• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

United DVBT 9084, registra su usb, lo compro

Per leggere correttamente sul PC i file registrati provate ad usare
VLC e per unire i file con MPG2CUT2 tramite il comando "append file"
dal menù "file"..... dopo averli selezionati tutti.....
 
Ciao a tutti,

ho comprato ieri lo UNITED 9084 e devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla velocità e semplicità di questo decoder. Ho solo qualche dubbio che il manuale di istruzioni non riesce a risolvermi:

- Quando programmo una registrazione l'ultima voce della programmazione si chiama "Timer" e si può scegliere tra Timer e Registrazione. Che differenza c'è?
- E' possibile decidere se ripetere una registrazione (giornaliero,settimanale, etc..). Nelle scelte compare una voce "Fine" che sarà mai? E' possibile registrare solo dal Lunedi al Venerdi?
- Con una penna da 4 giga quanto si riesce a registrare in termini di tempo?

Butto li queste domande e spero che qualcuno sia riuscito a scoprire le risposte :lol:

Per il resto è un buon decoder/registratore considerando quanto costa :D

Grazie
 
Il timer, rispetto a registrazione serve solo ad accendere (da stanby) il decoder sul canale e per il periodo identificato. Per quanto riguarda la possibilità di registrare dal lunedì al venerdì non ho visto opzioni per la scelta dei giorni, così come non ho idea di cosa voglia dire "fine". Lo spazio occupato dalle registrazioni che ho fatto è di circa 1GB per ora. quindi la tua chiavetta dovrebbe essere sufficente per 4 ore circa.
:D :D :D
 
l'ho preso oggi. 39€ per la tv della cucina. mi pare che funzioni
bene per il dtt. a chi interessa i divx funzionano e vanno anche i file di sottotitolo esterni. al momento non sono ancora riuscito a capire se sia possibile passare al letterboxed per il 16/9. vedremo. leggo di un aggiornamento adesso procedo. ;)

edit: aggiornamento OK! funziona il 4/3 letterboxed per i 16/9
 
Ultima modifica:
... e trovo difficile capire perchè la compatibilità con i Divx non sia menzionata nemmeno... boh scelta commerciale davvero strana. :eusa_shifty:
 
dove compro UNITED 9084 pordenone

dove compro UNITED 9084 pordenone
 
ciao sono nuovo del forum...

ero interessato a comprare un decoder digitale terrestre che mi permettesse anche di registrare... visti i prezzi meglio questi che registrano su usb...

ho letto anche i thread dello shinelco DTD113 e dell'irradio 3331
e volevo chiedere a voi cosa mi consigliate di questi... tanto i prezzi sono simili...
per il formato di registrazione non è un problema (ts o mpg) perchè tanto andrei a convertirli con il pc se dovessi tenerli...
io ho trovato solo lo united alla mediaworld (39€) gli altri non li trovo... :(
a me andrebbe bene anche lo united ma l'unica cosa che mi frena e che ho letto che divide i file in pezzi da 256mb... e se dovessi rivederli dal decoder senza passarli dal pc mi sembra scomodo...
è stato risolto il problema? oppure è meglio se ne prendo un altro?
gli altri li trovo in quali catene???

grazie mille a tutti
 
si lo united spezza i file da 256 MB. anche con l'ultimo aggiornamento.
però mi pare che il problema non ci sia sul decoder. se vuoi provo.
 
