Skystar hd2 domande + dvbdream e canali HD problemi

hvr

Digital-Forum Senior Plus
con dvbdream, vedo tutto tranne i canali hd
ho fatto una prova con astra hd promo sui 11914H di astra 19°
e vedo tutto buio!
cosa mi consigliate di fare?
c'e' un modo per vedere i canali full hd h264 oppure mi conviene
usare dvbviewer pro o altdvb?
ho una skystar hd2 pci, che tra l'altro non ho ancora capito
come i programmi la vedono!
come BDA , come twinhan o altro???
grazie

DVB Dream a me va benissimo con gli HD: installa i codec CoreAvc e non avrai problemi nemmeno con DVB Viewer e tutto il resto ;)

DVB Dream vede la scheda come una BDA, attenzione però perchè devi avere il file modificato.

cioe'? che significa che devo avere il file modificato?
mi spieghi meglio per favore?
grazie!

hvr ha scritto:
cioe'? che significa che devo avere il file modificato?
mi spieghi meglio per favore?
grazie!
E' un file modificato appositamente per far funzionare a pieno la Skystar HD2.
Scarica e copia questo file nella cartella Devices.
Poi quando avvii Dvb Dream, vai a selezionare la scheda BDA versione ScanMan. Se hai qualche altro dubbio chiedi pure. ;)

Anch'io ho la Sky Star HD2, ho provato a mettere i file nella cartella Device di Dvb Dream, ma la scheda continua a non ricevere segnale dalle frequenze Dvb-S2.

winoni71 ha scritto:
Anch'io ho la Sky Star HD2, ho provato a mettere i file nella cartella Device di Dvb Dream, ma la scheda continua a non ricevere segnale dalle frequenze Dvb-S2.

Molto strano, hai impostato tutto come scritto sopra ?

bda1eb3.jpg

bda2ab5.jpg

winoni71 ha scritto:
Si, ho impostato come scritto sopra.
Puoi farmi vedere quali sono le tue impostazioni in "Opzioni scheda DVB"?

Molto strano comunque che tu non abbia segnale :eusa_think::eusa_think:

bda1sh0.jpg

Riprendo questo thread per sapere se attualmente c'è un modo per poter agganciare i segnali trasmessi in dvb-s2 con DVBdream e mi riferisco in particolar modo ai numerosi feed di servizio in dvb-s2 che con questo programma e skystar HD2 io non sono mai riuscito ad agganciare nonostante mille tentativi con svariati file ScanMan e con i settaggi suggeriti dall'amico Elia.
Qusi tutti i canali Sky Hd invece con la ricerca manuale vengono trovati ma per i feed niente da fare...
Tutto ok invece con Altdvb ma la cosa che mi piacerebbe sapere è il motivo per cui DVBDream,che io ho sempre usato con SS2 e che preferisco di gran lunga a tutti gli altri,non è in grado di avere segnale sui dvb-s2 feed.
Grazie in anticipo a chi ne sà di più e vorrà spiegarmi.
Ciao.

Riprendo questo post perché siamo (sono...) allo stesso problema con la differenza che io fino all'altro ieri SINTONIZZAVO e (eventualmente) vedevo i canali HD. Ora che ho dovuto fare una reinstallazione (aggiornato driver hd2, ultimi 1.3 del 13.07.2009 (di serie ho installato con il CD originale vers. 1.2) anche poi dello stesso DVBDream sia con la vers. 1.4i sia con la 1.5 beta 7, provati i vari BDA Scanman (anche 1.10 Scanman ALL) ma niente da fare..:
Priva sintonizzava magnificamente i canali HD sia con la vers. 1.4i sia con la 1.5 Beta... Ora non più... :
Non è che il problema è di quel codec che non ti fa vedere bene o per nulla il canale HD...Il guaio è che PROPRIO non sintonizza più... (fino all'altro ieri lo faceva con lo stesso hrdware...)

Anche con l'ultima versione 1.5 di DVBDream per me con la mia SSHD2 ancora niente sintonizzazione canali dvb-s2 8psk,c'è qualcuno che riesce a sintonizzarli con quest'ultimo DVBDream?
Saluti a tutti!

Ciao a tutti. Sapete se attualmente ci sono problemi nell'uso di dvbdream con la skystar hd2 e i canali hd? Prima di fare l'acquisto vorrei essere sicuro del funzionamento...

Indietro
Alto Basso