• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Symbol Rate 44951 su ct-2100... problemi solo miei?

kaktus

Digital-Forum Senior Master
Registrato
24 Dicembre 2005
Messaggi
1.394
Località
Loreto (AN)
Ciao a tutti, ho problemi su express am22 (53est), sul tp. 11044/44951v;
L'anno scorso lo ricevevo correttamente (trasmettevano con sr 19000 mi pare),
mentre ora non riesco a visualizzare le immagini, anche se il segnale e' forte;
Ho provato un altro ct2100, ma questo addirittura non aggancia nemmeno il segnale...
Volevo sapere se il problema era solo mio, o del clarke, o di molti decoders (anche nell'ottica di un regalo natalizio che volevo farmi..).
Ciao, grazie
 
kaktus ha scritto:
Ciao a tutti, ho problemi su express am22 (53est), sul tp. 11044/44951v;
L'anno scorso lo ricevevo correttamente (trasmettevano con sr 19000 mi pare),
mentre ora non riesco a visualizzare le immagini, anche se il segnale e' forte;
Ho provato un altro ct2100, ma questo addirittura non aggancia nemmeno il segnale...
Volevo sapere se il problema era solo mio, o del clarke, o di molti decoders (anche nell'ottica di un regalo natalizio che volevo farmi..).
Ciao, grazie
con clarke2100 mai sintonizzato con quel sr44951,a me sembra che sia sempre stato con sr44951?
 
chelo71 ha scritto:
con clarke2100 mai sintonizzato con quel sr44951,a me sembra che sia sempre stato con sr44951?

...Forse saranno due anni, comunque ho verificato nella vecchia lista tp del mio c-tech, e prima su quel transponder il SR era 29800 (ed ovviamente si vedeva tutto).
:crybaby2:
 
Symbol rate così alti mettono ko molti ricevitori.
Non so se il CT se la cava e non ne ho adesso uno sotto mano.
Provato con il Comag HD con esito positivo ;)
 
nei miei settings ho impostato il SR 44950, comunque anche se ricevo il TP con qualità intorno al 76%, il CT2100 mi restituisce solo qualche quadretto e qualche pernacchia :D
 
Pensavo di regalarmi un c-tech 5000 per natale, con quello avrei problemi di SR?
Apro un altro thread?
:happy3:
 
kaktus ha scritto:
Pensavo di regalarmi un c-tech 5000 per natale, con quello avrei problemi di SR?
Apro un altro thread?
:happy3:
ciao...leggo ora in rete,che nelle le sue caratteristiche generali(C.t 5000 plus) è capace di "digerire"i valori symbo-rate da 2000 a 45000(2-45);)
 
anche il comag l35 non teme comfronti anche se costa 2 soldi
18700803go8.png
 
guarda di ricevitori ne ho' provati ma come il comag con il blind e' fenomenale ricevi trasponder con bassina potenza e con Sr bassi e ti diro' e' anche sufficentemente veloce a fare le 4 bande.
Guarda per i soldi che costa secondo me ne vale la pena.
avevo preso anche lo zimplebox che secondo la pubblicita' aveva un tuner sensibilissimo e secondo me andava gia' bene ,ma il comag lo supera
invece la fregatura l'ho presa con il comag HD e' un bacello infatti e' sempre spento
 
yes testato e provato
12102213550xu3.png
12102213551eh2.png
# Specifications:
# Channel storage locations: 4,500
# Super fast videotext: 800 pages
# Software update via satellite Astra1 19° East: Yes
# Software update via PC: Yes
# Low power consumption in standby mode: < 2W
# Electronic Program Guide (EPG): Up to 7 days in advance (channel dependent)
# Favourites lists: 8
# Optical satellite finder: Yes
# Acoustic satellite finder: Yes
# Plug&Play: Yes
# Volume adjustment via remote control: Yes
# Number of OSD languages: 11
# Channel-list editor: Yes
# Automatic channel scan (no data required): Yes
# Manual channel scan: Yes
# Manual input of PID data: Yes
# Channel-scan function by name: Yes
# Multi-functional timer: 8x
# Sleep timer: 10/30/60/90/120 minutes
# Timer function linked with EPG: Yes
# Parental lock: Yes
# Currently pre-programmed: Yes
# Short switching time: Yes
# Last channel memory function: Yes
# 4:3 / 16:9 letterbox - automatic aspect ratio recognition: Yes
# Aspect ratio optional: Yes
# Videotext via OSD: Yes
# Radio reception with background display: Yes
# 4-digit 7-segment display: No
# Zoom function: 16x
# Multi-picture function: 9x
# Games: 3
 
Il dubbio mi è venuto anche leggendo quanto appresso:

Doppia ricerca automatica
Il decoder Comag SL35 offre tre diverse modalità di sintonizzazione dei canali: due di tipo automatico e una manuale.
Quelle automatiche permettono di effettuare la ricerca dei canali veicolati dai transponder precaricati nel decoder (Scansione predefinita) oppure di effettuare una scansione passo passo della banda utilizzando i valori standard di FEC e SR (Scansione automatica). In entrambi i casi possiamo scegliere se memorizzare i soli canali in chiaro oppure tutti indistintamente, le TV e/o le radio.


In pratica sembrerebbe che il ricevitore trovi solo i canali con i SR standard (27500, 22000, 6111, 5632, ecc.)
Cioè se ci fosse un SR "non standard", poniamo il 25066 dei canali turchi a 7° E (fr. 11452 V) il Comag non lo troverebbe.
Il blind scan completo, compresi i canali "estremi" (CONAD - 18° W - 11156 H - SR 1600), sarebbe un grande valore aggiunto in un ricevitore dal costo tanto basso ;)
 
MEGA trova tutti gli sr tipo quello della conad difficile da agganciare e' fortissimo ed e' anche veloce
 
a parte il fatto che siamo un po' OT, ma non capisco perchè se avesse il blindscan non lo dovrebbero chiamare con il suo nome. Quell' "automatic scan" effettivamente fa pensare a qualcosa di meno sofisticato, sullo stile di quanto dice Megadish.
Il termine "blindscan" adesso ha un valore commerciale molto elevato per un decoder, e sarebbe una grossa pecca di marketing non citarlo tra le specifiche.
 
Danmich, a questo punto non ho altro da dire :icon_cool:
Sapevo che il tuo era non apparecchio valido, ma non pensavo che arrivasse a tanto.
In più è molto...ben supportato :badgrin: , a differenza dell' HD che invece pare lasciato al proprio destino.
Peccato, perchè costa proprio poco, ma anche il caricamento ed il reperimento dei setting, in RS232, pare roba d' altri tempi :sad:

-----------------
Ho continuato l' O.T., ma ritengo che questo approfondimento meritava di portare avanti la discussione.
 
MEGADISH ha scritto:
-----------------
Ho continuato l' O.T., ma ritengo che questo approfondimento meritava di
portare avanti la discussione.

Ma infatti la cosa da buon appassionato intriga anche me ;)
soprattutto mi piacerebbe testare il blindscan e la sensibilità, che sono le due cose che più ci interessano....vero Mega ? :D
 
Indietro
Alto Basso