Philips DTR2610/28: problema!

DiTiTi

Digital-Forum Junior
Da questa mattina, dopo aver ripristinato le condizioni di fabbrica con successiva risintonizzazione dei canali, il dec in oggetto ha iniziato a comportarsi in modo strano! Ad ogni accensione mi richiede la procedura di prima installazione :5eek:
E' grave?

Inoltre, visto che in questi giorni si parla di canalizzazione europea, ho notato che nn è possibile cambiare il paese o meglio le uniche scelte possibili sono "Italia" e un generico "altro"; in entrambe i casi i canali trovati sono gli stessi anche se cambia l'ordine.

Se non risiedi in sardegna non è un problema... se il decoder non ha la "canalizzazione" europea verrà rilasciato un aggiornamento per ovviare al problema.

Gli dare una resettata al decoder (vedo leggendo che lo hai già fatto comunque) e lo lascerei per un minutino staccato dalla corrente.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se non risiedi in sardegna non è un problema... se il decoder non ha la "canalizzazione" europea verrà rilasciato un aggiornamento per ovviare al problema.

Gli dare una resettata al decoder (vedo leggendo che lo hai già fatto comunque) e lo lascerei per un minutino staccato dalla corrente.

In base a ciò che ho letto sul forum credo preprio che non ci sarà più alcun aggiornamento :mad:

Ho già provato più volte a resettarlo e a lasciarlo staccato dalla corrente ma niente! Tra l'altro poco fa l'ho spento e riacceso subito dopo, risultato: si è bloccato su una schermata blu con la scritta Philips e ho dovuto staccare la spina! Alla riaccensione di nuovo la procedura di prima installazione :mad:

Il decoder è in garanzia?

Non vorrei che qualche componente interno ti stesse per salutare se nemmeno un reset e staccare la spina funziona :eusa_think:

Niente garanzia, il dec ha quasi 3 anni

Provo a lasciarlo staccato dalla corrente tutta la notte, magari domani si sveglia di buon umore :D

Grazie per l'interessamento VIANELLO_85 :)

Se ti riparte sempre daccapo come al primo avvio sembrerebbe che il decoder "perda" le impostazioni, che si sia rotta la memoria flash?

Gpp ha scritto:
Se ti riparte sempre daccapo come al primo avvio sembrerebbe che il decoder "perda" le impostazioni, che si sia rotta la memoria flash?

Potrebbe essere :eusa_think:

Aggiungo la successione dei fatti: a causa dello switch-off, è stato necessario rifare l'installazione dei canali, visto che alcuni non si vedevano più. Principalmente PRemium Calcio 24. Fatta, tutto ok, il canale torna, ma mi accorgo che la nuova disposizione, dopo aver spento il decoder, non viene conservata : Premium Calcio 24 sparito. Al che ho la bella pensata di ripostare il decoder alle impostazioni predefinite, e rifare la "prima installazione", pensando che così il problema si potesse risolvere definitivamente. Azzardo incauto. Infatti ora spegnendo il decoder, alla riaccensione va subito a rifare la prima installazione! Ha perso tutto, è come nuovo.
Adesso la situazione è grama. In pratica deve restare 24 ore su 24 acceso!

hugenin ha scritto:
Aggiungo la successione dei fatti: a causa dello switch-off, è stato necessario rifare l'installazione dei canali, visto che alcuni non si vedevano più. Principalmente PRemium Calcio 24. Fatta, tutto ok, il canale torna, ma mi accorgo che la nuova disposizione, dopo aver spento il decoder, non viene conservata : Premium Calcio 24 sparito. Al che ho la bella pensata di ripostare il decoder alle impostazioni predefinite, e rifare la "prima installazione", pensando che così il problema si potesse risolvere definitivamente. Azzardo incauto. Infatti ora spegnendo il decoder, alla riaccensione va subito a rifare la prima installazione! Ha perso tutto, è come nuovo.
Adesso la situazione è grama. In pratica deve restare 24 ore su 24 acceso!

Vedo che siamo nella stessa identica situazione!
A questo punto mi vien da pensare che non si tratti di un problema hw ma di fw! :eusa_think:
Il problema è che il dec nn verrà più aggiornato :mad:

VIANELLO_85 ha scritto:
Sia tu, hugenin che DiTiTi scrivete dalla sardegna, nella zona degli swich off?

Si.
La risintonizzazione è obbligatoria. Senza, soprattutto nella zona di Cagliari centro, non si vede nemmeno la Rai.
Non ho idea di cosa possa essere successo al decoder, mi pare inverosimile che ci sia un collegamento con la risintonizzazione.

Stranissima questa cosa, comunque in caso dovesse dipendere da qualche conflitto software (per quanto possa sembrare strano) sarebbe bene segnalare i problemi al numero regionale per l' assistenza sul dtt.

Provate, se non lo avete fatto, a disattivare gli aggiornamenti, l'interattività ecc.

E vediamo come si comporta :eusa_think:

La serie 28 sembra che soffra proprio di questo problema era stato segnalato un po' di tempo fa lo stesso problema.

VIANELLO_85 ha scritto:
Provate, se non lo avete fatto, a disattivare gli aggiornamenti, l'interattività ecc.

E vediamo come si comporta :eusa_think:

Già fatto ma nn cambia niente!
Tra l'altro dopo ogni risintonizzazione il dec trova 104 canali TV e 8 radio ma nella lista compaiono solo 80 canali TV e 3 radio :eusa_think:

Anche l'utente diglyphus ha problemi con il 2610 anche se non sono sicuro che sia il /28. :eusa_think:
Leggete qui

So che non ti servirà a nulla, ma almeno questo esclude che il tuo decoder si sia guastato, come invece avevamo ipotizzato. :eusa_shifty:

Gpp ha scritto:
So che non ti servirà a nulla, ma almeno questo esclude che il tuo decoder si sia guastato, come invece avevamo ipotizzato. :eusa_shifty:

Mi sa che lo dovrò tenere acceso 24 ore su 24 :icon_rolleyes:

Ho provato a risintonizzare staccando l'antenna dopo la scansione del primo mux rilevato (Mux1 Rai);
una volta terminata la scansione ho ricollegato l'antenna. Ora sul dec sono memorizzate solo le tre reti rai e non si presentano più i problemi di cui ho scritto all'inizio.
E' possibile che il dec vada in conflitto con qualcuna delle frequenze successive?
Se cosi fosse, non essendo possibile la sintonizzazione manuale, sarebbe molto difficile capire di quale freq si tratta :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso