Problemi ricezione dfree messina zafferia

francescoabb

Digital-Forum New User
Salve a tutti sono Francesco scusate la mia ignoranza ma sono un neofita del DT.
Sono di zafferia a Messina, mio padre ha fatto l'abbonamento a mediaset premium ma non riusciamo a vedere nulla, sul canale joy (51) e su tutti gli altri appare la scritta nessun segnale anche se ogni tanto si vede giusto qualche immagine e poi torna la scritta. Ho controllato il mio impianto e ho verificato che l'antenna punta nella direzione del monte scrisi da dove si dovrebbe ricevere il mux dfree. Qualcuno può darmi qualche consiglio. Non so veramente che fare.
Grazie anticipatamente a quanti saranno in grado di aiutarmi

Da quanto scrivi, credo di poter dedurre che l'impianto d'antenna non è centralizzato, ma privato (tuo, intendo).
Sei in grado di dirmi da quali componenti è formato?
Guarda QUESTO THREAD e, al limite, confronta le foto contenute in uno dei primi post.

Inoltre:
- Che età ha l'impianto, più o meno?
- Quando hai esaminato l'antenna, non è che hai notato se i cavi erano rovinati, scuriti e screpolati?
- Il problema è riferito solo ai canali Gallery (Joy, Mya, Steel...) o anche a quelli Premium (Calcio, Fantasy...)?
- Il "51" a cui fai riferimento mica è il canale su cui lo ricevi? Perché non mi risulta che a Messina (neppure dal lato di Villafranca/Milazzo) ci siano segnali digitali su quel canale (a Messina, lato Jonio/Stretto si dovrebbe vedere RAI 3 analogico, mentre dal lato Tirrenico si riceve TGS, sempre analogico).
- Che decoder DTT hai (marca/modello)?

Comunque, se il problama riguarda solo Gallery, purtroppo ti devo dire che molti utenti a Messina e sullo Stretto hanno rilevato problemi di ricezione proprio per il canale che trasmette Gallery, che a Messina è ricevibile dal Monte Scrisi sul canale 66, che però sembra piuttosto debole.