,
ale82x ha scritto:
ciao sono nuovo del forum...

ero interessato a comprare un decoder digitale terrestre che mi permettesse anche di registrare... visti i prezzi meglio questi che registrano su usb...

ho letto anche i thread dello shinelco DTD113 e dell'irradio 3331
e volevo chiedere a voi cosa mi consigliate di questi... tanto i prezzi sono simili...
per il formato di registrazione non è un problema (ts o mpg) perchè tanto andrei a convertirli con il pc se dovessi tenerli...
io ho trovato solo lo united alla mediaworld (39€) gli altri non li trovo... :(
a me andrebbe bene anche lo united ma l'unica cosa che mi frena e che ho letto che divide i file in pezzi da 256mb... e se dovessi rivederli dal decoder senza passarli dal pc mi sembra scomodo...
è stato risolto il problema? oppure è meglio se ne prendo un altro?
gli altri li trovo in quali catene???

grazie mille a tutti

Io ho da qualche mese lo Shinelco DTD113 e devo dire che mi trovo molto bene. Per quello che costa l rapporto qualità prezzo è più che buono.

Come pvr non spezza i file a 256 mb, cosa che trovo di una scomodità incomprensibile ed imbarazzante.
Registra in formato .mpg, un plus non trascurabile.




Come "contro" da menzionare la pessima qualità del supporto web, praticamente inesistente.

L'aggiornamento del fw l'ho trovato su questo forum.
Nel sito web Shinelco non ve ne è traccia anche se sono ormai passati mesi dal rilascio. :icon_rolleyes:

Ciò detto, se sei orientato ad un apparato di questo tipo, ti consiglio vivamente lo Shinelco DTD113...

:icon_cool:
 
ennys ha scritto:
,

Ciò detto, se sei orientato ad un apparato di questo tipo, ti consiglio vivamente lo Shinelco DTD113...

:icon_cool:

dove lo posso travere? solo in internet o anche in qualche catena? perchè sul sito della shinelco ci sono varie catene ma non so se veramente hanno il prodotto... proverò a sentire...
 
Considerata la importante campagna pubblicitaria televisiva che questo marchio sta facendo non dovrebbe essere difficile trovare i prodotti Shinelco presso la grande distribuzione.


ll mio l'ho preso in un ipermercato Bennet, ma ti parlo di cinque mesi fa...
 
Ragazzi volevo informare tutti gli interessati che all'ipercoop di Beinasco (TO) ho visto proprio stasera una pedana di DVBT-9084 al prezzo di 39€. Spero possa interessare a qualcuno, io ho già uno shinelco DTD-113 e sto valutando se comprare anche questo per la seconda tv o no....

Ciao!!!!
 
registra bene

la qualita' della registrazione dipende dalla qualita' del segnale. purtroppo registra quel che vedi e lo devi lasciare acceso se no non parte. i file salvati sono spezzati in blocchi da 250mega ma li puoi concatenare facilmente con copy /b *.* filecompleto.mpg
non servono programmi di conversione per visualizzare il film sul mio pc perche' ho installato neroburning che ha un codec che funziona direttamente, pero' e' meglio convertire in divx per comprimere un po'.
 
ALDOLOaldolo ha scritto:
la qualita' della registrazione dipende dalla qualita' del segnale. purtroppo registra quel che vedi e lo devi lasciare acceso se no non parte. i file salvati sono spezzati in blocchi da 250mega ma li puoi concatenare facilmente con copy /b *.* filecompleto.mpg
non servono programmi di conversione per visualizzare il film sul mio pc perche' ho installato neroburning che ha un codec che funziona direttamente, pero' e' meglio convertire in divx per comprimere un po'.

Nello splittare i file in pezzi da 250 MB si perde qualche secondo di registrazione o no?

(Chissà poi perchè proprio 250MB...)

Bison
 
bison ha scritto:
Ragazzi volevo informare tutti gli interessati che all'ipercoop di Beinasco (TO) ho visto proprio stasera una pedana di DVBT-9084 al prezzo di 39€. Spero possa interessare a qualcuno, io ho già uno shinelco DTD-113 e sto valutando se comprare anche questo per la seconda tv o no....

Ciao!!!!

