La Rai disdice il criptaggio NDS sul satellite: preparativi di addio a Sky?

però forse è meglio parlarne qui, visto che dall'altra parte la discussione è dedicata ad altro...

scusate l'ignoranza, io ho sky da ieri quindi volevo sapere se con questa decisione i canali rai spariscono dalla piattaforma sky, o se invece rimarranno presenti, ma verranno criptati in caso di partite o cose del genere in onda sulla rai..

i canali rai saranno ancora interamente visibili su sky fino a giugno, poi decideranno...

Quello che mi sembra interessante chiedersi è, al di là di Rai1,2 e 3, che fine farà il pacchetto di canali Rai prodotti in esclusiva per Sky, tipo Cinema, Extra....????????
La Rai intende "uscire"dal Nds solamente con i suoi canali "terrestri" oppure vuole "rompere" completamente con Sky????????

Cosa_Sat ha scritto:
Quello che mi sembra interessante chiedersi è, al di là di Rai1,2 e 3, che fine farà il pacchetto di canali Rai prodotti in esclusiva per Sky, tipo Cinema, Extra....????????
La Rai intende "uscire"dal Nds solamente con i suoi canali "terrestri" oppure vuole "rompere" completamente con Sky????????

Giusto!!!!!!!!!!ke fine farà il 227 RaiSport+????

Mah!..Secondo me i rapporti tra SKY e RAI sono ottimi,vedi lo scambio mondiali olimpiadi!!
Quindi............:D

beneeee....!!! prima Mediaset... ora Rai..... e chi come me il digitale e l'analogico non li prende che fà...??? vive nella speranza che parta Tivù sat..??!!

Tivù sat parte ,ormai è ufficiale e verrà data la smart card ed arriveranno i decoder ;)

Penso che una volta avviata la piattaforma satellitare Tivù sat i canali presenti su Tivu sat spariranno da Sky.

CIAo
Beppe

la rai ha solo bisogno di soldi, e passa ai ricatti (da bambini...), adesso si parla di togliere l'nds, mentre prima si parlava di trasloco... inoltre l'articolo dice che tutto (sia nds che canali raisat) dipenderà dalla soddisfazione dell'offerta (€€€) di sky. non fasciamoci la testa prima di sbatterla...

I canali Rai potrebberò benissimo rimanere dove sono ,ma ovviamente quando saranno criptati non saranno più visibili neanche agli abbonati Sky.

ERCOLINO ha scritto:
I canali Rai potrebberò benissimo rimanere dove sono ,ma ovviamente quando saranno criptati non saranno più visibili neanche agli abbonati Sky.

come potrebbe benissimo ricevere i canali rai e decriptati dalla codifica in nagra ritrasmetterli in nds (naturalmente ci vuole un accordo)
la rai non paga piu nds cioè a sky ma è sky che paga alla rai per averli nel suo pacchetto

se po fà se po fà

per me sarebbe più comdodo trasmettere rai e mediaset in simulcrypt NDS oppure se non sbaglio andrebbe bene anche il conax come conto tv?

non dimentichiamoci che stiamo sempre parlando dei nostri canali generalisti che trasmettono talpe, isole, gf, uomini&donne ecc... possono andare sul satellite, sulla luna, dove vogliono, ma i palinsesti sono sempre quelli :D

pietro89 ha scritto:
la rai ha solo bisogno di soldi, e passa ai ricatti (da bambini...), adesso si parla di togliere l'nds, mentre prima si parlava di trasloco... inoltre l'articolo dice che tutto (sia nds che canali raisat) dipenderà dalla soddisfazione dell'offerta (€€€) di sky. non fasciamoci la testa prima di sbatterla...

Quoto. Secondo me sto fatto di Tivù è solo una buffonata, un'impresa dai costi assurdi con pochissimi benefici evidenti...Ma chi volete che si faccia un impianto satellitare x vedere esclusivamente la Rai e un pò di monnezza assortita made in Mediaset? Mi direte: quelli che nn beccano il DTT. Ok, ma sono pochi milioni, quindi la cosa risulterebbe sicuramente anti-economica e il gatto e la volpe (alias Piersilvio e Cappon) farebbero un bel floppone da mln di euro...

Indietro
Alto Basso