Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si dice che la penta 85 renda come una 100 ma sinceramente io non ti posso consigliare la sostituzione perchè sinceramente non ne ho la certezza. Se avesti chiesto di sostituire la 88cm con una 120 allora la risposta sarebbe stata sicuramente affermativa ma ciò avrebbe comportato anche la sostituzione del motore e probabilmente anche quella del palo.kikojey ha scritto:conviene cambiare una offel 88 cm montata su stab hh90 con una penta 85. otterrei una miglior ricezioni di quei transponder "difficili"?
io a questo si dice francamente non ci credo, mi sembra una leggenda metropolitana o una affermazione messa in giro ad hoc per vendere il prodotto... scusami ma ogni volta che leggo questa frase è più forte di me, ho la stessa reazione... mi vengono i fumi alla testaMISTERSAT ha scritto:Si dice che la penta 85 renda come una 100 ...
io ho una 125 su HH ma se avesssi la possibilità lo metterei su pistone che è + robustokikojey ha scritto:la 120cm o 125 sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti. avevo la offel fissa con un monoblocco fracarro e da poco l'ho motorizzata con lo stab.
a dire il vero, visto che mi sto appassionando un bel po', mi sono quasi subito pentito di aver preso lo stab hh90 e non il 120. lo stab hh 120 sarebbe stato uno dei passi verso il sistema a cui voglio tendere.
a proposito, ma per una 125 meglio l'hh o l'attuatore?
ho visto su youtube alcuni attuatori in funzione e sembra funzionino bene tranne forse che per la rumorosità o mi sbaglio?
Alcune caratteristiche dichiarate, ad esempio il maggior isolamento fra le polarizzazioni e l'attenuazione del primo lobo laterale, sono interessanti... ammesso che tali caratteristiche siano effettivamente sfruttabili.MISTERSAT ha scritto:Si dice che la penta 85 renda come una 100
quotoTuner ha scritto:Alcune caratteristiche dichiarate, ad esempio il maggior isolamento fra le polarizzazioni e l'attenuazione del primo lobo laterale, sono interessanti... ammesso che tali caratteristiche siano effettivamente sfruttabili.
ragionando sul tema ero giunto alle stesse conclusioni e mi fa piacere apprendere che avevo ragionato beneTuner ha scritto:L'isolamento fra le polarizzazioni, però, resta migliore rispetto ad una classica offset solo se allineiamo tutto il disco all'asse del satellite, quindi solo se usiamo un polarmount od un motore H-H.![]()
sempre dal mio precedente intervento...Tuner ha scritto:Possiamo vedere la penta 85 come una 100, a cui sono stati rimossi alcuni pezzi.