Samsung 40a756

guardian72

Digital-Forum Master
Apro questa nuova discussione per parlare del tv lcd samsung 40a756.
Dopo molte riflessione ho deciso di prenderlo.
Dalle prime impressioni sembra un buon tv lcd.
Ho provato le varie funzioni. quella che ha attrirato di più la mia attenzione è la funzione wiselink pro che permette di riprodurre musica(mp3), foto (jpeg) e video (avi, mp4,ps,ts) archiviati su dispositivi usb da collegare direttamente all' uscita usb del televisore (unico neo la periferica usb deve essere formattata fat32), molto più comodo è usare questa funzione tramite rete lan DLNA.
Ho collegato la tv al router gli ho dato un indirizzo IP ho installato il software a corredo "pc share manager",praticamente un media server, ho condiviso i file che mi interessavano e li ho visualizzato senza nessun problema sulla tv.
Proprio oggi mi son fatto prestare un hard disk di rete Lacie con un media server incorporato, l ho collegato al router e ho visualizzato sulla tv tutti i file multimediali compatibili.
Adesso sto provando ad usare questa funzione con un adattatore wifi (ho letto dal manuale che è possibile mettere in rete il tv anche con un adattatore wirelees samsung wis08bg).
Non avendo l' adattare della samsung o provato con due differenti chiavette una netgear e una d-link nma non funge.
Qualcuno di voi è riuscito a mettere il tv in rete con adattare wi-fi?
Sei come avete fatto

Ciao

Da info che ho io funziona solo con l'adattatore wi-fi Samsung ;)

Oggi mi è arrivato il nas 35hd-dual-nas-e gli ho montato un hard disk da 1000 gb Maxtor e l'ho formattato in ext3.
Quindi ho impostato inferfaccia lan ho preferito la configurazione manuale disattivando dhcp.
L'ho collegato ad un router netgear dg834g v3.
Poi ho configurato i vari sever tra questi il Media sever che funziona alla grande con il mio lcd 40a756 per sfruttare dlna
Ero preoccupato per la compatibilità ma mi posso ritenere molto soddisfatto.:D

Salve visto che questa tv ha il decoder hd con la samsung cam riuscirò a vedere i canali a pagamento in hd o sarò costretto a compreare un decoder a parte?

Devi prendere un decoder HD MHP.

Non esiste ancora la CAM C.I plus e comunque la Tv non ha il supporto C.I plus

ERCOLINO ha scritto:
Devi prendere un decoder HD MHP.

Non esiste ancora la CAM C.I plus e comunque la Tv non ha il supporto C.I plus

Grazie Ercolino.
Comunque è uno schifo fanno in modo da far spendere in continuazione

Anche con questo modello problemi cronici di posizionamento dei canali nella lista canali.
Qualcun' altro ha riscontrato questo problema su questo modello?

domandina

Salve a tutti sono nuovo del forum e spero che qualche anima pia possa aiutarmi.
Anch'io ho un televisore Samsung, il modello è l' A856.
Se utilizzo il software incluso PC Share Managment, è quindi attraverso ausilio del Pc quando poi voglio vedere un filmato su WiseLink Pro ottengo una bella interfaccia che mi permette di ordinare i file per nome o anno e via discorrendo, per non parlare del fatto che durante la riproduzione del filmato posso andare avanti e indietro a piacere durante la riproduzione.

Scusate se son prolisso, vengo al dunque.

Il problema sorge nel momento in cui voglio vedere un filmato dal NAS (dlink DNS-320) anch'esso connesso in rete al medesimo router.
Il filmato naturalmente è fluibile e si vede ma non ho più la medesima interfaccia con anteprime e ordinamenti, per non parlare del fatto più fastidioso che una volta avviato il filmato si può solo stopparlo e poi riavviarlo ma non si può ne andare indietro ne avanti.
Quindi, nel caso del NAS, si ha solo una navigazione tra le cartelle condivise e la riproduzione (Start/Stop).

La domanda è questa, come posso (se possibile) ottenere la stessa visualizzazione e insomma lo stesso player di quando riproduco un filmato dal PC?

Grazie a tutti in anticipo

maspeg159 ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum e spero che qualche anima pia possa aiutarmi.
Anch'io ho un televisore Samsung, il modello è l' A856.
Se utilizzo il software incluso PC Share Managment, è quindi attraverso ausilio del Pc quando poi voglio vedere un filmato su WiseLink Pro ottengo una bella interfaccia che mi permette di ordinare i file per nome o anno e via discorrendo, per non parlare del fatto che durante la riproduzione del filmato posso andare avanti e indietro a piacere durante la riproduzione.

Scusate se son prolisso, vengo al dunque.

Il problema sorge nel momento in cui voglio vedere un filmato dal NAS (dlink DNS-320) anch'esso connesso in rete al medesimo router.
Il filmato naturalmente è fluibile e si vede ma non ho più la medesima interfaccia con anteprime e ordinamenti, per non parlare del fatto più fastidioso che una volta avviato il filmato si può solo stopparlo e poi riavviarlo ma non si può ne andare indietro ne avanti.
Quindi, nel caso del NAS, si ha solo una navigazione tra le cartelle condivise e la riproduzione (Start/Stop).

La domanda è questa, come posso (se possibile) ottenere la stessa visualizzazione e insomma lo stesso player di quando riproduco un filmato dal PC?

Grazie a tutti in anticipo
Anche io ho notato questa cosa, l' interfaccia che hai dipende dal software usato dal nas.

Indietro
Alto Basso