Usals

antpic

Digital-Forum Senior
avendo acquistato da poco il clarke tech 3100 plus + il clarke tech motor HH390 mi chiedo cosa è l'usals a cosa serve e come posso utilizzarlo al meglio.

Ciao,per quel che riguarda L'USALS QUI troverai quello che ti
serve,chiaramente il tutto è stato fatto per i motor Stab,ma dal
tuo HH390 l'unica differenza sarà l'elevazione della parabola sul
motore stesso,se non erro....

se ho capito bene è un'impostazione della posizione precisa della parabola che a sua volta ricercando come un navigatore satellitare trova e memorizza tutti i satelliti evitando la ricerca manuale.
Adesso non ho capito come posso trovare la mia posizione precisa della mia parabola e dove impostarla sul decoder

Usa Google Earth e trovi facilmente le coordinate della tua casa oppure con un navigatore satellitare o telefonino con la stessa funzione :)

Ciao ciao ;) ;)

Vai qui, digita la tua città nello spazio bianco e premi invio, appariranno i tuoi valori di latitudine e longitudine da inserire nel ricevitore al menù relativo al controllo del motore

Aiuto Montaggio Parabola Motore Stab Hh120

Salve Sono Nuovo Del Sito Volevo Un'aiuto Riguardo Il Montaggio Parabola Diametro 110 Con Motore Hh120 Modalita Usals Decoder Clarck Teck 3100plus.o Seguito Alla Perfezione Le Procedure Di Istallazione Cioe'palo Perfettamente A Piombo Latitudine E Longitudine Elevazione Pero'riesco Ad Agganciare Solo Hotbird Astra Cosa Devo Fare?o Inserito Nel Decoder La Lat. E Long.e O Notato Che Il Motore Si E Leggermente Spostato Dal Punto Zero Devo Azzerare E Puntare Hotbird E Poi Dare I Parametri Al Decoder?datemi Una Dritta Spero Che Qualcquno Mi Aiuti!

Ciao hai letto i link che hanno postato gli altri utenti all'interno di questa discussione ??

Ciao ciao ;) ;)

kilo1973 ha scritto:
o Inserito Nel Decoder La Lat. E Long.e O Notato Che Il Motore Si E Leggermente Spostato Dal Punto Zero

Ciao
Dopo quel movimento devi puntare HotBird o il sat di riferimento (il più vicino alla tua longitudine) muovendo con le mani lentamente il blocco motore-parabola fino a trovare il max segnale

Gianni ha scritto:
Ciao
Dopo quel movimento devi puntare HotBird o il sat di riferimento (il più vicino alla tua longitudine) muovendo con le mani lentamente il blocco motore-parabola fino a trovare il max segnale
buonasera ho appena installato una stab HH90 con parabola 80 ed ho puntato il tutto in dir 13°est Hotbird il punto 0 del motore ma quando dò il via usals mi si sposta ad est di 26° dallo 0 motore .mi è stato consigliato di pos lo 0 motore sul sat 0.8W il disco elev 37.5 le mie coordinate sono LAT 45.52 LONG 9.75 decoder CT 2100 + attendo un vostro consiglio al più presto ringraziandovi a sentirci a presto ciao:crybaby2:

tare61 ha scritto:
buonasera ho appena installato una stab HH90 con parabola 80 ed ho puntato il tutto in dir 13°est Hotbird il punto 0 del motore ma quando dò il via usals mi si sposta ad est di 26° dallo 0 motore .mi è stato consigliato di pos lo 0 motore sul sat 0.8W il disco elev 37.5 le mie coordinate sono LAT 45.52 LONG 9.75 decoder CT 2100 + attendo un vostro consiglio al più presto ringraziandovi a sentirci a presto ciao:crybaby2:

ti credo che non va...
mi sa che ti hanno consigliato male:D
metti il sat 10e in disecq e salvalo sullo zero del motore, centrati sul 10e, poi metti le tue coordinate N - E che hai scritto sopra su hb in lo salvi in usals e vedrai che ci va da solo.. (forse intendevano 10Est non ovest)

oppure fai cosi' che è piu' semplice

devi inserire le coordinate nel deco,
selezionare hb in usals e salvarlo,
quando il motore si ferma sposta motore e disco assieme con le mani e centra hb ed hai finito..preso il primo si autocentrano tutti da soli

il motore va messo a 45.52 per il disco non so..muovilo fino a quando non hai il segnale

tare61 ha scritto:

Ciao
Procedi così:

Assicurati prima che il perno del motore sia in asse con l'antenna:
[URL=http://img407.imageshack.us/my.php?image=digitalforum.jpg][/URL]

Poi inserisci i tuoi valori di latitudine e longitudine nel decoder, nel menù relativo all'impianto motorizzato.
Fai muovere il motore su quei valori e poi punta manualmente tutto il blocco sul sat di riferimento (nel tuo caso 10°Est) fino ad ottenere il massimo segnale e avrai finito

Gianni ha scritto:
Ciao
Procedi così:

Assicurati prima che il perno del motore sia in asse con l'antenna:
[URL=http://img407.imageshack.us/my.php?image=digitalforum.jpg][/URL]

Poi inserisci i tuoi valori di latitudine e longitudine nel decoder, nel menù relativo all'impianto motorizzato.
Fai muovere il motore su quei valori e poi punta manualmente tutto il blocco sul sat di riferimento (nel tuo caso 10°Est) fino ad ottenere il massimo segnale e avrai finito
buonasera grazie gianni e micio 68 x avermi dato delle risposte allora prima se ho capito bene devo impostare il dec in modalità usals con le mie coordinate sul 10°est dò l OK e quando il motore si ferma centro il tutto (motore e disco) manualmente sul sat 10°est N.B. io ora sono centrato sul 13°
grazie a presto:evil5:

tare61 ha scritto:
buonasera grazie gianni e micio 68 x avermi dato delle risposte allora prima se ho capito bene devo impostare il dec in modalità usals con le mie coordinate sul 10°est dò l OK e quando il motore si ferma centro il tutto (motore e disco) manualmente sul sat 10°est N.B. io ora sono centrato sul 13°
grazie a presto:evil5:

esatto puoi anche usare il 13e come impostazione e ricentrarti sul 13 che è piu' potente invece del 10

Indietro
Alto Basso