Cambio Canale Mux Mediaset 1 - Assegnato il CH 61 da Monte Meto [Lu] [11/12/08]

Axlloop

Digital-Forum New User
Ciao a tutto il forum,
abito a Montignoso (MS) e scrivo in quanto da sabato mattina non riesco più a vedere nessun canale del pacchetto mediaset premium (Iris - Premium calcio etc...) ho già controllato tutto l'impianto, ho resettato il decoder facendo una nuova installazione dei canali ma ahimè niente... continua a dirmi "NESSUN SEGNALE".
Vorrei perciò sapere se anche ad altri che abitano nelle mia zona è capitata la stessa cosa e quindi potrei ipotizzare un gusto da imputarsi a Mediaset :D o se invece è un problema di altro genere che dovrò cercare di risolvere da solo :crybaby2: ... grazie

Update del 28/10/08 By Ercolino

Segnalata interferenza sul ch 41

Update del 12/12/08 By Ercolino

Risolta con spostamento sul ch 61

Prova a verificare sul ch 41 ,trasmette da Monte Meto

Verifica l'impianto centralizzato magari

Ho già verificato sul CH41 e non ho più segnale 0% mentre fino a sabato sera avevo il liv.100% e qualità 97%... non riesco a capire!
PS. scusa la mia ignoranza ma l'antenna l'ho lasciata posizionata dove ho trovato il segnale... :icon_redface: non so di preciso dove sta puntando... se Meto o Serra... coem faccio a saperlo?

Axlloop ha scritto:
Ho già verificato sul CH41 e non ho più segnale 0% mentre fino a sabato sera avevo il liv.100% e qualità 97%... non riesco a capire!
PS. scusa la mia ignoranza ma l'antenna l'ho lasciata posizionata dove ho trovato il segnale... :icon_redface: non so di preciso dove sta puntando... se Meto o Serra... coem faccio a saperlo?
Grosso modo e' la stessa direzione (per te), il meto non ha problemi, sono a qualche centinaio di metri di distanza:D

Ultima modifica:
Ok grazie... comunque il mio problema rimane... che dite provo a muovere l'antenna? però ripeto credo che il problema non sia del mio impianto... avete consigli? :eusa_think:

Axlloop ha scritto:
Ok grazie... comunque il mio problema rimane... che dite provo a muovere l'antenna? però ripeto credo che il problema non sia del mio impianto... avete consigli? :eusa_think:

Da qualche giorno è stato attivato un impianto digitale a Massa Tombara di Canale Italia sul canale 41. Da quel momento le trasmissioni di Mediaset Premium di M.te Meto sono di difficile ricezione nella parte alta della Versilia. E' probabile che il problema sia questo. A quanto ne so Mediaset sta cercando di risolvere il problema ma trattandosi di una interferenza penso ci vorrà tempo.

Ciao

Confermo, anch'io da Carrara non ricevo più i canali Mediaset Premium.
Ho sentito un rivenditore e mi ha parlato del nuovo canale sparato sul 41....Mediaset dovrebbe risolvere, ma non si sa quando.
E intanto PAGHIAMO :doubt:
Qualcuno in zona li riceve ancora, probabilmente dotato di ottimo impianto di antenna o "felice" posizione.

Ciao

Da Carrara nessun segnale

Anch io da Carrara non vedo premium calcio da 2 settimane!!!!!!!!!!!!!
Il problema pare sia dovuto ad una emittente privata che trasmette sullo stesso canale 41.....non sarebbe ora che i SIGNORI provvedessero? :eusa_naughty:
Nel pomeriggio sembrava tornato tutto alla normalita.:lol: ..ma questa sera al momento di vedere la partita :crybaby2: segnale nuovamente scomparso:crybaby2:
Sto cercando di chiamare il numero a pagamento 199303404, ma gli operatori sono sempre occupati (guarda caso) :mad: !!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Mediaset Premium!

Ciao,

confermo in pieno quanto detto :mad:

Nessuna novità...io sto ad Avenza e sono dovuto andare allo Sporting insieme a un branco di sclerotici a vedere la partita :crybaby2:

Pagare e non godere...è davvero assurdo...

Possibile che nessuno faccia qualcosa????

