoi usare "qualsiasi" hard disk esterno, ma prima devi usare un tool specifico(SwissKnife V3) che te lo formatti in Fat32.

P.S.
Se vuoi approfondire il discorso:
http://it.wikipedia.org/wiki/File_system

Indietro
Alto Basso