Grave Problema Di Tensione

zanfo.

Digital-Forum Junior Plus
voglio mettere in evidenza che molto spesso mi capita di prendere la corrente quando tocco la parte di dietro(quella dove ci sono gli attacchi per l'antenna,la scart e l'audio)del mio ctech 2100.....è pericoloso???se andassero in corto i fili della scart sarebbe un macello!!!
come faccio a risolvere????

zanfo. ha scritto:
voglio mettere in evidenza che molto spesso mi capita di prendere la corrente quando tocco la parte di dietro(quella dove ci sono gli attacchi per l'antenna,la scart e l'audio)del mio ctech 2100.....è pericoloso???se andassero in corto i fili della scart sarebbe un macello!!!
come faccio a risolvere????

devi spegnere la tv e il ct, togliere la spina, se vuoi aspetta un paio di minuti perchè i condenstori si scarichino e poi togli i cavi..

i cavi che arrivano dalla tv hanno tensione se è accesa o in standby, alcuni bassa 12V ma c'è corrente comunque, se sbagli ad inserire la presa o ti avvicini al ferro rischi di andare a massa....pazienza per te..ma il ct magari si brucia:crybaby2:

Scusate, l'argomento mi interessa perché sposto do frequente il CT tra due diverse TV.

Se ho ben capito devo togliere tensione al CT e solo dopo alcuni minuti scollegare parabola e scart?

Gradirei conferma perché non vorrei arrostire il mio CT.

Tiny59 ha scritto:
Scusate, l'argomento mi interessa perché sposto do frequente il CT tra due diverse TV.

Se ho ben capito devo togliere tensione al CT e solo dopo alcuni minuti scollegare parabola e scart?

Gradirei conferma perché non vorrei arrostire il mio CT.

Ciao.... bravo ha capito bene.Ogni volta che stacci il c.tech devi prima spegnerlo da dietro e poi staccare il cavo della parabola e via dicendo gli altri attacchi..

rossi33 ha scritto:
Ciao.... bravo ha capito bene.Ogni volta che stacci il c.tech devi prima spegnerlo da dietro e poi staccare il cavo della parabola e via dicendo gli altri attacchi..

lo stesso vale per la tv è è collegata al CT

Indietro
Alto Basso