Se hai novita, fammi un fiskio!! :eusa_whistle:

Ciaooo

KING_SAT ha scritto:
Nessuna novità...io sto ad Avenza e sono dovuto andare allo Sporting insieme a un branco di sclerotici a vedere la partita :crybaby2:
Allora siamo proprio nella stessa situazione....ma allo Sporting non ci vado, piuttosto non vedo la partita:D

Comunque c'è chi vede ancora, e bene :eusa_wall:

Stesso problema in Partaccia.

Mi dicono che invece in Battilana vedono tutto prendendo da Santa Lucia sul canale 39

Qualcuno ha provato a girare l'antenna?

Myzhar ha scritto:

Mi dicono che invece in Battilana vedono tutto prendendo da Santa Lucia sul canale 39

Non ho provato, anche perchè ho sempre pensato (magari sbagliando) che Santa Lucia trasmettesse solo verso Carrara.
Vedrò di trovare una antenna e fare questa prova nei prossimi giorni (di salire sul tetto a girarla non se ne parla).

Nik4sil ha scritto:
Allora siamo proprio nella stessa situazione....ma allo Sporting non ci vado, piuttosto non vedo la partita:D

Comunque c'è chi vede ancora, e bene :eusa_wall:

eh bhè...non hai tutti i torti...però è l'unica soluzione...per ora...:mad:

Myzhar ha scritto:

Io abito in un condominio e prima di convincere l'amministratore a fare un intervento delgenere faccio prima ad abbonarmi a SKY :eusa_wall:

Nik4sil ha scritto:
Non ho provato, anche perchè ho sempre pensato (magari sbagliando) che Santa Lucia trasmettesse solo verso Carrara.
Vedrò di trovare una antenna e fare questa prova nei prossimi giorni (di salire sul tetto a girarla non se ne parla).

Io mi sono informato dal mio antennista di fiducia.
Mi ha detto che il problema si potrebbe risolvere installando un'antenna esterna puntata su Santa Lucia.

Spesa: 100,00 Euri.

Non ci penso nemmeno, perchè pagare ancora quanto ho già pagato per vedere un servizio che non vedo??
Scusa il gioco di parole...

confermo anch'io che "magicamente" sabato mattina era tornato tutto visibile! poi verso le 16,00 è nuovamente sparito... non capisco il fatto che però a Marina di massa il pacchetto Mediaset si vede tranquillamente... eppure ho anche nella casa in Marina l'antenna puntata verso il Serra... mah! :eusa_think:

Axlloop ha scritto:
confermo anch'io che "magicamente" sabato mattina era tornato tutto visibile! poi verso le 16,00 è nuovamente sparito... non capisco il fatto che però a Marina di massa il pacchetto Mediaset si vede tranquillamente... eppure ho anche nella casa in Marina l'antenna puntata verso il Serra... mah! :eusa_think:
Semplicemente perché in alcune zone il segnale di Canale Italia sul 41 che parte da Massa Tombara (che ancora non ho capito dov'è) non è abbastanza forte da disturbare quello del MUX1

Ed ecco a voi l'artefice dei nostri problemi:
http://www.canaleitalia.it/item.asp?ID=53

Mi chiedo come possa essere possibile che il MUX1 e Canale Italia trasmettano sulla stessa frequenza?

La risposta è semplice: secondo quanto mi è stato detto da un antennista specializzato Canale Italia ha i diritti di trasmettere su quella frequenza, mentre Mediaset non li ha... siamo alle solite???

Ultima modifica:
:D
Myzhar ha scritto:
Semplicemente perché in alcune zone il segnale di Canale Italia sul 41 che parte da Massa Tombara (che ancora non ho capito dov'è) non è abbastanza forte da disturbare quello del MUX1

Ed ecco a voi l'artefice dei nostri problemi:
http://www.canaleitalia.it/item.asp?ID=53

Mi chiedo come possa essere possibile che il MUX1 e Canale Italia trasmettano sulla stessa frequenza?

La risposta è semplice: secondo quanto mi è stato detto da un antennista specializzato Canale Italia ha i diritti di trasmettere su quella frequenza, mentre Mediaset non li ha... siamo alle solite???

...mah...io dico invece che si tratta del contrario... :D

Indietro
Alto Basso