Non so se qualcuno l'ha visto.
Italia 1 tra Dragon Ball e Naruto Shippuuden (o One Piece), trasmette un segmento chiamato Gameland dove sponsorizzano, a seconda dell'occasione, giochi di vario tipo.
Vedo la sigletta, ed è trasmessa con il pillarbox!!!!
parte il messaggio promozionale ed è..... in 16:9!!!
infatti il logo del gioco (in questo caso, Subbuteo) e la dicitura "messaggio promozionale" sono messi verso il centro. Ma non saprei dire se era un 16:9 normale, o un letterbox, visto che il logo di Italia 1 era normale.
sigla di chiusura con i crediti, in pillarbox e tutto ritorna in 4:3 normale.
Mi chiedo, come è possibile che Mediaset mandi in 16:9 normale, letterbox, anamorfico o quel che sia i messaggi promozionali e non serie tv o anime (come One Piece) che sono nativi in 16:9?
Ma che politica è? Che senso ha fare lo spot in 16:9?
Sarà stato un errore nel mandare il master, un esperimento, o altro?
se appare il video su youtube ve lo posto.
Italia 1 tra Dragon Ball e Naruto Shippuuden (o One Piece), trasmette un segmento chiamato Gameland dove sponsorizzano, a seconda dell'occasione, giochi di vario tipo.
Vedo la sigletta, ed è trasmessa con il pillarbox!!!!

parte il messaggio promozionale ed è..... in 16:9!!!

infatti il logo del gioco (in questo caso, Subbuteo) e la dicitura "messaggio promozionale" sono messi verso il centro. Ma non saprei dire se era un 16:9 normale, o un letterbox, visto che il logo di Italia 1 era normale.
sigla di chiusura con i crediti, in pillarbox e tutto ritorna in 4:3 normale.
Mi chiedo, come è possibile che Mediaset mandi in 16:9 normale, letterbox, anamorfico o quel che sia i messaggi promozionali e non serie tv o anime (come One Piece) che sono nativi in 16:9?
Ma che politica è? Che senso ha fare lo spot in 16:9?
Sarà stato un errore nel mandare il master, un esperimento, o altro?
se appare il video su youtube ve lo posto.