• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB SCR o seconda calata?

Bart.S

Digital-Forum Master
Registrato
10 Febbraio 2008
Messaggi
918
Ma l'LNB SCR, a livello di qualità è uguale o peggio di una seconda calata?
 
nulla l'istallatore viene va alla parabola e mette l'LNB scr al osto di quello attuale, poi va dietro il decoder e mette il demiscelatore del segnale...finito.

come qualità visiva sono identici...forse dovrai essere + cauto nello zapping altrimenti ti potrebbe uscire saltuariamente un errato messaggio di assenza di segnale che va letto con CHIEDIMI CON + CALMA CHE CANALE VUOI :d
 
Burchio ha scritto:
nulla l'istallatore viene va alla parabola e mette l'LNB scr al osto di quello attuale, poi va dietro il decoder e mette il demiscelatore del segnale...finito.

come qualità visiva sono identici...forse dovrai essere + cauto nello zapping altrimenti ti potrebbe uscire saltuariamente un errato messaggio di assenza di segnale che va letto con CHIEDIMI CON + CALMA CHE CANALE VUOI :d
OK Burchio, chiaro come sempre.

A te in generale quante volte ti è capitato? In che circostanze, cambi di canali normali oppure vere e proprie scarrellate?
 
Salve a tutti, posso dare il mio contributo alla discussione visto che ho montato l'LNB SCR della Inverto. Effettivamente a volte si ha la non sintonizzazione del canale ma questo avviene solo nel caso si effettua il cambio canale tenendo promuto il tasto "+" del pulsante "Programmi" del telecomado per parecchi secondi. A quel punto è sufficiente staccare il dito dal pulsante, fermarsi un attimo e il canale si sintonizza. Assolutamente nulla di fastidioso. I vantaggi dell'SCR sono tanti, a partire dall'eliminazione di una seconda calata e all'alta qualità del segnale data anche l'alta qualità dei componenti elettronici utilizzati.
Saluti
 
Bart.S ha scritto:
OK Burchio, chiaro come sempre.

A te in generale quante volte ti è capitato? In che circostanze, cambi di canali normali oppure vere e proprie scarrellate?

ho la doppia calata...comq leggi il post poco sopra e capirai che non è un "problema"
 
avendo il my sky con lnb scr passando al my sky hd pago solo i 99 euro o devo far adeguare l'impianto
 
paghi solo 99€ ti portano il decoder e ti collegano semplicemente scollegano i cavi attuali di mysky e li rimettono su myskyHD...

ora siccome c'è qualcuno che ha poca voglia di lavorare...spesso nn ti cambiano nemmeno il cavo di alimentazione o le scart
 
Ciao, l'antennista verrà tra qualche giorno a sostituirmi il mio lnb tradizionale con uno scr; mi ha spaventato un po' dicendo "il cambio canale sarà più lento, nell'ordine dei 4-5 secondi".

Ha esagerato? Grazie!
 
jean-gabin ha scritto:
Ciao, l'antennista verrà tra qualche giorno a sostituirmi il mio lnb tradizionale con uno scr; mi ha spaventato un po' dicendo "il cambio canale sarà più lento, nell'ordine dei 4-5 secondi".

Ha esagerato? Grazie!

si ! ha esagerato. io quando sino passato da lnb normale ad scr non ho notato alcuna differenza.

la lentenza dipende più dal decoder !
 
menelao_2008 ha scritto:
Salve a tutti, posso dare il mio contributo alla discussione visto che ho montato l'LNB SCR della Inverto. Effettivamente a volte si ha la non sintonizzazione del canale ma questo avviene solo nel caso si effettua il cambio canale tenendo promuto il tasto "+" del pulsante "Programmi" del telecomado per parecchi secondi. A quel punto è sufficiente staccare il dito dal pulsante, fermarsi un attimo e il canale si sintonizza. Assolutamente nulla di fastidioso. I vantaggi dell'SCR sono tanti, a partire dall'eliminazione di una seconda calata e all'alta qualità del segnale data anche l'alta qualità dei componenti elettronici utilizzati.
Saluti
Salve,con questo tipo di LNB quanti decoder si possono comandare.E quanto costa.
 
serginsky ha scritto:
Salve,con questo tipo di LNB quanti decoder si possono comandare.E quanto costa.
Massimo 4 Utenze:

4 Decoder (Sigolo Tuner) con Protocollo SCR

Oppure:

2 Decoder (MySky, Doppio Tuner) con Protocollo SCR

Oppure:

1 Decoder (MySky, Doppio Tuner) & 2 Decoder (Singolo Tuner) con Protocollo SCR

Lnb SCR venduto da Sky, se non erro, al prezzo di 43€ a cui si deve aggiungere il prezzo dello Splitter (5-10€) x collegare i 2 Ingressi del MySky alla Calata.

