Mux Mediaset 2, Veneto Orientale, zona di Asolo (TV). Qualcuno nota problemi?

AG-BRASC

Membro dello Staff
Moderatore
Ciao a tutti,
stavolta ho bisogno io di info... ;)
Qualcuno da oggi verso le 13.30-14.00 nota problemi di cali di segnali e squadrettamenti sul Mux in oggetto?
Ovviamente è quello con Rete 4, Canale 5, Italia 1, IRIS, ecc.
La zona dove oggi nel primo pomeriggio si rileva qualche problema è la fascia pedemontana della prov. di Treviso (Crespano del Grappa, Borso del Grappa, Paderno del Grappa, Fietta, Asolo..).
Ovviamente mi riferisco al canale UHF 58, pol. orizzontale, da Monte Madonna (PD).
Attendo news. Grazie. :icon_cool:

Quindi nessuno ha notato nulla...? :eusa_think:

Comunque ora il problema pare rientrato.

Se ti può esser utile AG ho controllato verso le 18.00 (appena rincasato) e non ho riscontrato problemi... comunque avevi accennato che il problema c'era nel primo pomeriggio.

Becco da lì il segnale dal monte madonna

se posso esser utile, oggi in zona trevigiano e non solo, per qualche ora bufera di vento di foehn, magari è stato il vento a provocare disturbi al segnale, ciao! ;)

Chissà, anche se un po' di vento mi pare difficile... O, a ripensarci meglio, magari per qualche momento è entrato in qualche modo anche il segnale di Telepadova 7 Gold proveniente sullo stesso canale da Vicenza, visto che dalla pedemontana trevigiana capita a volte di ricevere i segnali provenienti da Monte Berico (in questo caso sottoforma di interferenza). :icon_rolleyes:

Ciao, io sono di Vicenza (zona nord, vicino all'aeroporto).
Ti confermo che -a distanza di un mese dal tuo post- da due o tre giorni le trasmissioni Mediaset in digitale (che prima ricevevo perfettamente) sono molto disturbate.
Ieri sera addirittura si verificavano continue perdite di segnale che mi hanno obbligato a passare sull'analogico.

Ciao, benvenuto nel Forum, visto che è il tuo primo messaggio. :)

Visto che ti trovi proprio a Vicenza, è ancora più facile che sul canale 58, dove normalmente ricevi il MUX Mediaset 2, ti arrivi anche il segnale isocanale di 7 Gold Telepadova trasmesso da Monte Berico (che in questo caso agisce come interferenza sul medesimo canale 58 di Mediaset).

E ormai mi sono persuaso che anche gli occasionali problemi, ancora presenti di tanto in tanto, rilevati nella pedemontana Trevigiana (Asolo, Crespano del Grappa, Borso del Grappa...) siano legati stessa causa. :eusa_think:

Grazie per il benvenuto (vi seguo da tempo, ma effettivamente era il mio primo post).
Se è come dici, suppongo non ci sia nulla da fare (al massimo una segnalazione a mediaset), giusto? :eusa_think:

Bassano del Grappa: confermo pure io i disturbi.
In particolare ieri sera.

giulio3x ha scritto:
visto che si parla di segnale digitale in veneto non sarebbe meglio spostare il suddetto topic nel topic delle segnalazioni veneto per il ddt?

cioè qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=56007
Credo che, trattandosi di un problema specifico di un Mux nazionale (forse causato da un'interferenza), sia meglio mantenerlo in evidenza con un thread dedicato. ;)

Ghaled ha scritto:
Se è come dici, suppongo non ci sia nulla da fare (al massimo una segnalazione a mediaset), giusto? :eusa_think:
Oltre la segnalazione a Mediaset in effetti non credo si possa fare granché altro...
E, non trattndosi di un bouquet a pagamento, ma di canali free, dubito che si impegneranno molto per risolvere. :doubt:

Si, ti confermo che le interruzioni continuano.
Forse sono un po' diminuite come intensità e frequenza, ma anche ieri, nel primo pomeriggio, rendevano inguardabili i canali mediaset.

Indietro
Alto Basso