• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tsi1 e Tsi2 diventano RSI LA 1 e LA 2 !!

Secondo me era meglio TSI1 e TSI2 così come TSR1 e TSR2 e SF1 ed SF2. Poi perchè cambiare visto che il marchio TSI era una garanzia?
 
Però dai le grafiche sono davvero carine, molto meglio dei nostri terrestri, ed è anche bella la scelta di affiancare l'"RSI" alla fine dei verbi come slogan
 
Bè, quando hai presunzione di assenza di concorrenza puoi permetterti di cambiare nome come e quando vuoi, nascondendo un po' lo stallo nello scarso rinnovamento delle idee nella programmazione.

Io mi sento sempre dalla parte degli amici di TeleTicino, che continuano a guadagnare consensi con programmi freschi e innovativi.
 
anche durante gli spot dei programmi dicevano, "questa sera su la1 e su la2" ora ci si chiameranno
 
atton ha scritto:
anche durante gli spot dei programmi dicevano, "questa sera su la1 e su la2" ora ci si chiameranno
Bhè, se è per quello lo dicono dagli anni '70, per similitudine col francese dove non si dice il primo, il secondo, il terzo, ma La Une, La deux... (vedi Belgio)
 
Veramente in francese esistono primo, secondo ecc.. premier, deuxieme e così via..
 
Nemmeno a me piacciono i nuovi nomi e quei nuovi loghi con quella scritta RSI così spartana.. trovavo piu' originali i TSI.
 
Rsi

Il nuovo logo costa a quanto sembra 3 milioni di franchi che non sono noccioline. Il nome RSI ricorda purtroppo un'altra sigla di tanti anni fa. E poi perchè avere un nuovo marchio. I dirigenti hanno detto per distinguersi ma da chi ? Se la TSI si potesse vedere fuori dai confini va bene ma così!!!! Solo dirigenti ottusi e con i piedi ben al caldo si ostinano a non trasmettere sul satellite "non criptato" i programmi TSI autoprodotti. Investono sul web certo vedo già milioni di collegamenti in internet........
 
Dario Torriani ha scritto:
Il nuovo logo costa a quanto sembra 3 milioni di franchi che non sono noccioline. .................... E poi perchè avere un nuovo marchio. I dirigenti hanno detto per distinguersi ma da chi ? ........

Il problema degli alti dirigenti di oggi (grazie a Dio ci sono eccezioni) è che passano troppo tempo chiusi in azienda e quello diventa il mondo per loro. Non c'è un vero confronto con il mondo reale esterno e questo porta a fare scelte incomprensibili (quando non deleterie).
Il marchio TSI esprime(va) un fascino enorme in virtù di decenni di programmi di alta qualità. Questo RSI è proprio una boiata e non valeva l'investimento neanche di 3 franchi !!! Speriamo che cotanti "dirigenti" non ammazzino quella che è, senza tema di smentita, la più bella TV di lingua italiana.
 
MartyTeslow ha scritto:
Veramente in francese esistono primo, secondo ecc.. premier, deuxieme e così via..

Credo intendesse riguardo al modo di chiamare i canali e non nella lingua francese in generale.
 
La nuova denominazione RSI crea un po' di confusione perchè è la sigla fino a ieri usata per la radio (RSI rete uno, rete due e rete tre).

Il logo poi è un clone del vecchio logo RAI, anche nella scelta delle tonalità dei colori:
MH_logo_RSI.gif


MH_logo_RETE_UNO.gif


E anche il resto della nuova "immagine d'antenna" è confusa: la sigla delle pubblicità (le lettere di legno) sembra una di quelle degli anni 80, mentre quella dei programmi, completamente diversa, assomiglia molto a quella di SKY.

Fino a ieri invece c'era una identificazione forte, basata sul tema dell'acqua (a me piaceva molto) per pubblicità, bumpers, segnalazioni di inzio programmi.

I programmi non sono per fortuna cambiati e sono sempre ottimi.
 
Sono esattamente gli stessi caratteri, sì sì. Forse meno "tirati"in orizzontale, ma quelli sono. Ah per carità, "che brutta ammaccatura sulla carozzeria", per citare Matt Dillon in tutti pazzi per Mary...:D
 
ZWOBOT ha scritto:
Credo intendesse riguardo al modo di chiamare i canali e non nella lingua francese in generale.
Grazie!
avrei risposto io ma nn avevo capito bene l'obiezione, forse perchè davo per scontato che qua si parla di canali...
 
Indietro
Alto Basso