Ho iniziato anch'io da uno Shinelco dtd-113, e dopo aver ravanato un tot :eusa_wall: , grazie alla discussione su questo sito sono riuscito a farlo funzionare dopo l'aggiornamento sw (mitico Boccon! :notworthy: ). Prima non vedeva il mux rai, zona Canavese/Valperga.
Dato che non sono riuscito a trovarne un'altro, mi sono orientato verso il DVBT-9084 (Bennet di Torino zona Via stradella)
Il mio parere su entrambi,paragonandoli tra loro:
1) Shinelco DTD-113
Pregi: formato di registrazione con file continuo e non spezzettato, porta per scheda sd
Difetti: difficile reperibilità, prezzo + alto (49Euri in offerta!), traduzione...fantasiosa, istruzioni incomplete, NON legge tutti i divx (a volte c'è audio ma non video o viceversa), bisogna staccare la spina se non si vuole lasciarlo in stanby, non registra dalla radio.
2)United DVBT-9084
Pregi: costo minore (39Euri), facile reperibilità, finora letto tutti i divx,registra anche da radio,grafica del menù + bella/semplice, pulsante on/off, minori dimensioni,non necessario upgrade per vedere tutti i mux (ma volendo se ne trova uno sul sito...mi pare!), leggermente migliore la disposizione dei tasti sul telecomando.
Difetti: spezzetta la registrazione in file da 250MB (ma si possono unire facilemente in diversi modi,come puoi leggere in questa discussione),necessità di convertirlo per farlo leggere ad altri decoder tipo il 113 (ma basta convertirlo in formato PS con PVAStrumento), istruzioni parziali (ma ormai avevo fatto esperienza con il 113). Confermo che i file originali sul pc vengono letti senza problemi da VLC.

P.S.
Qualcuno chiedeva se con lo United si perdono secondi di registrazione mentre crea un nuovo file...a me non sembra, neanche unendoli sul pc si perde nulla. SE poi si rivede la registrazione sul decoder stesso, proprio non si nota affatto che siano file consecutivi!
 
ivrea63 ha scritto:
1) Shinelco DTD-113
Pregi: formato di registrazione con file continuo e non spezzettato, porta per scheda sd
Difetti: difficile reperibilità, prezzo + alto (49Euri in offerta!), traduzione...fantasiosa, istruzioni incomplete, NON legge tutti i divx (a volte c'è audio ma non video o viceversa), bisogna staccare la spina se non si vuole lasciarlo in stanby, non registra dalla radio.

Io lo Shinelco DTD113 l'ho pagato 39 euri al Bennet, prezzo pieno.

Due settimane dopo, è stato in offerta per 15 giorni a 36 o 34 euro non ricordo bene...


;)
 
ennys ha scritto:
Io lo Shinelco DTD113 l'ho pagato 39 euri al Bennet, prezzo pieno.

Due settimane dopo, è stato in offerta per 15 giorni a 36 o 34 euro non ricordo bene...

Beato te! :crybaby2: io non essendo un esperto del ramo, ho pensato fosse un prezzo decente...cmq, è al Bennet di Ivrea che l'ho preso, ma qualche tempo fa, credo sia stato verso ottobre/novembre scorsi.
Poi ultimamente, l'ho cercato un po ovunque ma non ne ho + trovati, ho anche inviato una mail per chiedere info su dove acquistarne...hanno forse risposto a te? ;) perchè a me, nessuno ha fatto sapere nulla...e quindi ho provato lo United. :eusa_whistle:
Come si evince dal mio intervento precedente, preferisco lo United allo Shinelco, ma volendo mi faccio andar bene anche il DTD-113, per l'uso che ne faccio io basta e avanza.
 
Buongiorno a tt...Io ho preso il dvbt 9084 e tutto sommato non è male anche se ho riscontrato un problema durante la registrazione xkè sia che la imposto con il timer sia che la imposti manualmente s'interrompe sempre parecchio tempo prima (registro su una penna da 16 GB). Ho contattato l'assistenza ma non mi hanno fatto sapere niente. Per voi quale può essere il problema?
 
Indietro
Alto Basso