Paolo
 
Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Massimo 4 Utenze:

4 Decoder (Sigolo Tuner) con Protocollo SCR

Oppure:

2 Decoder (MySky, Doppio Tuner) con Protocollo SCR

Oppure:

1 Decoder (MySky, Doppio Tuner) & 2 Decoder (Singolo Tuner) con Protocollo SCR

Lnb SCR venduto da Sky, se non erro, al prezzo di 43€ a cui si deve aggiungere il prezzo dello Splitter (5-10€) x collegare i 2 Ingressi del MySky alla Calata.

Paolo
Grazie per la chiarezza
 
mckernan ha scritto:
Massimo 4 Utenze:

4 Decoder (Sigolo Tuner) con Protocollo SCR

Oppure:

2 Decoder (MySky, Doppio Tuner) con Protocollo SCR

Oppure:

1 Decoder (MySky, Doppio Tuner) & 2 Decoder (Singolo Tuner) con Protocollo SCR

Lnb SCR venduto da Sky, se non erro, al prezzo di 43€ a cui si deve aggiungere il prezzo dello Splitter (5-10€) x collegare i 2 Ingressi del MySky alla Calata.

Paolo
Per caso sai dirmi come posso impostare questo LNB SCR su humax combo 9000 tvsat ? Purtroppo ancora nessuno mi ha dato una risposta.Neppure Media Sat che dovrebbe essere in condizione di farlo.Grazie
 
serginsky ha scritto:
Per caso sai dirmi come posso impostare questo LNB SCR su humax combo 9000 tvsat ? Purtroppo ancora nessuno mi ha dato una risposta.Neppure Media Sat che dovrebbe essere in condizione di farlo.Grazie
Non ho idea!
Questo specifico modello supporta il Protocollo SCR?

In ogni caso, se non è supportato potresti verificare la disponibilità, sul sito del produttore, di un eventuale Upgrade SCR.

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Non ho idea!
Questo specifico modello supporta il Protocollo SCR?

In ogni caso, se non è supportato potresti verificare la disponibilità, sul sito del produttore, di un eventuale Upgrade SCR.

Paolo

Quelli di Media Sat,te li raccomando!! Pensano solo a vendere,per il resto prendono tutto con molta,molta,molta calma.Del resto cosa puoi aspettarti da un'Azienda che per avere informazioni tecniche devi fare un numero a pagamento di 1 euro/minuto più iva.Poi corri il rischio che una chiamata non basta,e magari non ti danno neppure la risposta che cerchi.
Comunque grazie Paolo
 
serginsky ha scritto:
Quelli di Media Sat,te li raccomando!! Pensano solo a vendere,per il resto prendono tutto con molta,molta,molta calma.Del resto cosa puoi aspettarti da un'Azienda che per avere informazioni tecniche devi fare un numero a pagamento di 1 euro/minuto più iva.Poi corri il rischio che una chiamata non basta,e magari non ti danno neppure la risposta che cerchi.
Comunque grazie Paolo
Sito del Produttore:
http://www.humaxdigital.com/global/
Caratteristiche Tecniche:
http://www.humaxdigital.com/global/products/new_leaflet/combo-9000_leaflet.pdf
Secondo questo documento, allo stato attale, il Protocollo SCR non è supportato.
Manuale Italiano:
http://www.humaxdigital.com/global/products/new_manual/UM-COMBO9000_300IT.pdf
Vai al Capitolo 3 Paragrafo 6 e verifica se oltre alla voce "Universale" sia presente anche la voce "SCR" o "Unicable"; se presente è OK.
Verifica sul sito se è presente un Link per reperire un nuovo FirmWare oppure contatta il Serzio Assistenza Online per richiedere ulteriori Informazioni.

Spero di esserti stato utile!

Paolo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso