• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Streaming quali Radio?

O

Ospite

Cari amici in Streaming da Internet quali Radio in genere preferite ascoltare?

Attendo Vostre risposte in merito.

Ciao a tutti.
 
Corry744 ha scritto:
Cari amici in Streaming da Internet quali Radio in genere preferite ascoltare?

Attendo Vostre risposte in merito.

Ciao a tutti.

io ascolto RTL 102.5 sia in streaming mentre lavoro sia in macchina ovviamente in fm quasi tutta la giornata tranne che dalle 10.00 alle 13.30 dove mi collego con Tele Radio Stereo per la trasmissione "Quelli che hanno portato il calcio a Roma"
 
Con lo streaming è assurdo ascoltare le stesse radio che si ricevono in fm.!
 
io spesso giro su shoutcast... dove non mancano certo numerosità e qualità... :)
 
Secondo me................................................ .......

Anche se non paragonabile alla modalità FM bisogna ammettere che su Internet in Streaming per le Radio ci siamo quasi eccome (quasi tutte le Radio si trovano in Streaming) certo un perfezionamento ed un miglioramento dei Servizi sarà richiesto ma a mio avviso per le Radio siamo a buon punto.

Amici non credete che quasi quasi per le Radio in Streaming ci siamo?
 
Euplio ha scritto:
Con lo streaming è assurdo ascoltare le stesse radio che si ricevono in fm.!

non è assolutamente assurdo sono quelle le radio che voglio ascoltare poi per mia comodità le ascolto in streaming ma le potrei ascoltare anche in fm
 
Corry744 ha scritto:
Anche se non paragonabile alla modalità FM bisogna ammettere che su Internet in Streaming per le Radio ci siamo quasi eccome (quasi tutte le Radio si trovano in Streaming) certo un perfezionamento ed un miglioramento dei Servizi sarà richiesto ma a mio avviso per le Radio siamo a buon punto.

Amici non credete che quasi quasi per le Radio in Streaming ci siamo?
Guarda che se evitano di trasmettere con qualità Filodiffusione e passassero a 128k altro che ci siamo, sarebbe la conquista mondiale...

Rock Antenne trasmette in streaming in Dolby Sorround...
 
dj GCE ha scritto:
Guarda che se evitano di trasmettere con qualità Filodiffusione e passassero a 128k altro che ci siamo, sarebbe la conquista mondiale...

Beh, usando l'AAC-HE / AAC Plus bastano anche solo 24kbps (2,5Kb/s) per trasmettere la musica con ottima qualità (più o meno la resa audio IMHO è equivalente a quella di un MP3 encodato a 96/128kbps, oppure volendo è molto prossima a quella di una trasmissione FM).

Con 64kbps poi diventa quasi indistinguibile da un CD.

Prova ad esempio ad ascoltare qualche radio tematica del gruppo Sky Radios:
http://www.sky.fm/


Il problema è che AFAIK nonostante il formato esista commercialmente dal 2004, e nonostante sia ufficialmente il formato adottato dallo standard DAB+, nessuna radio commerciale italiana trasmette in streaming con questo codec. E così ogni giorno mi devo sorbire lo streaming "Radio 24" in WMA a 24kbps che sembra uscire da un water :(
 
Ultima modifica:
Fra l'altro... c'entra poco lo so, ma visto che si parla di streaming...

Se qualcuno di voi coltiva il sogno di aprire la propria Radio in streaming... con circa 200 euro l'anno ed in maniera *TOTALMENTE LEGALE* potete aprirvi una radio online sul portale internet live365, caricare i vostri MP3 preferiti, programmare il palinsesto e fare le dirette con gli ascoltatori. Una parte dei soldi che pagate va alla SIAE americana per i diritti di trasmissione.
 
@xyz
Il formato AAC non è molto diffuso nel mondo, mentre nel DAB+ lo puoi imporre perché in nascita negli pc ci sono difficoltà (Windows Media Player non mi pare lo legga senza codec aggiuntivi), perciò è per questo che si usano soluzioni così scadenti...

Inoltre per live365.com se devo pagare 200 dollari e stare sotto servizio altrui nel pago 500 direttamente alla SIAE italiana ed ho una webradio illimitata :)
 
dj GCE ha scritto:
Guarda che se evitano di trasmettere con qualità Filodiffusione e passassero a 128k altro che ci siamo, sarebbe la conquista mondiale...
Rock Antenne trasmette in streaming in Dolby Sorround...
Questa?

 
Comprata qualche mese fa in germania una radio IP in un megastore, durante un viaggio. La IP-dio mini pro della DNT: davvero un cubetto nero anonimo wifi e ethernet che fa capo al portale reciva e che funziona alla grande!

A me piace viaggiare parecchio attraverso il mondo ed e' troppo bello ascoltare la notte radio da ogni parte di paesi visitati e non sul comodino...:)

Impostate come preferite principali sulla mia lista personale di reciva:
Traxx Funk
AVRO Baroque
101RU easy listening
Italian Graffiati
CBC Galaxie easy listening
101.1 Nostalgie Cote d'Ivoire
TOP CONGO FM
Ancient FM
Radio Plus Mauritius
RSI rete uno
RAI SatelRadio
Capital FM Nairobi
Asempa 94.7 Accra, Ghana
KOIT FM 96.5 San Francisco
KCEE AM 1030 Tucson
Radio Jam 99.3 Abidjan
Radio Capri
Bongo Radio
Safari-AfriRythms
WABC AM 770 NYC
 
Io ascolto TOTALROCK (una radio Londinese) in streaming.
Puro Hard rock ed Heavy Metal.
Saluti
 
Io in streaming ascolto spesso Poli.Radio, la web radio del politecnico di milano essendo studente dello stesso, altrimenti vado un po a casaccio vedendo cosa trovo su internet...
 
è molto carino questo thread.
Io ho acquistato da parecchi mesi una Blik REVO che è basata sul portale Wififrontier, anzichè sul reciva (ne avevamo parlato qua, qua e qua). Ho impostato quattro sezioni diverse: musica, rock estero, genere e world. In "world" ho messo le stazioni suggerite da HairyCub :D in rock estero ho messo KFOG, KQRS e TotalRock, in "genere" ho messo PinkFloyd Rock-o-Roma 60s e 70-90s, oltre a RadioIO-Dead. La cosa stupefacente è il come ci si possa specializzare in un genere: PinkFloyd Rock-O-Roma è dedicata solo (ovviamente) alla musica dei floyd, ma con due stazioni che differenziano il periodo degli anni 60 dal periodo 70-90. RadioIO-Dead invece è dedicata ai Grateful Dead. In "musica" invece ho messo RadioSwissPop (ha una incredibile qualità di streaming) e RadioDeeGay, della quale aveva parlato (anche nelle vesti di collaboratore) il nostro AG-brasc qua e qua
 
Indietro
Alto Basso