Gestire file video.tpo HD

ragnotto

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
38
Un saluto al forum !!!
C'e il modo di editare e lavorare file video .tpo provenienti da un Jepssen PVR-S2 HD ?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao ragnotto bevenuto!;)
Prova guardare in generale nella sezione Jepssen ed in particolare questa discussione info.
 
Oltre alla discussione che ti ha segnalato Elenet ti dico che per operare con i file .tp0, registrati da una trasmissione in SD, potresti trovare e provare anche del software non a pagamento. Invece per le registrazioni in HD l'unico software che ho trovato, ed uso tutt'ora, è a pagamento ed è Nero, a partire dalla versione 8 per proseguire con la versione attuale 9. Il programma della suite Nero che uso è NeroVision. Però occorre valutare bene che cosa vuoi elaborare in HD e se ne vale la pena perchè ci sono diversi aspetti negativi della elaborazione e diversi aspetti positivi:

- i files HD sono grandi come dimensione fisica, sussistono dei problemi ad unire i files spezzati e soprattutto ci si scontra con il formato del disco rigido ( per dire il vero non insormontabili :eusa_whistle: )

- il tempo di elaborazione è lungo: esempio per ridurre da 1080i ad un
DVD Video un'ora e mezza circa di filmato impiego circa 8 ore su di un Intel Core 2 CPU 6600 @ 2.40 GHz e ne deve valere la pena per fare ciò. Cioè il filmato dovrebbe non essere già disponibile in SD se no si fa prima a registrare il contenuto direttamente in SD.

- I supporti BlueRay per me sono al di fuori della portata di prezzo per il momento, per cui immaginando di lasciare il filmato in HD, si può pensare di metterlo direttamente su di un disco rigido. Tra le altre cose il lettore Nero ShowTime è in grado di farti vedere in filmati codificati secondo H.264 per cui è in grado di leggere i files .tp0 (entualmente cambiando estensione in .trp).

- Puoi anche pensare di ricodificare con NeroVision. Una opzione possibile è con AVC per l'HD.

Ciao :)
 
Indietro
Alto Basso