Basso bit rate sulle tre reti Rai Dtt e Sat

bubba73

Digital-Forum Master
Ho notato da stamattina un forte calo della banda sta intorno a 2 mbit rate sia sul dtt e sat e se notate quando ci sono i movimenti vicini fa i squadrittamenti ,ma a vedersi sembra un dvx non so che stanno combinando a raiway...:eusa_think: Ieri la qualita era un po' meglio la qualita' stava intorno hai 5 - 6 mbit rate . Ercolino sai qualcosa che stanno combinando? :eusa_wall:

bubba73 ha scritto:
Ho notato da stamattina un forte calo della banda sta intorno a 2 mbit rate sia sul dtt e sat e se notate quando ci sono i movimenti vicini fa i squadrittamenti ,ma a vedersi sembra un dvx non so che stanno combinando a raiway...:eusa_think: Ieri la qualita era un po' meglio la qualita' stava intorno hai 5 - 6 mbit rate . Ercolino sai qualcosa che stanno combinando? :eusa_wall:

Anche le 3 reti ammiraglie Mediaset, col superaffollamento che c'è, son peggiorate molto...

Per quanto riguarda la TV via sat uso ProgDVB e nella finestra delle proprietà segnala il bitrate in tempo reale, sia per il video che per l'audio. Credo che con una scheda digitale terrestre compatibile il progdvb possa funzionare nello stesso modo

Si può vedere se guardate la tv sul pc con un software che ve lo può mostrare.... Io per esempio avendo una scheda terratec uso terratec home cinema, e in "informazioni sul segnale" vedo il bitrate

io ho wintv hd secondo te la posso vedere ho devo scaricare quel software?

Venerdì sera c'è stato il calo del bitrate di Rai 2 sul mux A (e l'innalzamento del bitrate di Rai 1 sempre sul mux A), però da sabato mattina è tornato tutto alla normalità ed oggi non ci sono stati altri cambiamenti.
Quindi tutto nella norma e, personalmente, non vedo molti artefatti di compressione, mentre si notano i soliti "artefatti analogici" su Rai 2 SAT e Rai 3 DTT e SAT.

rmk ha scritto:
Venerdì sera c'è stato il calo del bitrate di Rai 2 sul mux A (e l'innalzamento del bitrate di Rai 1 sempre sul mux A), però da sabato mattina è tornato tutto alla normalità ed oggi non ci sono stati altri cambiamenti.
Quindi tutto nella norma e, personalmente, non vedo molti artefatti di compressione, mentre si notano i soliti "artefatti analogici" su Rai 2 SAT e Rai 3 DTT e SAT.

Confermo tutto anche artefatti analogici:D

Non è la prima volta che succede calo di bitrate

Oltre a un calo di qualità noto un calo anche di copertura

GabryFI86 ha scritto:
Per quanto riguarda la TV via sat uso ProgDVB e nella finestra delle proprietà segnala il bitrate in tempo reale, sia per il video che per l'audio. Credo che con una scheda digitale terrestre compatibile il progdvb possa funzionare nello stesso modo

Cos'e' ProgDVB ?

Gangy ha scritto:
Oltre a un calo di qualità noto un calo anche di copertura

anche qui a la spezia si è notato questo calo e sinceramente la rai è diventata inguardabile a causa dei frequenti squadrettamenti......
Ma nessuno lo dice ai tecnici della rai di sistemare le cose...????:mad:
Pero nn si sprecano le pubblicità per ricordarci che stà scadendo il canone RAI....!!!!!!

Indietro
Alto Basso