• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calendario dei film del mese

jumpjack

Digital-Forum Master
Registrato
3 Giugno 2004
Messaggi
870
So che c'e' in edicola una rivista con allegato un CD col programma GuidaTV... ma a me non riesce di farlo funzionare, e cmq la verisone che scaricai tempo fa da internet non mi piaceva molto come funzionava...
...pero' avere un calendario con tutti i film preferiti e' senz'altro utile. Cosi' mi sono creato questo floglio Excel:
DOWNLOAD
Una volta "creato" il mese. basta inserire nella cella A8 il titolo del film (meglio se abbreviato, MOLTO abbreviato...), e nella casella E8 i giorni di messa in onda, separati da virgole; premendo il pulsante, automaticamente verranno riempite le caselle giuste...et voila'! ;-)

Certo sarebbe comodo se accanto al titolo comparisse anche l'orario... ma c'e' talmente poco spazio! (A proposito, impostate lo zoom a 75% per vedere tutto il foglio sullo schermo).
Fatemi sapere cosa ne pensate.

P.S.
Non cancellate i giorni con numeri non validi, servono alla macro per riferimento...
 
Ehi, se avete una soluzione migliore di qiesta "artigianale", CONDIVIDETE! ;-)
 
jumpjack ha scritto:
Ehi, se avete una soluzione migliore di qiesta "artigianale", CONDIVIDETE! ;-)
sinceramente non trovo il nesso con la sez.
 
Forse - poichè bene o male tratta di "cinema" - andrebbe messo nella sez. cinema... :D Aspettiamo che qualcun altro ( ercolino se ci sei batti 1 colpo! :D ) , ben + "pratico" del sottoscritto, lo sposti, sempre se è il caso...
 
jumpjack ha scritto:
So che c'e' in edicola una rivista con allegato un CD col programma GuidaTV... ma a me non riesce di farlo funzionare, e cmq la verisone che scaricai tempo fa da internet non mi piaceva molto come funzionava...
...pero' avere un calendario con tutti i film preferiti e' senz'altro utile. Cosi' mi sono creato questo floglio Excel:
DOWNLOAD
Una volta "creato" il mese. basta inserire nella cella A8 il titolo del film (meglio se abbreviato, MOLTO abbreviato...), e nella casella E8 i giorni di messa in onda, separati da virgole; premendo il pulsante, automaticamente verranno riempite le caselle giuste...et voila'! ;-)

Certo sarebbe comodo se accanto al titolo comparisse anche l'orario... ma c'e' talmente poco spazio! (A proposito, impostate lo zoom a 75% per vedere tutto il foglio sullo schermo).
Fatemi sapere cosa ne pensate.

P.S.
Non cancellate i giorni con numeri non validi, servono alla macro per riferimento...
Lo provato, ma dopo aver messo il giorno e cliccando su copia titoli mi da errore di runtime 13 - tipo non corrispondente.
E' il mio pc o il programma?
 
Mitch ha scritto:
Lo provato, ma dopo aver messo il giorno e cliccando su copia titoli mi da errore di runtime 13 - tipo non corrispondente.
E' il mio pc o il programma?
boh, tutt'e due, immagino...
Se quando ti appare l'errore clicchi su DEBUG dovrebbe evidenziarti la riga dov'e' l'errore...
 
Vorrei capire qualè il senso di questa cosa.
Oramai per conoscere i programmi ci sono: televideo,tg,pubblicità,giornali,siti ufficiali e non ufficiali,ecc...
 
ELIA ha scritto:
Vorrei capire qualè il senso di questa cosa.
Oramai per conoscere i programmi ci sono: televideo,tg,pubblicità,giornali,siti ufficiali e non ufficiali,ecc...
Serve a stamparsi a inizio mese un foglio con una casella per ogni giorno, e in ogni casella elencati i film da vedere/registrare. ;-)
 
Indietro
Alto Basso